Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: compiti di allenamento del cervello che non hanno nulla a che fare con il commercio [Parte 2] - pagina 29

 
tara:
Non sono d'accordo. Chi non fa attenzione alla mancanza di somiglianza dei triangoli può lamentarsi di aver barato. Chi ha prestato attenzione può parlare di geometria. Non ci sono terzi :)

Beh, non sono qui per discutere, né sono qui per dare lezioni a qualcuno. )))

 
tara:
A proposito, ho impiegato 3 minuti di schermo. Senza Google e Wikipedia:)

Capisco. Non ne avevo bisogno, per una sola ragione: a volte, non ricorro né cerco giustificazioni aliene, e so solo che è vero, e che nessuna cellula è andata da nessuna parte.

la questione dell'angolo è la prima cosa che viene in mente, a quasi tutti. beh, o almeno che sia una bufala, come minimo.

Questo metodo "cognitivo" è utilizzato per risolvere molti problemi, anche non banali, quando non sono richieste cifre concrete e nemmeno verifiche (nelle circostanze più imbarazzanti).

È quello che dicono di solito: posso dire subito che c'è qualcosa che non va. )))

 
... e - decidere immediatamente? :), o, passa, o - ... ?
 

Tara, puoi vedere tutto nella foto. Confrontateli, le differenze sono visibili ad occhio nudo.

Quindi è una frode.

 
Mathemat:

Tara, puoi vedere tutto nella foto. Confrontateli, le differenze sono visibili ad occhio nudo.

Quindi è una frode.

Alexei, come si chiama la frode?
 
Contorni diversi dei triangoli. I bordi corrono lungo diverse parti delle cellule.
 
ДальшеMathemat:
Diversi contorni di triangoli. I bordi corrono lungo diverse parti delle cellule.


Alexei, allora Perelman è il maestro dell'imbroglio.

Il prossimo è Eric Rogers. Beh, quel genere di cose ...

A proposito, perché chiamate i quadrangoli triangoli?

 
 
Alexei, sì, ne sono consapevole :) Leggimi.
 

Oh, per favore, non toccare Perelman).

un sacco di libri molto buoni e utili per i bambini, su questioni fondamentali delle scienze esatte, scritto da uno di loro, talento e linguaggio affascinante, e il suo omonimo, il nostro contemporaneo, merita anche un rispetto dovuto a se stesso. =)

tara: infatti, nella mia prima replica - non era affatto un'omissione di soccorso.

So bene che tutti e tre gli oratori hanno ora una comprensione corretta della geometria, e la loro logica è piena.