[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 435

 

Andiamo, ragazzi, andiamo. Perché continui con questo lavoro a due cifre? È come se non sapessi cosa sta succedendo. Esiste un teorema. E c'è una cosa come un lemma, una posizione intermedia che viene utilizzata per dimostrare un teorema e che richiede essa stessa una prova. Chi non lo conosce può trovare molti lemmi nell'Etica di Spinoza. Facciamo una supposizione (in questo caso restringiamo il prodotto a un numero di due cifre) e agiamo in base ad essa. Se l'assunto ci porta a una contraddizione, rifiutiamo automaticamente la sua verità. Con questo presupposto, ho dimostrato che non c'è contraddizione - cioè, c'è almeno una soluzione che rifiuta l'esistenza di una contraddizione. La posizione intermedia ha il diritto di vivere.

C'è una regola ferrea, la cui deviazione è una perdita di tempo e di sforzi. La regola afferma che le situazioni complesse si risolvono su modelli semplici. I problemi complessi vengono scomposti in problemi più semplici. Restringendo il prodotto a un numero di due cifre ho semplificato il problema. Ognuno di voi lo ha capito molto bene. Se esiste una coppia di numeri in questa versione semplificata, è molto probabile che esista anche in quelle più complesse. Ho mostrato sia il prodotto che la somma, che non permettono di estrarre la conoscenza dal dialogo dei saggi e ho chiesto di dimostrarmi se ho torto. Non ho mai visto una prova corretta. Forse non ho capito i numeri 11 e 17 - perché imbarazzavano così tanto il saggio, ma la presenza stessa di un'altra somma non fa che aggravare la situazione - non rende la scelta più facile.

 

Nessuno decide, ValS. È una convenzione. Ma posso farlo anch'io :) E la teoria dei numeri - beh, l'ho letta nel mio tempo libero, in modo puramente amatoriale. Non sono un esperto in materia.

2 drknn: Andiamo Vladimir, qui non ci sono bugie degli opinionisti. Non mentono e contano velocemente, come i supercomponenti. E il dialogo, è quello che dà le informazioni mancanti. Dovrebbe. E te l'ho mostrato con il tuo esempio. Solo che non hai ancora cercato di estrarne alcuna informazione utile...

Я показал и произведение и сумму, которые не позволяют извлечь знания из диалога мудрецов и попросил доказать мне если я не прав. Доказательства корректного так и не увидел. Мож я не понял про числа 11 и 17 - чем они так смутили мудреца, но само наличие ещё одной суммы только усугубляет ситуацию - оно не делает выбор проще.

No. I numeri 11 e 17 (c'è anche una variante - 5 e 23, entrambi primi) non permettono a B di dire che "lo sapeva in anticipo": se quelli iniziali sono 11 e 17, l'espansione del prodotto sarebbe a una cifra.
 
Mathemat:

2 drknn: Andiamo Vladimir, non ci sono bugie da parte degli opinionisti qui. Non mentono e contano velocemente, come i supercomponenti. E il dialogo, è quello che dà le informazioni mancanti. Dovrebbe. E te l'ho mostrato con il tuo esempio. Solo che non hai ancora cercato di estrarne informazioni utili...

Ecco, il mio cervello sta bollendo - mi sto riposando. Se c'è una soluzione corretta, mi piacerebbe vederla scritta in un linguaggio semplice e adatto agli scolari. Senza tutte le scoperte reticenti che sono implicite in se stesse. Non posso essere un esperto in tutte le aree di conoscenza :) Come chiunque altro conosco qualcosa di meglio di altri, qualcosa di peggio - un fenomeno normale. Se non vedete bugie nelle testimonianze degli opinionisti, allora credo di non avervi raggiunto. Ho bisogno di darvi una pausa e con nuova forza mostrarlo in un linguaggio il più semplice possibile. Va bene, grazie a tutti - mi sto riposando.
 
Sì, e ci penserò ancora un po'.
 
drknn:
Ecco, il cervello sta bollendo - mi sto riposando. Se c'è una soluzione corretta, mi piacerebbe vederla scritta in un linguaggio semplice e accessibile a uno scolaro. Senza tutte le reticenze che sono implicite in se stesse. Non posso essere un esperto in tutte le aree di conoscenza :) Come chiunque altro conosco qualcosa di meglio di altri, qualcosa di peggio - un fenomeno normale. Se non vedete bugie nelle testimonianze degli opinionisti, allora credo di non avervi raggiunto. Ho bisogno di darvi una pausa e con nuova forza mostrarlo in un linguaggio il più semplice possibile. Va bene, grazie a tutti - mi sto riposando.

Hai incasinato la testa dell'uomo).

 
Mathemat:
Sì, e ci penserò ancora un po'.

Così tanti problemi interessanti, dove sono stato prima!!!
 
Bene... non c'eri ancora :)
 
Mathemat:
Bene... non c'eri ancora :)


Per essere più preciso, non mi sono ancora registrato su questo forum. Lo sfoglio da molto tempo, anche se lo faccio di tanto in tanto.

Sperimentare di più con questo. Ho provato ad applicare il metodo di estrapolazione poliarmonica alle quotazioni, che sono trattate come un segnale, ma non ci sono risultati stantii (

 

Inizia un thread, fai interessare la gente. Forse lo faranno, se glielo spieghi.

 
Nessun problema a spiegare, non vedo le prospettive da solo