Qual è la profondità ottimale della storia per identificare un segnale utile? - pagina 17

 
azfaraon:
Non mi aspettavo una risposta del genere dal rispettato ... OK ... diciamo che il prezzo è una persona e sta da qualche parte ... quindi faccio la domanda dove sta e perché ... rispondendo loro dipinge un quadro del mercato

Cosa c'è da sorprendersi, ok, la questione di dove sia il prezzo, sembra essere sullo schermo. Ma la questione del perché è lì è praticamente demagogia assoluta. E poi la risposta - perché così e così c'era e ora c'è - è un esempio di questa demagogia. E questa non è una risposta, ma una constatazione che deriva dalla prima domanda.

Sarebbe interessante sentire una risposta sul perché.

 
ZaPutina:

L'impressione è ingannevole, l'ho assaggiato.

Tuttavia, possiamo tornare al punto di partenza?

Quindi chiedevo, se facciamo trading intraday su minuti, e l'affare dovrebbe reggere in media mezza giornata, qual è la vostra profondità ottimale corretta della storia in barre (cioè il tempo)?

Tutto dipende dalla ST e dalle sue condizioni. L'affare è solitamente chiuso quando viene raggiunto il TP o lo SL, così come sul segnale inverso dell'indicatore. Non ho cercato di chiudere i trade dopo un certo periodo di tempo. Per esempio, il TS che applico, dà la migliore performance sui dati H1 dal 01 01 2014 ad oggi, con un numero ottimale di barre di storia = 240 barre, che è 2 settimane di trading. Perché esattamente 2 settimane - non lo so.

Ci sono 6014 barre nella storia.
11027 zecche simulate
Qualità della modellazione n/a
Errori di corrispondenza dei grafici 0
Deposito iniziale 1000.00
Diffusione della corrente (51)
Utile netto 10864.18
Profitto totale 21090.43
Perdita totale -10226.25
Redditività 2.06
Payoff previsto 4,32
Prelievo assoluto 941,41
Prelievo massimo 1789,48 (20,23%)
Il drawdown relativo è del 94,14% (941,41)
Totale scambi 2516
Posizioni corte (% vittoria) 1873 (87,72%)
Posizioni lunghe (% vittoria) 643 (51,01%)
Operazioni redditizie (% di tutte) 1971 (78,34%)
Operazioni in perdita (% di tutte) 545 (21,66%)
Il più grande
commercio redditizio 11.00
commercio perdente -21.43
Media
commercio redditizio 10,70
commercio perdente -18.76
Numero massimo
vittorie continue (profitto) 335 (3663.71)
Perdite continue (perdita) 48 (-965.65)
Massimo
Profitto continuo (numero di vittorie) 3663.71 (335)
Perdita continua (numero di perdite) -965.65 (48)
Media
vincite continue 23
Perdita continua 6

 

yosuf:

Perché esattamente 2 settimane mi è sconosciuto.


Posizioni corte (% dei vincitori) 1873 (87,72%)
Posizioni lunghe (% dei vincitori) 643 (51,01%)
Sembri un padre che lavora duro)))) A volte guarda il grafico

 
ZaPutina:


Sarebbe interessante sapere da voi il perché.

Devo essere nel forum sbagliato ... La risposta a dove si trova il prezzo è l'analisi tecnica (tendenza, canale, livelli di resistenza, ecc.) Io studio il grafico dei prezzi.

Per rispondere alla domanda perché guardo i fattori fondamentali che i partecipanti al mercato prendono in considerazione (cioè vedo l'umore del mercato e i suoi interessi).

 
ZaPutina:

Quindi chiedevo, se facciamo trading intraday su minuti, e l'affare dovrebbe reggere in media mezza giornata, quale sarebbe la vostra profondità ottimale corretta della storia in barre (cioè il tempo)?

Mezza giornata è di 720 minuti. Non riesco a capire perché abbiamo bisogno del grafico di un minuto con un accordo così lungo. Ad una tale frequenza di campionamento con strumenti MT non è possibile alcuna elaborazione del segnale, se non molto primitiva, come gli indicatori standard, la cui inutilità è da tempo evidente a tutti.
 
azfaraon:

Devo essere nel forum sbagliato ... La risposta alla domanda dove si trova il prezzo è l'analisi tecnica (tendenza, canale, livelli di resistenza, ecc.) Voglio dire che studio il grafico dei prezzi.

Per rispondere alla domanda perché esamino i fondamentali che sono presi in considerazione dai partecipanti al mercato (cioè vedo l'umore del mercato e i suoi interessi).

Ma il fondamentale non darà una risposta chiara al perché il prezzo è lì.

Se lo fa, non risponderà nell'arco di tempo di cui parlavate.

In realtà non c'è niente da discutere, non hai voluto rispondere, cioè, o dai una risposta sulla profondità della storia,

ma non si parla della corrispondente profondità della storia, o se si dà la profondità della storia, non si risponde
sulla profondità della storia...
 
AlexeyFX:
Mezza giornata è di 720 minuti. Non riesco a capire perché un grafico di un minuto sia necessario per un trade così lungo. A una tale frequenza di campionamento con strumenti MT non è possibile alcuna elaborazione del segnale, tranne quelle più primitive, come gli indicatori standard, la cui inutilità è da tempo evidente a tutti.

La domanda era rivolta a una persona specifica, riguardo alle sue predisposizioni nell'analisi.

Per quanto riguarda te, hai fatto l'analisi su minuti e settimane, e non hai fatto queste domande prima di https://forum.mql4.com/ru/42459/page2#503868.

E ora è impossibile.

 
ZaPutina:

La domanda era rivolta a una persona specifica, riguardo alle sue predisposizioni nell'analisi.

Per quanto riguarda te, hai fatto l'analisi su minuti e settimane, e non hai fatto queste domande prima di https://forum.mql4.com/ru/42459/page2#503868.

In quel post dice letteralmente quanto segue: Cambiare l'intervallo di tempo significa cambiare la frequenza di campionamento e nient'altro. Ho scritto la stessa cosa anche qui. Quelle immagini mostrano solo la decomposizione del prezzo in diversi componenti da parte dei filtri. Non è la cosa più complicata, ma anche questo richiede notevoli risorse di calcolo. E ora sto facendo un estrapolatore. Il calcolo di 32 barre su un computer mediamente scadente richiede 50 ms, mentre il calcolo di 64 barre richiede 500 ms. Il solo pensare a 720 bar mi fa star male...

In linea di principio, probabilmente hai ragione sul fatto che dovremmo usare una storia considerevolmente più lunga della durata dello scambio. Ma lo capisco in modo tale che dovrei prendere diverse decine di barre e usarle per calcolare le prossime 1-2-3 barre. Alla prossima barra possiamo ripeterlo.

 
AlexeyFX:

Quel post dice letteralmente quanto segue: Cambiare l'intervallo di tempo significa cambiare la frequenza di campionamento e nient'altro. Ho scritto la stessa cosa anche qui. In quelle immagini è solo una decomposizione del filtro del prezzo in diversi componenti. Non è la cosa più complicata, ma anche questo richiede notevoli risorse di calcolo. E ora sto facendo un estrapolatore. Il calcolo di 32 barre su un computer mediamente scadente richiede 50 ms, mentre il calcolo di 64 barre richiede 500 ms. Il solo pensare a 720 bar mi fa star male...

In linea di principio, probabilmente hai ragione sul fatto che dovremmo usare una storia considerevolmente più lunga della durata dello scambio. Ma lo capisco in modo tale che dovrei prendere diverse decine di barre e usarle per calcolare le prossime 1-2-3 barre. Nella prossima barra possiamo ripeterlo.

Non so come altro argomentare... Ti mando il link, forse ti dirà meglio.

https://forum.mql4.com/ru/4368/page13#251394

dove si trova l'immagine.

Mi attengo alla stessa opinione finora, solo se la profondità di 11500 barre è necessaria in quel caso (ciò che è nel link), questo è quello che voglio dire.

O su queste immagini

https://forum.mql4.com/ru/24013/page52

o sul tuo https://forum.mql4.com/ru/42459/page2#503868 per esempio in questa immagine per m1 che tipo di storia prendi, 64 barre se la tua linea blu più lenta ha un periodo ben oltre le centinaia di barre... ecco cosa intendo. E non credo nelle previsioni basate su 32 o 64 barre...

 
ZaPutina:

Non so come altro argomentare... Ti mando un link, forse lei può dirti meglio.

https://forum.mql4.com/ru/4368/page13#251394

dove si trova l'immagine.

Mi attengo alla stessa opinione finora, solo se hai bisogno della profondità di 11500 barre in quel caso (che è nel link), questo è quello che voglio dire.

O su queste immagini

https://forum.mql4.com/ru/24013/page52

o sul tuo https://forum.mql4.com/ru/42459/page2#503868 per esempio in questa immagine per m1 che tipo di storia prendi, 64 barre se la tua linea blu più lenta ha un periodo ben oltre le centinaia di barre... ecco cosa intendo. E non credo nelle previsioni basate su 32 o 64 barre...

È più facile per me commentare le mie foto che quelle degli altri, soprattutto perché le foto degli altri sono inquietanti. Ho preso la storia lunga per dipingere la storia. Non ho mai nemmeno pensato di usare tutti quei dati per le previsioni.

Al contrario, non credo nelle previsioni basate su migliaia di barre. Voglio dire che lo faccio, ma è un inutile spreco di potenza di calcolo.

Posso mostrarvi lo spettro della derivata 1 del prezzo.

Ed ecco come sono le previsioni:

La linea bianca è la previsione e la linea verde è il risultato effettivo. La previsione è stata fatta su 64 barre a sinistra della linea tratteggiata. Ci si può fidare solo delle barre più vicine. Le basse frequenze non sono estrapolate molto bene, le alte frequenze perfettamente. La precisione dell'estrapolazione delle alte frequenze dipende molto leggermente dalla frequenza di campionamento.