[Archivio! - pagina 602

 
Mathemat:

Ne ho trovato uno anch'io. È proprio qui. Da lì:

Uh... beh, se questa è scienza, starò zitto. Sì, beh, questo è un forum di donne...

Forse può mostrarmi altro materiale più autorevole?

Alexei, è stata una rivelazione inaspettata per me stesso .

Dopo averlo letto, ho subito fatto prima così, e poi così. Ci sono dei link nell'ultimo "so", forse vi troverete materiale più autorevole.

 

Fuori tema, ma molto vicino (su "luminari e autorità"):

L' intonacatore ucraino diventato "neurochirurgo-killer"... ...

- è quello che potrebbe recitare 30 milioni di cifre di pi greco a memoria....

 
Mathemat:

Ne ho trovato uno anch'io. È proprio qui. Da lì:

Uh... beh, se si tratta di scienza, starò zitto. Sì, beh, è un forum di donne...

Perché non mi mostra altro materiale più autorevole?

Il link, ovviamente, è un mucchio di stronzate.

Per quanto riguarda gli organismi viventi basati sul silicio, non sul carbonio, la scienza conosce solo i batteri (non darò riferimenti) che, se ricordo bene, sono stati trovati vicino ai geyser.

 
joo: Per quanto riguarda gli organismi viventi basati sul silicio, non sul carbonio, la scienza conosce solo i batteri (non fornirò riferimenti) che, se la memoria non mi inganna, sono stati trovati vicino ai geyser.

Qualcosa è stato rilevato nei geyser, ma non questo. Ci sono alcuni batteri che sostituiscono parzialmente il fosforo con l'arsenico (se non mi sbaglio). Ma questa non è la vita sull'arsenico, d'accordo.

Non ho sentito nulla sulla vita basata sul silicio. Se questo fosse stato scoperto, sarebbe stato strombazzato in tutte le sezioni scientifiche di tutti i media su internet molto tempo fa.

Mi chiedo quali proprietà avrebbe l'analogo del silicio di C2H5OH - Si2H5OH?

 

Nessuna vita puramente siliconica è stata trovata sulla Terra, ma una forma di vita "ibrida" (insieme ai polimeri di carbonio usa quelli di silicio) esiste - sono le alghe biatomiche.

Anche questo è interessante

 
mersi:
Nessuna vita puramente siliconica è stata trovata sulla Terra, ma c'è una forma di vita "ibrida" (insieme ai polimeri di carbonio usano quelli di silicio) - queste sono alghe biatomiche.

Ora è più vicino. È vero che la grande quantità di fosforo nelle nostre ossa non significa affatto che ci sia vita al fosforo dentro di noi.

Potremmo parlare seriamente di "vita al silicio" solo nel senso di molecole auto-replicanti a base di silicio (DNA, RNA ecc.).

 
Mathemat:

Mi chiedo quali proprietà avrebbe l'analogo del silicio di C2H5OH - Si2H5OH -?

Vuoi dire come influenzerà il corpo umano? - Probabilmente non lo è affatto.

Quindi, dovrebbe essere simile al normale alcool etilico - dovrebbe, in teoria, bruciare bene ed essere un denaturante per le proteine a base di silicio. :)

 
Mathemat:

Ora è più vicino. È vero che la grande quantità di fosforo nelle nostre ossa non significa affatto che abbiamo vita al fosforo dentro di noi.

Potremmo parlare seriamente di "vita al silicio" solo nel senso di molecole auto-replicanti a base di silicio (DNA, RNA ecc.).

Sì, ma è una cosa monocellulare. Nessun osso o guscio di cui parlare. Eppure, il silicio viene trasportato durante la fissione.
 
Il DNA si trova solo negli organismi multicellulari?
 
Mathemat:
Il DNA si trova solo negli organismi multicellulari?

Questa è una strana domanda. A chi?

Se è per me, non l'ho detto.