[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 596

 
Due amici del college (programmatori, ovviamente) si sono incontrati. Uno chiese all'altro quanti figli avesse. Quest'ultimo rispose che erano tre. Quando gli fu chiesto delle loro età, disse che il prodotto delle età dei bambini era la sua età, e la somma delle età dei bambini era il numero del gruppo in cui studiavano una volta. La replica sull'informazione insufficiente è stata seguita dall'annuncio che il più giovane era un rosso. Dopo di che, il problema è stato risolto con successo.
Andiamo?
 
TheXpert:
10101
La risposta conta.
In realtà A+B=15
 
IDLER: 3 takeaway se non si beve troppo cognac.

Descrivi brevemente la sequenza. Naturalmente, ciò che conta è ciò che l'altro playmaker porta, catturando il mizzer.

Ho anche 3 possibili.

 
Aleksander:

Ascolta... che ne dici di un'altra volta... :-) Sto avendo dei ripensamenti... - il percorso del tuo re verso i pedoni neri è bloccato dalla torre sulla linea 5

Se la torre rimane sul 5° rango, affronta b8F, l'unica casa che lo impedisce è b5, ma questo non salva il passaggio sul lato a: anche se

- Pedoni in fila, ma vanno a sbattere contro l'alfiere...

è sufficiente che il Bianco arrivi in a7, poi b8 viene preso e un pedone da b7 ci va. E la torre nera non può colpire il pedone di passaggio sulla verticale a, perché in questo caso il controllo del pedone b7 è perso.

 
Domanda per gli appassionati di scacchi - qualcuno di voi può giocare a go?
 
TheXpert:
Domanda per gli appassionati di scacchi - qualcuno di voi sa giocare a go?
Voglio solo essere in grado di))
 
Mathemat:

Descrivi brevemente la sequenza. Naturalmente, ciò che conta è ciò che l'altro playmaker porta, catturando il mizzer.

Ne ho anche 3 possibili.


Entriamo nei diamanti 4 volte. Su 2 e 3 il mancino tira fuori una picche, su 4 guarda il seme di fiori o cuori che il malcapitato tirerà fuori e porta il contrario. Poi un passaggio di vanga, un rimprovero e si ottiene.
 
MikeM:
Due amici del college (programmatori, ovviamente) si sono incontrati. Uno chiese all'altro quanti figli avesse. Quest'ultimo rispose che erano tre. Quando gli fu chiesto delle loro età, disse che il prodotto delle età dei bambini era la sua età, e la somma delle età dei bambini era il numero del gruppo in cui studiavano una volta. La replica sull'informazione insufficiente è stata seguita dall'annuncio che il più giovane era un rosso. Dopo di che, il problema è stato risolto con successo.
Andiamo?

era in questo thread
 
Mischek2:

era in questo thread.
Allora mi scuso profondamente. Non ho letto tutto il thread.
 
MikeM:
La risposta conta.
In realtà A+B=15

Spiegami.