Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: compiti di allenamento del cervello che non hanno nulla a che fare con il commercio [Parte 2] - pagina 12

 
Aleksander: L'aiutante può cambiare la pronuncia delle carte in diverse rappresentazioni - come prima il seme poi la denominazione, o viceversa - la denominazione poi il seme? (poi il senso del conteggio può essere detto con la prima carta) ....

No, questo è stato detto prima, è già barare.

Non importa se c'è scritto regina di fiori, regina di croci, donna con una croce o altro. È tutto uguale e non puoi trarne informazioni.

 
No - volevo dire che si può rifiutare il ciclo chiamando per esempio un seme e denominazione - che significa sottrarre dalla chiave (la 1a carta) e dicendo Denominazione il seme poi aggiungere alla carta chiave - (e il numero 1-6 è codificato dalle 3 carte rimanenti)
 
Mathemat:

Per ora. Avrei potuto metterlo nell'umorismo, ma probabilmente è più appropriato qui...



È una storia molto triste. Hai solo l'inizio.

Ho pianto tutto il giorno ((

 
Aleksander:
No - volevo dire che si può rifiutare il ciclo chiamando per esempio un seme e denominazione - che significa sottrarre dalla chiave (la 1a carta) e dicendo Denominazione il seme poi aggiungere alla carta chiave - (e il numero 1-6 è codificato dalle 3 carte rimanenti)

Non è necessario sottrarre o aggiungere nulla per la codifica di permutazione.

E per cambiare l'ordine di annuncio tuta/nominale Alexey ha vietato molto tempo fa, altrimenti il problema sarebbe facile

 
MetaDriver: Non c'è bisogno di sottrarre o aggiungere nulla.

Sì, ma bisogna ricordare i cambiamenti... Ma Hakopian, credo, era abbastanza all'altezza.

Mischek2: Una storia molto triste. Avete solo l'inizio.

E dove vedere il sequel?

 
Mathemat:

Sì, ma bisogna ricordare i cambiamenti... Ma Akopian, credo, era perfettamente in grado di farlo.

Di solito (o piuttosto spesso) si usano le poesie per questo scopo. Quattro parole in una riga, una che codifica la prima cifra e la seconda. In totale ci sono otto numeri in una strofa di quattro righe.

Tre strofe di versi senza senso da imparare sono spazzatura. Ho memorizzato l'otto: un giro della scacchiera con una mossa del cavaliere. Poi ho fatto meraviglie nel parco, potevo fare tutto il giro della tavola da qualsiasi piazza. La tecnologia è chiara, credo.

 

Come fanno 6 fiammiferi a fare 1 triangolo isoscele e 3 triangoli isosceli (non isosceli)? Non rompere. Non impilare un fiammifero sull'altro. Nessuna estremità libera dei fiammiferi deve essere lasciata.

Spiegazione: è esattamente isoscele, non equilatero. Cioè, i due lati sono uguali, ma non uguali al terzo.

Specialmente per Aleksander: non andare su Google! Tutti sappiamo come farlo.

P.S. Ho fatto correre il problema nel mio cervello e l'ho contorto per un paio di giorni. La soluzione è arrivata abbastanza inaspettatamente e dal lato sbagliato di dove ho scavato. Buona mosxlomayka.

 
Mathemat:

Sì, ma bisogna ricordare i cambiamenti... Ma Hakopian, credo, era abbastanza all'altezza.

Dove vediamo il sequel?


Il problema ha una soluzione semplice. Devi solo imparare a leggere la codifica di quale numero rappresenta la sequenza di tre carte. L'anzianità delle carte è fissata nel modo usuale - prima il seme, poi la denominazione. L'ordine di precedenza stabilisce la codifica.

Ora la soluzione. Su cinque carte, ce ne sono due dello stesso seme. Se la differenza di valori è maggiore di 6, la carta più alta deve venire per prima, altrimenti la più bassa. Conosciamo il vestito. Con le tre carte rimanenti si dà la distanza dalla carta non mostrata, il numero da 1 a 6. Il conteggio viene fatto dalla carta mostrata all'anello.

Questo è tutto.

 
Mislaid: Tutto.
Sì, proprio così. Molto facile e semplice. Il mago non deve nemmeno sforzarsi.
 
Mathemat:

Come fanno 6 fiammiferi a fare 1 triangolo isoscele e 3 triangoli isosceli (non isosceli)? Non rompere. Non impilare un fiammifero sull'altro. Non si deve lasciare nessuna parte in sospeso delle partite.

Questo è stato risolto al volo.