Dalla teoria alla pratica - pagina 116

 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, alla fine tutto si riduce ai frattali e all'autosimilarità, che è dove si manifesta questa non-markness, giusto? O ci sono altre conclusioni di vasta portata.

Qui, per esempio, come applicato al mercato e relativamente correttamente descritto: http://forex-traderr.ru/knigi/336-a-almazov-fraktalnaya-teoriya-kak-pomenyat-vzglyad-na-rynki.html

C'è anche l'analisi quantistica, ma non ho letto molto al riguardo.

Cioè, nell'ambiente del trader tutti questi processi sono stati descritti e studiati in un modo o nell'altro, ma scarsamente (o per niente) algoritmatizzati :)

No, Maxim - descrivono un'equazione integro-differenziale per la densità di probabilità dei prezzi lì abbastanza correttamente, descrivono una certa distribuzione di probabilità per gli incrementi come prodotto di due funzioni. Beh, fondamentalmente, la teoria è la stessa della mia, solo con delle formule.

Ma quando si tratta di fare pratica, ci mettono i numeri di Fibonacci e le onde di Elliott... Non sono abbastanza intelligente per cogliere i loro voli di fantasia :)))) Ma comunque - interessante.

 
Alexander_K2:

No, Maxime - sono lì per la densità di probabilità del prezzo, e descrivono un'equazione integro-differenziale, che descrive una specie di distribuzione di probabilità per gli incrementi come prodotto di due funzioni. Beh, fondamentalmente, la teoria è la stessa della mia, solo con delle formule.

Ma quando si tratta di fare pratica, ci mettono i numeri di Fibonacci e le onde di Elliott... Non sono abbastanza intelligente per cogliere i loro voli di fantasia :)))) Ma comunque - interessante.


Leggerò fino alla fine allora, grazie :)

 
Alexander_K2:

No, Maxime - sono lì per la densità di probabilità del prezzo, e descrivono un'equazione integro-differenziale, che descrive una specie di distribuzione di probabilità per gli incrementi come prodotto di due funzioni. Beh, fondamentalmente, la teoria è la stessa della mia, solo con delle formule.

Ma quando si tratta di fare pratica, ci mettono i numeri di Fibonacci e le onde di Elliott... Non sono abbastanza intelligente per cogliere i loro voli di fantasia :)))) Ma comunque - interessante.

Ciao Alessandro, cosa ti impedisce di formulare la tua visione del mercato come una teoria completa o intermedia, come ho cercato di fare con 3 teorie, e mostrare il suo potenziale su tutta la storia di uno strumento. Aspettare a lungo i risultati del trading reale è una perdita di tempo prezioso e sarà inutile, perché, anche nel caso di un risultato positivo, si riferiranno a un pezzo di storia recente. Senza coprire tutta la storia, qualsiasi esperimento è destinato ad essere uno shock di mercato a sorpresa. Formulare la quarta teoria. Questa chiamata si applica a tutti i partecipanti.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Ciao Alessandro, cosa ti impedisce di formulare la tua visione del mercato come una teoria completa o intermedia, come ho cercato di fare con 3 teorie, e mostrare il suo potenziale su tutta la storia di uno strumento. Aspettare a lungo i risultati del trading reale è una perdita di tempo prezioso e sarà inutile, perché, anche nel caso di un risultato positivo, si riferiranno a un pezzo di storia recente. Senza coprire tutta la storia, qualsiasi esperimento è destinato ad essere uno shock di mercato a sorpresa. Formulare la quarta teoria. Questa chiamata si applica a tutti i partecipanti.

Yusuf, buona sera, leggi gli articoli (vedi file allegato) - in effetti, tutto quello di cui ti ho parlato è scritto lì. Vorrei aver visto questi articoli prima - ci sarebbero state meno polemiche in questo thread. Non capisco proprio - come gli autori siano passati dalla fisica quantistica a Elliott Waves e ai livelli di Fibonacci... Se prendo questa transizione, non mancherò di dirvelo. Se questa transizione è l'unica conclusione della teoria quantistica, allora bisogna usarla.

E sono d'accordo con te sul risultato della lunga attesa. È il terzo giorno che non ho accordi... Stanco di aspettare...

File:
Alex.zip  2749 kb
 

No, in realtà ho la stessa istruzione dihttps://ru.wikipedia.org/wiki/Шелепин,_Леонид_Александрович, ma non ci hanno insegnato alcuni numeri di Fibonacci nella fisica quantistica... Dove ha trovato analogie così bizzarre nei processi non markoviani? E chiederglielo, ahimè, non è possibile... Bisogna usare il proprio ingegno...

 
Alexander_K2:

Vorrei aver visto questi articoli prima - ci sarebbero state meno polemiche in questo thread....

Un marito scienziato di 50 anni, preferibilmente un fisico, come la parte più avanzata delle persone, viene in Cina e vede un sacco di cose nuove per se stesso: entrambe le persone comunicare e scrivere qualcosa - tutto è assolutamente non chiaro, cosa stanno facendo qui questi cinesi. Ma è ovvio che tutto questo non è fisica quantistica ed è ovvio che questi stessi cinesi cominceranno finalmente a capire la loro vita se cominceranno a studiare la fisica quantistica con un passaggio graduale ai numeri di Fibbonacci. E questo marito scienziato comincia a insegnare proprio a questi cinesi la sua fisica quantistica. E quest'uomo intelligente non può capire che tutto ciò che i bambini cinesi di tre anni conoscono nella loro cultura cinese, quest'uomo intelligente non può capire non solo la fisica quantistica ma tutta la fisica propria con le budella, perché non ha niente a che vedere con la cultura cinese.


PS.

Tutta questa spazzatura fisica dichiarata negli articoli è studiata, descritta, ci sono pacchetti software (ARFIMA) e c'è esperienza nell'applicarli come processi a lunga memoria. I vantaggi e gli svantaggi, le applicazioni ... tutto sommato.


PSPP.

In due mesi su questo forum avrete letto almeno un po' per decidere il vostro posto nel trading. Comunque, il metodo di dimensionamento delle finestre merita attenzione. Ma quel grano è annegato in ....

 
СанСаныч Фоменко:

Un marito scienziato di 50 anni, preferibilmente un fisico, come la parte più avanzata delle persone, viene in Cina e vede un sacco di cose nuove per se stesso: entrambe le persone comunicare e scrivere qualcosa - tutto è assolutamente non chiaro, cosa stanno facendo qui questi cinesi. Ma è ovvio che tutto questo non è fisica quantistica ed è ovvio che questi stessi cinesi cominceranno finalmente a capire la loro vita se cominceranno a studiare la fisica quantistica con un passaggio graduale ai numeri di Fibbonacci. E questo marito scienziato comincia a insegnare proprio a questi cinesi la sua fisica quantistica. E quest'uomo intelligente non può capire che tutto ciò che i bambini cinesi di tre anni conoscono nella loro cultura cinese, quest'uomo intelligente non può capire non solo la fisica quantistica ma tutta la fisica propria con le budella, perché non ha niente a che vedere con la cultura cinese.


PS.

Tutta questa spazzatura fisica dichiarata negli articoli è studiata, descritta, ci sono pacchetti software (ARFIMA) e c'è esperienza nell'applicarli come processi a lunga memoria. I vantaggi e gli svantaggi, le applicazioni ... tutto sommato.


PSPC.

In due mesi su questo forum avrete letto almeno un po' per decidere il vostro posto nel trading. Comunque, il metodo di dimensionamento delle finestre merita attenzione. Ma quel grano è annegato in ....

Va bene, SanSan, pensavo che qui ci fossero solo giovani - perché non insegnare? Tuttavia - continuerò a leggere Shelepin.
 
Alexander_K2:

No, in realtà ho la stessa istruzione dihttps://ru.wikipedia.org/wiki/Шелепин,_Леонид_Александрович, ma non ci hanno insegnato alcuni numeri di Fibonacci nella fisica quantistica... Dove ha trovato analogie così bizzarre nei processi non markoviani? E chiederglielo, ahimè, non è possibile... Devi usare il tuo ingegno...


Alla fine tutto si riduce a frattali e onde di Elliott alla fine della storia :D come previsto. Ebbene è chiaro che in presenza di tali onde le densità delle distribuzioni non si adatteranno a quelle normali e markoviane

l'uomo ha detto Agu... è tutto quello che posso fare (nel mio articolo)

Beh, come ha notato SanSanych non c'è niente di più sofisticato dei modelli econometrici già esistenti

 
Alexander_K2:
Bene, SanSanych! Pensavo che qui ci fossero solo giovani - perché non insegnare? Tuttavia - continuerò a leggere Shelepin.

L'età conta SOLO nelle interazioni faccia a faccia, altrimenti l'età è irrilevante - SOLO l'essenza.



Tutto quello che state cercando di esporre qui in modo ingenuo è già stato sviluppato, utilizzato e c'è una generalizzazione della pratica. Ed è tutto estremamente ben sviluppato.

1. La vostra contabilità per la densità di probabilità - oggi è un chip chiamato Realized GARCH

2. La vostra considerazione sul tipo di distribuzione - la distribuzione t - è provato che tra un certo numero di distribuzioni asimmetriche, la distribuzione t è la più adatta

3. Il suo interesse nel modellare la memoria lunga è una parte necessaria del modello. E ci sono prove che ha senso preoccuparsene se l'indice Hurst differisce da 0,5 di almeno il 10%: meno di 0,45 - laterale, più di 0,55 - modello di tendenza.


Ci sono problemi con la dimensione della finestra, ma con loro difficoltà puramente tecniche: le vostre 12000 osservazioni - puramente tecniche difficili da mantenere dinamicamente.

Prendilo, leggi.... Senza tener conto della fisica e dell'età.

 

Signori. Voglio anche darti sui nervi con la fisica.

Ecco dei modelli ben noti che predicono le serie temporali

  1. Modelli di previsione di regressione
  2. Modelli di previsione autoregressivi (ARIMAX, GARCH, ARDLM)
  3. Modelli di smoothing esponenziale (ES)
  4. Modello di campionamento a massima verosimiglianza (MMSP)
  5. Modello a rete neurale (ANN)
  6. Modello di catene di Markov
  7. Modello ad albero di classificazione e regressione (CART)
  8. Modello di algoritmo genetico (GA)
  9. Modello su vettori di supporto (SVM)
  10. Modello delle funzioni di trasferimento (TF)
  11. Modello logico fuzzy (FL)

Ma molto tempo fa, ho trovato un libro o un articolo in cui le serie temporali erano previste proprio in modo specifico usando un apparato matematico come la meccanica quantistica - operatori auto-accoppiati, equazioni di evoluzione e tutto il resto (non l'ho letto, però, mi sembrava, a prima vista, un'applicazione assurda di questo apparato). Ora (secondo il ragionamento di questo post), ho cercato a lungo nel mio computer questa informazione e non l'ho trovata. Sono andato su Internet e ho trovato un libro di Dukas, che era più o meno vicino all'argomento, ma non era niente del genere - l'apparato era ingenuo, come uno scolaro, più filosofia. Forse qualcuno sa qualcosa di questa tecnica quantistica figa (che usa una macchina solida) e il suo libro non è lontano.