Catturare un'inversione o una correzione - pagina 8

 
alexey15:

Attualmente sto pensando a una cosa... per pura coincidenza la chiamo anche extremum catching per me stesso... Comunque, è solo un'idea grezza, non so come renderla più o meno efficace. Quindi, guardiamo l'orizzonte temporale d1. Vediamo che la stragrande maggioranza delle candele sull'EUR sono più di 100 pips, in realtà anche di più, ma prendiamo 100 pips per un numero tondo. In altre parole, c'è una forte possibilità che il prezzo possa passare attraverso 100 punti in un giorno, quasi ogni giorno, solo da quale punto e in quale direzione. ( :-) ) Supponiamo che 1/3 di tutti i giorni dell'anno sia verso il basso, 1/3 dall'alto verso il basso, 1/3 piatto (cioè o su poi giù, o giù poi su). Non proprio, naturalmente, ma anche questo è per l'arrotondamento, scusate per le supposizioni così approssimative. Prendiamo solo l'acquisto (per esempio se il trend settimanale è al rialzo). E compriamo l'intero anno sul grafico dei minuti secondo questo schema. Movimento al ribasso - poi una rottura del precedente massimo locale sul grafico a 1 minuto, comprare, lo stop-loss più vicino (anche se è 7-10 punti), TP=100 punti, passare a comprare alla prima opportunità, non aspettare il Sat, o comprare o TP; dopo il TP il giorno lavorativo è finito, dopo di che aspettiamo la prossima rottura del massimo di un minuto e comprare ancora e ancora, e così via. Ho provato questo per un paio di settimane con delle pause nel mio conto in centesimi, mi aspettavo una quantità molto grande di sl dato che ogni acquisto è essenzialmente contro il movimento, ma con mia sorpresa sono rimasto nel plus. Non so, forse è una buona idea, forse è una cattiva idea. Non mi piace il breakout degli estremi a 1 minuto - un sacco di falsi positivi. Possiamo provare a sfondare la linea di tendenza su un minuto estremo - non ridurrà il numero di false entrate, ma ridurrà il valore di ogni singolo stop loss (forse, forse no). Non mi piace spostarmi verso il Boo, il prezzo torna indietro quel tanto che basta per colpire il Boo, poi sale di nuovo e devo spostarmi di nuovo ma a un prezzo meno favorevole. Tuttavia, l'assenza di trasferimento a Boo porterà a troppe fermate e alla perdita totale.

P.S. Naturalmente, tutta questa idea si basa sul pensiero sgradevole che il mercato è caotico e imprevedibile, e che le tendenze esistono solo nella storia). Qualcosa come un gioco di casinò. Ho intenzione di provare qualcosa del genere per ora.

Cosa ne pensate? Proverò ancora un po', forse qualcuno sta facendo trading e guadagnando? Per favore otpishete. Grazie in anticipo per le vostre critiche.

Troppi "ma", "ma" e "ma"... IMHO
 

imho.

È umile, dopo tutto.

 
artmedia70:
Troppi "ma", "ma" e "ma"... IMHO


La più grande incertezza qui è la mia scelta del principio con cui entrare, e nella chiusura tutto è molto ben definito. Sperimenterò sui seguenti punti di ingresso:

- rottura dell'estremo locale su tf m1;

- rottura della linea di tendenza su m1; ... e anche su tf m5;

- rottura della MA di un grande periodo (200, 400, 600) su m1 - anche se non ci credo, è peggio di una linea di tendenza;

- rottura della MA di periodo non lungo (20,40) su m15 - non ci credo nemmeno io, inoltre non c'è posto per mettere uno stop-loss, o ovviamente non sarà così piccolo, e la mia idea è tutta su stop microscopici, che danno più tentativi di indovinare, quindi probabilmente non andrà subito;

- La ripartizione delle candele alto-basso su m15 - non mi piace nemmeno, è meno precisa degli estremi su m1;

Cercherò diaprire una posizione durante il giorno, preferibilmente prima del rilascio di notizie importanti, per evitare di sbattere il prezzo in un posto.

Sperimenterò a lungo, perché uso le mani sul conto reale.

 
alexey15:


La più grande incertezza qui è nella mia scelta del principio di entrata, mentre nella chiusura tutto è molto ben definito. Sperimenterò sui prossimi punti di ingresso:

- Scomposizione dell'estremo locale sul tf m1;

- rottura della linea di tendenza su m1; . e anche sulla m5;

- rottura della MA di grande periodo (200, 400, 600) su m1 - anche se non ci credo, è peggio di una linea di tendenza;

- rottura della MA di periodo non lungo (20,40) su m15 - non ci credo nemmeno io, inoltre non c'è posto per mettere uno stop-loss, o ovviamente non sarà così piccolo, e ho tutta l'idea di stop microscopici, che danno più tentativi di indovinare, quindi probabilmente non andrà subito;

- La ripartizione delle candele alto-basso su m15 - non mi piace nemmeno, è meno precisa degli estremi su m1;

Cercherò di aprire una posizione durante il giorno, preferibilmente prima del rilascio di notizie importanti, per evitare di sbattere il prezzo in un posto.

Sperimenterò a lungo, man mano che userò le mie mani sul conto reale.

Posso chiedere una foto di base? A dire il vero, le parole non vengono molto bene, tutta la costruzione.
 

Inserimento di un'immagine.

La foto è in realtà di notte, personalmente non aprirei mai nulla di notte, ma va bene per descrivere l'idea.

m1
a 1 punto, abbiamo una rottura del massimo rialzo, comprare, nessuna possibilità di fischiare, subito abbiamo sl=-10.
aspettare per
a 2, abbiamo un altro breakout, comprare, non abbiamo nemmeno il tempo di comprare, abbiamo appena perso sl=-10.
In totale abbiamo -20.
Aspettiamo .
a 3, abbiamo un'altra svolta, comprare, mettiamo boo.
al punto 4 il boo si innesca, 0 punti.
aspettare per
a 5, sfonda fortemente, compra.
vicino al punto 6 si passa a Boo
aspettiamo, non muoviamo la bua, non facciamo niente
alle 11 circa secondo gmt c'è già тп=100 punti
Chiudiamo tutto e stiamo lontani da lì fino alla prossima mattina.

MM - calcoliamo almeno 40-50 slo, cioè 1 slo = 2-2,5% del deposito. Questo dovrebbe essere sufficiente. Allora 1 TP netto sarebbe circa il 20-25% del deposito. È fantastico!

Alla foto - è un po' l'ideale.
Un brutto caso è quando dalla mattina alla sera abbiamo 10 Breakeven losses + 10 StopLoss, e il prezzo non si muove nella nostra direzione. Come risultato avremo 100 punti in meno, o anche peggio :-)).

 

Possiamo usare la rottura della linea di tendenza sul timeframe m1 (sto disegnando da zero, non giudicate troppo severamente).

Punto 1 - comprare, catturato sl.

Punto 2 - comprare, abbiamo preso boo.

punto 3 (è discutibile dato che l'angolo è grande) o punto 4 (questo è più probabile) - comprare, trasferito in bu, non ha influenzato il bu, ha aspettato il profitto, è andato a riposare :-).

 
Ma risulta essere molto ideale perché funzioneranno anche le vendite, che rosicchieranno un paio di perdite solo in questa sezione, se ci concentriamo su quegli estremi che stai identificando. Ecco perché ho iniziato a cercare una maggiore probabilità di andare in una certa direzione, e non una semplice ricerca, perché sono in grado di identificarli, ma una automatica. In breve, nessun reparto sarà sufficiente in un appartamento, penso...

sull'immagine #2. La ragione è che la differenza di quotazione in molte società di brokeraggio può diventare un ostacolo, quindi i loro confini sono super condizionati, e in generale il timekeeping (un trend è una combinazione di prezzo/tempo) è un argomento piuttosto losco, tranne che su grandi time frame.

Suggerisco di usare solo le formazioni di prezzo, inoltre è generalmente sufficiente. Ho espresso il mio punto di vista. :о)

 
Gerasimm:
Beh, è chiaro in linea di principio... Ma risulta essere molto ideale perché funzioneranno anche le vendite, che rosicchieranno un paio di perdite solo a questo punto, se ci concentriamo su quegli estremi che lei definisce... Ho iniziato a cercare l'alta probabilità di andare in una certa direzione, e non una semplice ricerca, perché li rilevo facilmente, ma una ricerca automatizzata.

sull'immagine #2. Non c'è fiducia o quasi nelle linee di tendenza, specialmente su piccoli timeframe. La ragione - la differenza di quotazione in molte società di brokeraggio può diventare un ostacolo, quindi i loro confini sono super condizionati.

Suggerisco di usare esclusivamente le formazioni di prezzo, soprattutto perché di solito è abbastanza sufficiente. Ho espresso il mio punto di vista. :о)


No, le vendite non funzioneranno, perché suggerisco solo di scegliere una direzione inizialmente e non per un giorno ma per molti, almeno per un mese o due, da qualche segno su un grande timeframe o da qualche dato fondamentale, o semplicemente a caso - scegliere una direzione e andare come un carro armato solo in questa direzione, senza prestare attenzione ai modelli o alle rotture o qualsiasi altra cosa. E prestare attenzione solo a qualcosa di specificamente scioccante nei fondamentali o su un grande timeframe, ecc.

Take Profit = 100, naturalmente, l'ho preso di punto in bianco. Sarebbe meglio prendere e ancorare il TP intorno a +80-120 punti a qualche livello, per esempio al massimo di ieri ecc.

E a proposito, non ci ho davvero pensato, grazie per i commenti. Scarterò questa opzione.

 
Allora perché le convenzioni? :о) Metti due ciotole di cibo identiche davanti al tuo animale, quella di sinistra è una vendita, quella di destra è un acquisto. Con quale inizi, è lì che vai. 100 punti, dieci punti. :o) Le statistiche saranno migliori :o) Animali, sono senza arte né parte :o). Non sto ridendo a crepapelle, è solo che non è logico.
 

Sembra che ci sia un ... ...sta cominciando ad affondare...

Forse dovrei iniziare a scrivere una poesia... :)