Catturare un'inversione o una correzione - pagina 7

 
Gerasimm:
No, i frattali non si ridisegnano. L'altra cosa è che vengono scolpiti dalla macchina ovunque vadano.
Questo è strano, ne ho solo uno in cui il frattale è....
 
granit77:
Tutto è già stato inventato prima di noi... :)), nen regole.

MultiZigZag e le sue varianti.
Mi sarei già limitato alla configurazione frattale, ma non riesco ancora a descriverla. Mi verrà in mente qualcosa comunque :o)
 
Non ti piace lo zigzag, prova i frattali. Se non ti piace il nen, prova il xrust.
File:
 
L'indicatore dovrebbe classificare i frattali e non solo puntare il dito contro di loro... Non ho ancora visto un tale indicatore. Sarebbe sufficiente cambiare il numero di barre prima e dopo un estremo nelle impostazioni. Ecco qualcosa di simile a questo https://www.mql5.com/ru/code/10022, solo che questo porta il punto a casa.
 
Qualcuno ha visto un indicatore frattale con un numero di barre personalizzabile? Nessun espediente, solo personalizzazione.
 
Gerasimm:
Qualcuno ha visto un indicatore frattale con un numero di barre personalizzabile? Nessun espediente, solo personalizzazione.
File:
 
...molto viscerale! Grazie mille :o)
 
Gerasimm:
...molto viscerale! Grazie mille :o)
E come è stato? È stato d'aiuto?
 

Non che sia servito, ma avrebbe dovuto essere integrato nel MT con tali funzioni, perché quello con il set standard è a dir poco .... Ma ecco due indicatori frattali regolabili sullo stesso grafico.

Dal giallo al blu 10/10 e dal rosso al verde 3/3. Per esempio: sterlina n1, dopo il frattale "superiore" (giallo o verde) ci aspettiamo la configurazione di un frattale "inferiore" (rosso o verde). Quali sono i vostri pensieri? Nel tester sembra essere commestibile...



 

Attualmente sto pensando a una cosa... per pura coincidenza la chiamo anche extremum catching per me stesso... Comunque, è solo un'idea grezza, non so come renderla più o meno efficace. Quindi, guardiamo l'orizzonte temporale d1. Vediamo che la stragrande maggioranza delle candele sull'EUR sono più di 100 pips, in realtà anche di più, ma prendiamo 100 pips come numero tondo. In altre parole, c'è una forte possibilità che il prezzo possa passare attraverso 100 punti in un giorno, quasi ogni giorno, solo da quale punto e in quale direzione. ( :-) ) Supponiamo che 1/3 di tutti i giorni dell'anno sia verso il basso, 1/3 dall'alto verso il basso, 1/3 piatto (cioè o su poi giù, o giù poi su). Non proprio, naturalmente, ma anche questo è per l'arrotondamento, scusate per le ipotesi così approssimative. Prendiamo solo l'acquisto (per esempio se il trend settimanale è al rialzo). E compriamo l'intero anno sul grafico dei minuti secondo questo schema. Movimento al ribasso - poi una rottura del precedente massimo locale sul grafico a 1 minuto, comprare, lo stop-loss più vicino (anche se è 7-10 punti), TP=100 punti, passare a comprare alla prima occasione, non aspettare il Sat, o comprare o TP; dopo il TP il giorno lavorativo è finito, dopo di che aspettiamo la prossima rottura del massimo di un minuto e comprare ancora e ancora, e così via. Ho provato questo per un paio di settimane con delle pause nel mio conto in centesimi, mi aspettavo una quantità molto grande di sl dato che ogni acquisto è essenzialmente contro il movimento, ma con mia sorpresa sono rimasto nel plus. Non so, forse è una buona idea, forse è una cattiva idea. Non mi piace il breakout degli estremi a 1 minuto - un sacco di falsi positivi. Possiamo provare a sfondare la linea di tendenza su un minuto estremo - non ridurrà il numero di false entrate, ma ridurrà il valore di ogni singolo stop loss (forse, forse no). Non mi piace spostarmi verso il Boo, il prezzo torna indietro quel tanto che basta per colpire il Boo, poi sale di nuovo e devo spostarmi di nuovo ma a un prezzo meno favorevole. Tuttavia, l'assenza di trasferimento a Boo porterà a troppe fermate e alla perdita totale.

P.S. Naturalmente, tutta questa idea si basa sul pensiero sgradevole che il mercato è caotico e imprevedibile, e che le tendenze esistono solo nella storia). Qualcosa come un gioco di casinò. Ho intenzione di provare qualcosa del genere per ora.

Cosa ne pensate? Proverò ancora un po', forse qualcuno sta facendo trading e guadagnando? Per favore otpishete. Grazie in anticipo per le vostre critiche.