[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 177

 
alsu >>:
заметил, что как появилась эта темка, остальной форум как-то потускнел:))


Ho stimato oggi, tra quindici giorni, 170 pagine. Tra due mesi, sarà al top del top.

Tra mezzo anno dovremmo pensare a rinominare il forum).

Se Alexei può mantenere lo slancio.

 
Richie >>:

alsu,


это не диод, но близко.

Da qui il tiristore.

--

// Almeno la rima mi sembra giusta

 
Richie писал(а) >>

Perché guardare. Dice che è complicato. Il fatto che non ci siano coincidenze è noto a tutti; la questione è come derivare questa formula molto complessa. Cosa c'entra Dio?

Quando sento che qualcuno ha "dedotto" una formula che descrive tutto, penso involontariamente a un farmaco che cura tutte le malattie. La stessa assurdità. Anche questo è molto probabilmente una traccia del livello di pensiero dei giornalisti.

Se l'uomo deduce qualcosa, è, diciamo, un'equazione o un sistema di equazioni. Se sta facendo geometria non commutativa, come dice il sito della Fondazione Templeton, allora potrebbero essere equazioni che descrivono quella geometria o quel gruppoide. Ma certamente non una formula. Tuttavia, per i giornalisti, tutto ciò che contiene un segno di uguale è una formula. :-)

E vorrei vedere che tipo di matematica è coinvolta e quali quantità (=concetti) sono usati. Nella fisica moderna due teorie - classica e quantistica - stanno ancora cercando di trovare una descrizione universale dell'universo.

 

Non è un tiristore, non è un dinistor, non è un transistor, ma assomiglia fortemente a 2 diodi collegati con anodo a catodo.

Ancora una volta, ha a che fare con l'elettronica.

Matematicamente, sapete che un tiristore ha tre perni. Ce ne sono solo due.

 

Sai, qualcosa come un transistor IGBT o qualche altro -istor.

Non sono molto bravo con l'elettronica, ad essere onesti. Soprattutto quelli ad alto voltaggio.

 
Richie >>:

Это не тиристор, не динистор, не транзистор, но это сильно напоминает 2 диода, включенных анодом к катоду.

Ещё раз повторяю, это имеет отношение к электронике.


Questa roba è legale per la strada.

Alta tensione

Non elettrico, non trasmettitore radio ad alta potenza

Non conosco l'area in cui si interseca (3)

 
Richie >>:

Просили по проще :)


Come accendere una sigaretta da un'antenna radiotrasmittente ad alta potenza?
 

Trovate un operatore radio e chiedete una luce. :)

 
Swetten >>:

Найти связиста и попросить огоньку. :)


Così il comunicatore soffre senza un accendino
 

Va bene, non ti torturerò più. È lo scaricatore RVO-6. Alias varistore a semiconduttore, alias valvola. Protegge le linee elettriche e i consumatori dai fulmini. Quando la tensione di rete aumenta, riduce fortemente la sua resistenza. Cosa ha a che fare con l'elettronica? Li protegge. Di solito è installato sui pali o nelle sottostazioni. Potete saperne di più su internet.