[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 602

 
vah:
Tirano 2011 volte i numeri allo stesso modo, poi tirano 2012 volte, poi c'è un 50/50 di possibilità


ma se non è il 2011 e il 2012.

1000 и 2000 ?

 
vah: Loro gettano 2011 volte i numeri allo stesso modo, poi getta 2012 volte, c'è un 50/50 di possibilità

Nizachod. Tutte le possibilità sono considerate nel terver.

Mischek2: che ne dici di non 2011 e 2012 ma

1000 и 2000 ?

No. I parametri del problema sono scelti appositamente. Se la differenza non è uguale a 1, allora la soluzione elegante non funziona.

 
Mathemat:


No. I parametri del problema sono scelti specificamente. Se la differenza non è uguale a 1, allora la soluzione elegante non funziona.


Ho scritto a vah

))

 
Mischek2: Ho scritto a Vah.
Ti ho anche risposto.
 
Uh, 3/8? ... sbagliato
 

Vedo che non ci sono molte persone disposte a farlo. OK, un altro (3 punti):

Megamozg ha comprato 53 confezioni di repellente per le tarme della mela. Il prodotto inizia a funzionare tre giorni dopo essere stato applicato sull'albero. Tuttavia, scopre che una delle confezioni è difettosa e respinge anche l'impollinatore di frutta, senza il quale non crescerà nessuna mela. Megamogg non può rischiare il suo frutteto, ma ha sei meli selvatici su cui può testare i repellenti. Ma dopo sei giorni, la tignola del melo comincia ad andare in frenesia alimentare, e non rimarrà molto del suo frutteto se non lo tratta. Come può Mega Brain trovare il prodotto difettoso e salvare il suo raccolto?

Nota: abbiamo solo 3 giorni di tempo per identificare l'unico pacco difettoso. In effetti, abbiamo solo un tentativo di trattamento - il giorno 0. Prima del giorno 3, non abbiamo modo di sapere nulla.

Se siamo in ritardo e impolliniamo gli alberi con il repellente "giusto" più tardi di 3 giorni, la falena della frutta divorerà tutto all'istante il giorno 6 e non aspetterà che il repellente faccia effetto (inizia a funzionare anche dopo 3 giorni).

P.S. Coloro che conoscono l'approccio alla soluzione, per favore non scrivano una risposta qui. Non sapere scrivere solo in privato.

vah: ммм 3/8? ... ошибся

La risposta corretta - esattamente 0,5. La giustificazione non si stende qui, soffre.

 
Quindi ci sono otto risultati, 4 dei quali ci soddisfano, giusto?
 
Perché otto? Ci sono un sacco di risultati - non so nemmeno quanti siano realmente.
 
Mathemat:
Perché otto? Ci sono un sacco di risultati - non so nemmeno quanti siano realmente.
è alla fine di otto di nuovo devo aver pensato male di nuovo, 2010 per prendere come ho pensato le probabilità di entrambi sono gli stessi, che lascia tre lanci cioè otto risultati 4 dei quali ci soddisfano =(
 
vah: Dato che ho pensato che le probabilità di entrambi sono le stesse, rimangono tre lanci, cioè otto esiti 4 dei quali ci soddisfano =(
l'ultimo lancio 2012, né gli ultimi 3 lanci hanno un effetto significativo sulla probabilità che il secondo giocatore abbia più esiti dispari. Non è ovvio, ma è così).