Pensieri sul casuale - pagina 9

 
jartmailru:

http://odessa.kp.ua/daily/180112/320442/

e http://www.findpate nt.ru/patent/225/2258625.html

Compagno, prima di inventare, cerca l'originale.

1. Ho tenuto la catena al suo posto.

2. Il cavo collegava i 2 pedali tramite un rullo, in modo che i pedali si alzassero automaticamente quando uno di essi veniva abbassato.

3. Gli ingranaggi erano su entrambi i lati.

4. Entrambi gli ingranaggi erano guidati "in avanti" e si muovevano a vuoto quando si girava all'indietro, come nelle moto sportive.

5. Quando si cambiava, si trasformava rapidamente, in movimento, in una bicicletta normale.

Quindi, le differenze sono significative.

 
tol64:
E quante migliaia di scambi in totale? E per quanto tempo?


Di quanti ne avete bisogno? Ho fatto una stima.

Se ci sono 10.000 scambi nella storia, allora la serie continua più lunga con una probabilità del 50% sarà almeno 12.

 

Tornando al mio argomento, gioco a un gioco chiamato Pipes, dove i tubi sono collegati per far scorrere l'acqua.

Su uno schermo di 8 x 8 figure, risolvo il puzzle in una media di 1,5 minuti. Dei 64 pezzi, circa 50 possono essere orientati in 4 direzioni diverse, e 14 (traversine lunghe) in due direzioni. Questo fa un totale di (4 ^ 50) * (2 ^ 14) = 2 ^ 114 configurazioni. Se passo attraverso 2 configurazioni in un secondo, significa che sto correndo attraverso 180 * 2 = 360 variazioni. Cioè, con le mie azioni copro 2 ^ -105,5° dello spazio di stato e trovo una sola risposta corretta. Non è un miracolo, non penso affatto alla probabilità quando gioco.

Lo stesso nel mercato, molto probabilmente: se si conosce l'algoritmo, si può arrivare alla risposta giusta in tempi abbastanza umani, usando mezzi di calcolo abbastanza abbordabili. In precedenza avevo pensato che la forza bruta non poteva decifrare l'algoritmo semplicemente a causa della probabilità quasi nulla di trovare una soluzione marginalmente accettabile. Non ha senso. Bisogna cercare un algoritmo. Fermata completa. La prova è completa. Vado a fare una passeggiata :)

 
alexeymosc:

Tornando al mio argomento, gioco a un gioco chiamato Pipes, dove i tubi sono collegati per far scorrere l'acqua.

Su uno schermo di 8 x 8 figure, risolvo il puzzle in una media di 1,5 minuti. Dei 64 pezzi, circa 50 possono essere orientati in 4 direzioni diverse, e 14 (traversine lunghe) in due direzioni. Questo fa un totale di (4 ^ 50) * (2 ^ 14) = 2 ^ 114 configurazioni. Se passo attraverso 2 configurazioni in un secondo, significa che sto correndo attraverso 180 * 2 = 360 variazioni. Cioè, con le mie azioni copro 2 ^ -105,5° dello spazio di stato e trovo l'unica risposta corretta. Non è un miracolo, non penso affatto alla probabilità quando gioco.

Lo stesso nel mercato, molto probabilmente: se si conosce l'algoritmo, si può arrivare alla risposta giusta in tempi abbastanza umani, usando mezzi di calcolo abbastanza abbordabili. In precedenza avevo pensato che la forza bruta non poteva decifrare l'algoritmo semplicemente a causa della probabilità quasi nulla di trovare una soluzione marginalmente accettabile. Non ha senso. Bisogna cercare un algoritmo. Fermata completa. La prova è completa. Vado a fare una passeggiata :)


Sono d'accordo (con un avvertimento) per analogia con gli scacchi, dove l'albero delle varianti cresce anche enormemente veloce.

Tuttavia i giocatori di scacchi scoiattolo (grandmasters) provando un numero limitato di varianti per un tempo molto lungo erano irraggiungibili per le macchine nonostante l'enorme velocità di queste ultime.

Non lo seguo ora, ma ho sentito che le macchine sono più avanti ora, ma non tanto per la velocità, ma per i nuovi algoritmi.

Non so quanto sia accurato il parallelismo.

 
Un albero delle mosse completo è costruito per le pedine di qualsiasi formazione sulla tavola.
 
alexeymosc:

Tornando al mio argomento, gioco a un gioco chiamato Pipes, dove i tubi sono collegati per far scorrere l'acqua.

Su uno schermo di 8 x 8 figure, risolvo il puzzle in una media di 1,5 minuti. Dei 64 pezzi, circa 50 possono essere orientati in 4 direzioni diverse, e 14 (traversine lunghe) in due direzioni. Questo fa un totale di (4 ^ 50) * (2 ^ 14) = 2 ^ 114 configurazioni. Se passo attraverso 2 configurazioni in un secondo, significa che sto correndo attraverso 180 * 2 = 360 variazioni. Cioè, con le mie azioni copro 2 ^ -105,5° dello spazio di stato e trovo una sola risposta corretta. Non è un miracolo, non penso affatto alla probabilità quando gioco.

Lo stesso nel mercato, molto probabilmente: se si conosce l'algoritmo, si può arrivare alla risposta giusta in tempi abbastanza umani, usando mezzi di calcolo abbastanza abbordabili. In precedenza avevo pensato che la forza bruta non poteva decifrare l'algoritmo semplicemente a causa della probabilità quasi nulla di trovare una soluzione marginalmente accettabile. Non ha senso. Bisogna cercare un algoritmo. Fermata completa. La prova è completa. Vado a fare una passeggiata :)


E i market maker - non sono d'accordo con te ;-)

... E sposterà le citazioni in modo tale che non ci sia uno schema... (meno male che non sapevo come scriverlo PRIMA della tua passeggiata, altrimenti avrei rovinato tutta l'atmosfera...)

 
prikolnyjkent:


E i market maker - non sono d'accordo con te ;-)

... e sposterà le citazioni in modo tale che non ci sia uno schema... (meno male che non sapevo come scriverlo PRIMA della tua passeggiata, altrimenti avrei rovinato tutta l'atmosfera...)


L'ho già sentito 100 volte, non rovina l'atmosfera, non preoccuparti

:)

Ho visto quello che è il flusso di citazioni da diversi fornitori (Renat ha mostrato il 5). Alcune indignazioni si aggiungeranno alla cucina, ma non stiamo parlando di movimenti di 5 punti. Sono interessato a 50-100 pip. Risoluzione minima di un'ora.

 
alexeymosc:


Di quanti ne avete bisogno? Ho dato un valore stimato.

Se ci sono 10.000 scambi nella storia, allora la serie continua più lunga con una probabilità del 50% sarà almeno 12.

Più sono, meglio è. Cioè, c'è una maggiore probabilità che tu possa trarne beneficio. ))

 
tol64:

Più sono, meglio è. Cioè, è più probabile che tu possa trarne beneficio. ))

Come mai? La serie può essere sia nella direzione giusta che in quella sbagliata per voi.
 
alexeymosc:
Come mai? La serie può essere sia nella direzione giusta che in quella sbagliata per voi.

E se hai un "portafoglio"...?