Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 86

 
TheXpert:
Se il tuo trattore ha davvero un Edge, nelle mie mani probabilmente starebbe già portando chilometri, beh molte migliaia al mese almeno.


Qui vengono in mente molti proverbi e detti... ;)))
 
avtomat:
Qui vengono in mente molti proverbi e detti... ;)))
Quando si legge questo thread non meno )
 

Mi chiedo se molti si sono resi conto che "lo scrigno era facile da aprire", anche prima del martellamento?

;)))

 
avtomat:


Un teorema, dici? ;)))

Cercatelo. Sarebbe molto interessante dare un'occhiata. Chi è l'autore?

Te lo dico io. E non ridacchiare. Non è un teorema divertente.

Io sono l'autore. La prova è persa per ora. E il Teorema è lì.

// A proposito, merita la maiuscola... Specialmente per te. Spero di non aver dimenticato...

;-)

 
MetaDriver:

Io dico. E non c'è bisogno di ridacchiare. Non è un teorema divertente.

L'ho scritto io. La prova è sparita mentre stiamo parlando. E il teorema è lì.

// A proposito, merita la maiuscola... Specialmente per te. Spero di non aver dimenticato...

;-)



Volodya, Theorema ha bisogno di un nome. O almeno un numero. (Il diciotto è già preso).
 
alsu:
Volodya, il Teorema ha bisogno di un nome. O almeno un numero. (Diciotto è già preso)

Il teorema del milione per cento :)

A proposito, anche Crenfix ci rientra, perché il drawdown sul conto ha raggiunto qualcosa come il 90-95%.

 
alsu:

Volodya, il teorema ha bisogno di un nome. O almeno un numero. (Il diciotto è già preso).

"Il teorema di ripartizione dei tachioni" // OK? Ж-)

Formulazione:

La fissazione del vettore di controllo nell'interazione di due o più sistemi porta inevitabilmente a un'inversione spontanea a valanga del vettore, con l'inversione che viene fissata per il tempo necessario a eliminare gli squilibri informazione-energia derivanti dalla fissazione iniziale.

// Penso che sia abbastanza fondamentale. Epico, suono.

;) ;) ;)

 

>
 

E l'interrelazione di causa ed effetto è stata discussa prima, ma non è stata compresa...

State parlando di previsioni in anticipo. Allo stesso tempo il compito è: "Determinare un effetto Z sulla base di una causa Y".

Io faccio una domanda diversa: "Determinare la causa X che porta all'effetto Y".

Vedi la differenza?

.

Lasciatemi spiegare un po' più in generale:

In questo momento abbiamo un qualche evento Y - il suo chiaro valore numerico.

Allora questo evento Y può essere visto in due modi:

1) l'evento Y è la causa di qualche evento Z nel futuro; qui Y è la causa e Z è l'effetto;

2) l'evento Y è la conseguenza di qualche evento X nel passato; qui X è la causa e Y è la conseguenza;

In entrambe le varianti solo l'evento Y è credibile, non abbiamo alcuna conoscenza credibile né dell'evento Z né dell'evento X.

X ---> Y ---> Z

Tale è la manifestazione della realtà.

 

Oleg, qui non c'è contraddizione: senza risolvere il secondo problema (il tuo), il primo non può essere risolto.

Sono semplicemente due fasi dello stesso problema.

Passo 1: "Determinare la causa X che porta all'effetto Y".

Anche se determinare la causa del 1° stadio non è sufficiente per risolvere il problema del 2° stadio.

Passo 2: Usando i risultati del passo 1 - "Determinare l'effetto Z in base alla causa Y".

Separatamente, entrambi i compiti sono una perdita di tempo