[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 149

 
sanyooooook писал(а) >>

Ma ha funzionato quando ho iniziato a passare attraverso tutti i tipi di espressioni (addizione e sottrazione) con numeri da 1 a 12, poi ho disegnato una tabella e qualcos'altro.

Non so di cosa stai parlando. Cos'è la numerazione delle costole? Perché le formiche da battaglia non possono contare che quelle pacifiche? Implica che lungo la costola le formiche vanno in una sola direzione?

 

Le formiche non c'entrano niente, è solo per illustrare. È necessario rinumerare i bordi con numeri interi con moduli diversi da 1 a 12 e con segni, in modo che in ogni vertice la somma dei numeri con cui sono segnati i bordi adiacenti sia uguale a zero. Cioè, organizzare il flusso di formiche da battaglia in modo che non ci siano perdite ("buchi neri") e nessuna fonte esterna di formiche. Sembra un problema di teoria dei grafici.

 
Se la teoria dei grafi, allora diciamo che l'8° bordo dovrebbe essere orientato e avere un segno (-) all'inizio (le formiche escono dal vertice su di esso) e un segno (+) alla fine (le formiche entrano nel vertice). Quindi?
 
- Oggi abbiamo un test.
- Posso usare una calcolatrice?
- Sì.
- E il tavolo dei Brady?
- Sì. Bene, bambini, scrivete l'argomento del quiz. L'abolizione della servitù della gleba
della servitù della gleba.
 
Yurixx >>:
Если теория графов, то скажем 8-е ребро должно быть ориентировано и в начале иметь знак (-) (муравьи выходят из вершины на него), а на конце - знак (+) (муравьи входят на вершину). Так ?

Non lo capisco ancora. Dovrei chiedere all'autore.

 
"Avendo letto su uno dei forum la frase: "Deduzione in un punto singolare isolato
per un olomorfo in prossimità di questa funzione punto è il coefficiente con
il primo numero negativo nell'espansione di Laurent di quella funzione in
Mi sono reso conto che non mi era stato detto tutto sulla matematica superiore ai miei tempi".
matematica superiore".
 
Yurixx >>:
Если теория графов, то скажем 8-е ребро должно быть ориентировано и в начале иметь знак (-) (муравьи выходят из вершины на него), а на конце - знак (+) (муравьи входят на вершину). Так ?

quando si risolve il cubo lo si divide in: cima, fondo e 4 flussi attraverso i quali si scambiano la cima e il fondo Il numero di monte in entrata è uguale al numero di valle in uscita

 

Non è chiaro quale sia il flusso delle formiche. Significa che un bordo corrisponde a due numeri (diciamo +5 e -5)?

In generale, sarebbe bello avere una formulazione chiara del problema, in modo che sia chiaro cosa fare. Alexander, puoi trovare il problema?

 

La mia comprensione è che la numerazione è la densità del flusso di formiche - quante formiche entrano/escono da una costola in una battuta. E questa densità per ogni costola è diversa e costante. Le formiche sono indivisibili, non si riproducono in movimento, ma il loro numero per costola non gioca un ruolo, solo la densità del flusso. In tale interpretazione è chiaro, ma vorrei avere una conferma che sia così.

PS

Se è così, allora Alexey ha ragione, questo problema è equivalente al problema della corrente nei bordi di un cubo se la sorgente di corrente è su uno dei bordi. Con la condizione che deve essere risolto in numeri interi da 1 a 12. :-)

 
Mathemat >>:

Что такое поток муравьев, непонятно. Это означает, что ребру соответствуют два числа (скажем, +5 и -5)?

Вообще неплохо было бы обзавестись внятной формулировкой задачи, чтобы было понятно, что делать. Александр, найдешь задачу?

Ci proverò, ma non so se lo troverò.