[Archivio! - pagina 597

 

moskitman:

...

La vita sul nostro pianeta è progettata in modo tale che tutti gli esseri viventi mangiano tutti gli esseri viventi, il che significa che per prolungare la propria vita si deve porre fine a quella di qualcun altro. Siamo creature stupidamente pericolose per natura.

Se si mangia carne, la maggior parte delle persone mangia la carne di animali che sono già stati uccisi, piuttosto che mangiarli vivi. E non li uccidono loro stessi. Cioè, non accumulano il karma dell'uccisione (il karma dell'interruzione della coscienza). La carne è solo un pezzo di materia morta, niente di più. E se un uomo è un umanista, nessuno proibisce di usare solo cibo vegetale, lì non c'è uccisione. Tranne che per aver mangiato un verme insieme a una mela a causa di una disattenzione.

Ma se un uomo è un pescatore o un cacciatore... È un buon punto di partenza! (cioè, farla finita)

 
Tantrik:
Può spiegarsi meglio?

Non posso approfondire. E se dico troppo? Poi tutti vincono, il forex va in bancarotta, i miei soldi sono spariti...

;)

 
ratnasambhava:

Se si mangia carne, la maggior parte delle persone mangia carne di animali già uccisi, piuttosto che mangiarli vivi. Né li uccidono loro stessi. Cioè,non accumulano il karma dell'uccisione(il karma dell'interruzione della coscienza). La carne è solo un pezzo di materia morta e niente di più. E se un uomo è un umanista, nessuno proibisce di usare solo cibo vegetale, lì non c'è uccisione. Tranne che per aver mangiato un verme insieme a una mela a causa di una disattenzione.

Ma se un uomo è un pescatore o un cacciatore... È un buon punto di partenza! (cioè finirla).

In effetti, tutti gli esseri viventi sulla terra dovrebbero esserlo! Questo è il modo di vivere che è naturale per gli abitanti del nostro pianeta. Non solo per rifornire il corpo di proteine aliene, grassi, ecc., ma proprio per terminare il processo informazionale di sviluppo dell'organismo della vittima per estendere il processo informazionale di sviluppo del proprio. E così è stato prima dell'intervento di coloro che hanno creato l'homo sapiens.

La pianta non è una forma di vita? Forse più semplice (anche se è ancora una domanda), ma la vita. A proposito, SOLO le PIANTE producono composti organici da composti inorganici, tutti gli altri costruiscono il loro corpo da materia vivente.

Domanda per un rompicapo: chi (o cosa) al contrario fa composti inorganici da composti organici?

 
MetaDriver:

Non posso approfondire. E se dico troppo? Poi tutti vincono, il forex va in bancarotta e i miei soldi sono spariti...

;)

Si tratta di genetica.
 
moskitman:

...

Una pianta non è una forma di vita? Forse più semplice (anche se è ancora una domanda), ma la vita. A proposito, SOLO le PIANTE producono composti organici da composti inorganici, tutti gli altri costruiscono i loro corpi da materia vivente.

...

La pianta non ha una coscienza propria. La coscienza qui si riferisce all'anima (vero ego).

 
MetaDriver:

Non posso approfondire. E se dico troppo? Poi tutti vincono, il forex va in bancarotta e i miei soldi sono spariti...

;)


Ho letto qualcosa del genere da qualche parte... Yusuf, probabilmente). ))
 
moskitman:

Domanda per voi: chi (o cosa) trasforma i composti inorganici in composti inorganici?

Mi chiedo se io e te stiamo pensando alla stessa cosa.
 
ratnasambhava:

La pianta non ha una coscienza propria. La coscienza qui si riferisce all'anima (il vero ego).


La coscienza, come qualsiasi altra manifestazione della vita, può essere ridotta a un insieme di processi fisici e chimici.
 

sand:

moskitman:

Domanda per voi: chi (o cosa) produce inorganici dai composti organici?

Mi chiedo se io e te stiamo pensando alla stessa cosa.


Ciò che è organico o inorganico è tutta materia (onde).
 
sand: La coscienza, come qualsiasi altra manifestazione della vita, può essere ridotta a un insieme di processi fisici e chimici.

Voglio essere chiaro: qualsiasi manifestazione della vita è riducibile. Ma la base, l'essenza della vita, non è riducibile. La coscienza non è una manifestazione, ma la vita stessa.

Non voglio discutere, è inutile comunque.