Sistemi di previsione strategica - pagina 26

 

Trama a due settimane del TF a 4 ore. Yen e franco non possono salire indefinitamente. Tutti sono già entrati nel franco e un buon momento per gli squali per mangiare.

 
Vizard:


Tutto ciò che è conveniente... si può fare anche un grafico giornaliero...

La condizione principale è quella di alimentare i dati nel modello prima di una rottura di tendenza o di un pullback ...

Le linee verticali rosse nello screenshot mostrano gli ultimi punti di dati che dovrebbero essere inclusi nel modello...

cioè è interessante vedere come le inversioni e i pullback sono previsti ...

Postero' presto per vedere le previsioni stesse. È vero, il tempo è poco, quindi l'intervallo di confidenza non è ancora stato testato. Pertanto, ci possono essere errori nella determinazione dell'intervallo. All'inizio pensavo che dovesse allargarsi (come hai scritto tu sull'imbuto), ma finora non ho visto alcun effetto. Quindi l'intervallo è come le prime costruzioni non testate finora. Sembra che le rotture e le correzioni non siano previste in alcun modo. L'unica gioia - la continuazione della tendenza non è prevista in questi punti, in quattro casi previsione orizzontale in media (avanti e indietro (leggermente su, leggermente giù)).


 
-Aleksey-:

Postero' presto per vedere le previsioni stesse. Tuttavia, il tempo è poco, quindi la costruzione dell'intervallo di confidenza non è ancora stata testata. Pertanto, ci possono essere errori nella determinazione dell'intervallo. All'inizio pensavo che dovesse allargarsi (come hai scritto tu sull'imbuto), ma finora non ho visto alcun effetto. Quindi l'intervallo è come le prime costruzioni non testate finora. Sembra che le fratture e le correzioni non siano previste in alcun modo. L'unica gioia - la continuazione della tendenza non è prevista in questi punti, in quattro casi previsione media orizzontale (avanti e indietro (leggermente su, leggermente giù)).

ok

ps.per non ingombrare il ramo i miei post puliti...

buona fortuna e profitti a tutti ...

 

Ha aumentato un po' la precisione, ma:

  • Ho aumentato l'orizzonte di previsione, ora è di 10 giorni di trading. Non ha senso aumentarlo di più (è impossibile identificare il modello) ed è possibile che la precisione non sia alta e che io debba tornare all'orizzonte di 5 giorni. Ma se è possibile, 10 giorni vi daranno una previsione davvero strategica
  • Sarò in grado di fare una stima dell'errore più oggettiva solo tra qualche settimana, quindi in ogni caso non usate la previsione per il trading. La regola generale è vecchia, più l'orizzonte di previsione è lontano, più grande è l'errore.
  • Momento curioso, ho provato a usare la rete neurale di Volterri e per tutte le 14 citazioni i kernel di Volterri praticamente coincidevano anche se l'identificazione è stata fatta separatamente. Dovrò controllare di nuovo.

Cita Tipo di tendenza Data di inizio Durata 21.03.
P(%)
22.03
P(%)
23.03
AUDJPY-02.18200 0 8.3
AUDUSD-03.03110 6.6 32.3
CHFJPY+02.092792,8 (errore) 32.7 50.7
EURCHF+03.011393.6 (errore) 3.8 28.3
EURGBP+02.17210 0.7 1.7
EURJPY+01.045365,9 (probabilmente un errore) 51.5 55.7
EURUSD+02.15236.5 4.3 2.7
GBPCHF-02.14240 0 0.9
GBPJPY-02.21190 0.05 1.9
GBPUSD-03.03111.5 16.6 ?
NZDUSD-02.02320 9.9 49
USDCAD- cambiamento di tendenza01.313469.05 81.8 ?
USDCHF-02.14240.65 0 1.2
USDJPY-02.17210.7 4.6 5.3
 
Vizard:

ok

ps.per non ingombrare il thread ho pulito i miei post...

buona fortuna e profitti a tutti...

non c'è bisogno di "pulire" nulla, è un flusso di lavoro
 

Finora non funziona stabilmente sulle previsioni a 10 giorni, troppi errori :o(

NZDUSD sembra che stia per cambiare tendenza.

 
Farnsworth:

NZDUSD sembra che stia per cambiare tendenza.

Se si guarda dal TF 4h, è già in trend up, ma se si guarda dai giornalieri senza correzione, non c'è motivo di considerarlo un trend. Se abbiamo sfondato la linea di tendenza giornaliera, il ritorno senza la correzione bassa sarà considerato come una tendenza. Altrimenti considererei un movimento verso l'alto come un trend a 4 ore.
 
ULAD:
Se lo guardiamo dal timeframe a 4 ore, il trend è al rialzo, e se lo guardiamo dal giornaliero senza correzione non abbiamo motivo di considerarlo un trend. Se sfondiamo la linea di tendenza giornaliera, il ritorno senza aggiornamento basso e verso l'alto sarà considerato come una tendenza. Altrimenti considererei un movimento verso l'alto come un trend a 4 ore.

Sto guardando dalla scala del daley. Il principio di stima è un po' diverso, ma vediamo, sembra che ci sia la possibilità di un cambiamento di tendenza e per un lungo periodo.

Come sempre, una buona idea è "a posteriori" - perché non combinare le previsioni per 5 e 10 giorni?

 
Farnsworth:

Sto guardando la scala del Daily.

Abbiamo deciso su questo.

Il principio di valutazione è un po' diverso, ma vediamo, sembra che ci sia la possibilità di un cambiamento di tendenza e per un lungo periodo.

Non abbiamo deciso su questo:)) Ognuno ha la propria opinione sulla formulazione della tendenza.

Come sempre, una buona idea arriva "dopo il fatto" - perché non combinare le previsioni per 5 e 10 giorni?

Non conosco a fondo la vostra tecnologia. Forse puoi aprire la porta?

Più lungo è il periodo, maggiore è la tolleranza.

 

Questa è la distribuzione della domanda di strumenti osservabili oggi.