Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: compiti di allenamento del cervello che non hanno nulla a che fare con il commercio [Parte 2] - pagina 11

 
Mathemat:

No, dovrei occuparmene io. Non ho ancora una buona percezione di ciò che vedo. Ma il ciclismo è una buona idea.

In effetti, ho qualche altra esecuzione. Non preoccupatevi, non ce ne saranno.

Ho avuto l'idea di pedalare ieri sera. Non l'ho fatto, perché mi sembrava più facile con la gamma esterna/interna.

A proposito, anche loro sembrano avere la soluzione giusta (funzionante). Posso solo aggiungere che la codifica delle tute non è necessaria, anche se è possibile.

La soluzione più trasparente (semplice per capire la lavorabilità) senza codifica del seme con la prima carta:

1. Introdurre e concordare una relazione d'ordine tra gli abiti tra il mago e l'aiutante.

2. Scomponi la relazione d'ordine (sequenza) tra tutte le carte.

3. Introdurre una regola per il prestigiatore quando indovina: la carta cercata si trova nella gamma più ampia tra quelle annunciate nell'anello del mazzo. Cioè il valore codificato dalle permutazioni di 4 carte è contato a partire dalla carta inferiore della gamma più ampia.

4. Introduciamo una regola per l'aiutante: quando riceve cinque carte dagli spettatori (1) trova il sottogruppo più ampio (2) mette giù la carta più bassa (la più bassa nell'anello, a sinistra) di quel sottogruppo. Allora quella carta è garantita per rientrare in un intervallo di 1-24 (o 0-23, se codificata da zero).

--

Questo è tutto. La soluzione funziona, anche senza codificare i semi con la prima carta, mentre sembra ancora più semplice (matematicamente). Dal lato pratico (mnemotecnico), forse la soluzione con la codifica delle tute è un po' più conveniente. Ma comunque, entrambe le soluzioni funzionano.

Per una terza soluzione (notturna), storicamente la prima: ci sono ancora alcuni dubbi, a causa dellamaggiore complessità (meno trasparenza), ma sembra anche funzionare.

--

Il modo di codificare i numeri con le permutazioni dovrebbe naturalmente essere elaborato e accuratamente concordato tra trickster e helper, ma la sua implementazione concreta non è importante per l'essenza matematica della soluzione, quindi questa parte della soluzione può essere omessa, se non vi dispiace.

 
La ciclicità è geniale. Rende istantaneamente la "distanza" tra due carte qualsiasi entro 24. Compresi i quattro nominati, ovviamente, come 52-4=48.
 
Mathemat:
La ciclicità è geniale. Rende istantaneamente la "distanza" tra due carte qualsiasi entro 24. Compresi i quattro nominati, ovviamente, come 52-4=48.

Geniale, naturalmente ... Cosa c'è di nuovo?
 
poco pratico da codificare con 4 schede.... seme e 3 carte nel codice Meglio...
 

tara: Что нового?

Per ora. Avrei potuto metterlo nell'umorismo, ma probabilmente è più appropriato...

Ci butto dentro altre cose da urlo. C'è un sacco di roba da urlo ai Mind Games.

 
Aleksander:
poco pratico da codificare con 4 schede.... seme e 3 carte nel codice Meglio...

Spiacente, non codifichiamo più.
 
Aleksander: poco pratico da codificare con 4 schede.... seme e 3 carte nel codice Meglio...
Non ho ancora elaborato la complessità della soluzione. La cosa principale è l'idea del ciclismo, il resto è banalità.
 
tara: Spiacente, non codifichiamo più.
non essere stupido... 4 carte ti romperanno il cervello ricordando la codifica :-)
 
Mathemat:
Non ho ancora elaborato la complessità della soluzione. La cosa principale è l'idea di ciclicità, il resto è banale.

L'aiutante può cambiare la pronuncia delle carte in diverse rappresentazioni - tipo prima il seme, poi la denominazione, o viceversa - denominazione poi il seme? (poi il senso del conteggio può essere detto con la prima carta) ....
 
Aleksander:
non essere stupido... 4 carte ti romperanno il cervello per ricordare la codifica :-)
Non è interessante.