Analisi tecnica - Una truffa per principianti?

 

Questa è la conclusione a cui sono arrivato dopo aver passato 4 anni a studiare l'AT e a sviluppare i miei sistemi. Inoltre, conosco bene diversi trader che fanno trading da 7-10 anni. Le loro conclusioni sull'AT sono le stesse delle mie: non farete soldi sul mercato Forex con l'analisi tecnica.

Propongo a coloro che non sono d'accordo, quanto segue:

Posta in questo thread le prestazioni degli EAs su conti reali o demo che soddisfano TUTTE le seguenti condizioni:

1. Periodo di prova - almeno 3 anni;
2. Lavorare con lotti fissi (nessun aumento dei lotti);
3. Durata di ogni transazione - non meno di 1 ora. (Leposizioni Pipswise, come quelle menzionate da Slava, non sono prese in considerazione);
4. Assenza di metodi di trading basati sulla gestione "astuta" del capitale - martin, anti-martin, valanghe, ecc.;
5. Mancanza di "sbirciare" nella storia.


Suggerisco che i prosciutti e i "pagliacci" di questo forum dovrebbero "LASCIARE" questo thread. Non risponderò a nessuna "controreplica" e alluvione - non c'è tempo né voglia. Non mi interessano le statistiche di coloro che guadagnano soldi insegnando AT, scrivendo libri sull'AT. Tornerò tra una settimana per trarre le conclusioni definitive. Per me stesso, naturalmente.

 

È il momento?

 

Suggerisco all'autore di postare il suo. Non per il gusto di farlo, ma puramente come introduzione.

 
Richie:

.....


Personalmente non sostengo che l'AT non funzioni... Ma la mia storia è la stessa, ho fatto TA per 4 anni e non ho ottenuto un centesimo dal mercato. Quando ho rinunciato e ho iniziato a fare tutto il resto (analisi intermarket, fondamentali e sono uscito dal forex) i soldi sono andati via subito...

Non sostengo che l'AT non funzioni, ma posso dirvi per esperienza che ci sono metodi molto più facili e affidabili dell'AT per ottenere un profitto. E questo è, ovviamente, IMHO.

 

Ah, sì. I livelli funzionano :). Ma anche questo mi impedisce di usarli.... Il prezzo reagisce a loro, ma è diverso ogni volta...

 
Richie:

Questa è la conclusione a cui sono arrivato dopo aver passato 4 anni a studiare l'AT e a sviluppare i miei sistemi. Inoltre, conosco bene diversi trader che fanno trading da 7-10 anni. Le loro conclusioni sull'AT sono le stesse delle mie: non farete soldi sul mercato Forex con l'analisi tecnica.

Propongo a coloro che non sono d'accordo, quanto segue:

Posta in questo thread le prestazioni degli EAs su conti reali o demo che soddisfano TUTTE le seguenti condizioni:

1. Periodo di prova - almeno 3 anni;
2. Lavorare con lotti fissi (nessun aumento dei lotti);
3. Durata di ogni transazione - non meno di 1 ora. (Leposizioni Pipswise, come quelle menzionate da Slava, non sono prese in considerazione);
4. Assenza di metodi di trading basati sulla gestione "astuta" del capitale - martin, anti-martin, valanghe, ecc.;
5. Mancanza di "sbirciare" nella storia.


Suggerisco che i prosciutti e i "pagliacci" di questo forum dovrebbero "LASCIARE" questo thread. Non risponderò a nessuna "controreplica" e alluvione - non c'è tempo né voglia. Non mi interessano le statistiche di coloro che guadagnano soldi insegnando AT, scrivendo libri sull'AT. Tornerò tra una settimana per trarre le conclusioni definitive. Per me stesso, naturalmente.


+100
 
Il 3° punto non è sopportabile, che differenza fa quanto tempo è aperto uno scambio? La cosa principale è il numero di punti guadagnati, è chiaro che mentre si guadagnano 4-5 pips da una transazione nel tester (DT a 4 cifre), i requotes in tempo reale e lo slippage trasformeranno il rake in un rake. Se il tuo trade è più grande di almeno 10 pips allora non importa se è un'ora o 15 minuti. E anche la quinta non è sopportabile, non si può più sbirciare nella storia (non intenzionalmente, ma è quello di cui abbiamo discusso qui - https://www.mql5.com/ru/forum/126559).
 
Richie:

Questa è esattamente la conclusione a cui sono arrivato dopo aver passato 4 anni a studiare l'AT e a sviluppare i miei sistemi. Inoltre conosco bene diversi trader che fanno trading da 7-10 anni. Le loro conclusioni sull'AT sono le stesse delle mie: non farete soldi sul mercato Forex con l'analisi tecnica.

Propongo a coloro che non sono d'accordo, quanto segue:

Posta in questo thread le prestazioni degli EAs su conti reali o demo che soddisfano TUTTE le seguenti condizioni:

1. Periodo di prova - almeno 3 anni;
2. Lavorare con lotti fissi (nessun aumento dei lotti);
3. Durata di ogni transazione - non meno di 1 ora. (Leposizioni Pipswise, come quelle menzionate da Slava, non sono prese in considerazione);
4. Assenza di metodi di trading basati sulla gestione "astuta" del capitale - martin, anti-martin, valanghe, ecc.;
5. Mancanza di "sbirciare" nella storia.


Suggerisco che i prosciutti e i "pagliacci" di questo forum dovrebbero "LASCIARE" questo thread. Non risponderò a nessuna "controreplica" e alluvione - non c'è tempo né voglia. Non mi interessano le statistiche di coloro che guadagnano soldi insegnando AT, scrivendo libri sull'AT. Tornerò tra una settimana per trarre le conclusioni definitive. Per me stesso, naturalmente.

Se tu stessi scrivendo EA personalizzati sapresti che l'analisi tecnica è l'ultima cosa che i neofiti fanno.

L'analisi tecnica funziona se è usata da un trader esperto, ma l'analisi tecnica da sola non dà nulla. Quando si fa trading basato sull'analisi tecnica non si può usare un algoritmo chiaro, tutto avviene nella testa del trader. E tutto dipende dal talento del trader.

 
Richie:


Stessa domanda: sei disposto a pagare o lo vuoi gratis?

Anche se sembra che

Tornerò tra una settimana per trarre le conclusioni finali.

Sempre lo stesso scroccone.

 
vasya_vasya:

Se tu scrivessi EA su misura sapresti che l'analisi tecnica è l'ultima cosa che i neofiti fanno.

Se un trader esperto la usa, l'analisi tecnica funziona, ma da sola non dà nulla. Quando si fa trading basato sull'analisi tecnica non si può usare un algoritmo rigoroso, tutto avviene nella testa del trader. E tutto dipende dal talento del trader.


Esattamente giusto. Per esempio, se una MA veloce incrocia una lenta dal basso verso l'alto, non è un trend rialzista?

Come usarlo è un'altra questione. La cosa principale qui è non cadere nel dogmatismo. Ricordo che una volta sono stato sinceramente sorpreso dal fatto che il prezzo

Il prezzo di una nuvola diurna di 400-500 p. e un confine piatto, come una farfalla, in 5-10 minuti.

 
gip:

Stessa domanda: sei disposto a pagare o vuoi un omaggio?
Come sono diventati tutti mercenari;))