[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 591

 
Stai pensando da solo o c'è un software che raccoglie le opzioni? :-) solo per divertimento, con chi sto combattendo? :-)
 
Aleksander:
Pensi da solo o c'è un programma che raccoglie le opzioni? :-) solo per motivi sportivi - con chi combatti? :-)

me stesso, naturalmente)

Mi alleno con mia figlia come home trainer))

La posizione qui è semplice, facile da calcolare. Il nero deve in qualche modo fermare il pedone bianco, e può farlo temporaneamente solo muovendo la torre all'ottavo grado. Ma allora non sarà possibile prendere l'alfiere, che controlla un importante campo H1, e il re bianco farà irruzione nei pedoni.

 
e7-e5
 
Aleksander:
e7-e5

b8F


 
f4-e4 stop stop stop stop... non giusto :-)
 
Aleksander:
f4-e4

Regina b1 e si rimane senza torre

 
alsu: No, ci sono abbastanza pedine, ma si ottiene un takedown in più.

E chi ha detto che questa cattura extra è stata fatta da un pedone? L'alfiere è stato mangiato da qualche altro pezzo del nero, perché no...

Comunque, ben fatto, hai fatto una svolta seria qui. Sospettavo anche che il re potesse essere sotto doppio controllo.

 
g1-f2 - ma non ci ho messo molto a svolazzare :-) non avevo abbastanza mosse...
 
Mathemat:

E chi dice che questa cattura extra è stata fatta da un pedone? L'alfiere è stato mangiato da qualche altro pezzo nero, perché non...

Il punto è che mancano 10 pezzi, e le catture avrebbero dovuto essere 11.
 
Aleksander:
g1-f2 - ma non ci ho messo molto a svolazzare :-) non avevo abbastanza mosse...

La regina batte e5