[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 418

 
Byte:

Se leggete i miei post di 3-4 pagine fa, questa è esattamente l'opzione che ho descritto lì))))

Per favore, mettiti un avatar, perché senza di esso non è così comodo rintracciare i messaggi. In effetti non è affatto conveniente. Un avatar rende più facile seguire i commenti di un utente, rende più facile trovare i suoi post e ricordarli.
 
Non dimenticare le leggi di conservazione. Non sono stati aboliti.
 
Richie:
Non dimenticare le leggi di conservazione. Non sono mai stati aboliti.
le mosche e il secondo problema dello spazio sono collegati? o sono problemi diversi?
 
sergeev:
I compiti della mosca e del secondo spazio sono collegati o sono compiti diversi?

È un problema, riformulato in un contesto diverso.
 
sergeev: I compiti della mosca e del secondo spazio sono collegati o sono compiti diversi?
Domande diverse, sto solo cercando di allontanarmi dalle mosche :) Infatti, in certe condizioni, un corpo che non si muove da nessuna parte può "perdere" il suo peso.
 
Stai usando di nuovo il termine "muovere", ma non è chiaro in questo contesto.
 
sergeev: Stai usando di nuovo il termine "muovere", ma non è chiaro in questo contesto.
Non bisogna considerare il movimento del monitor rispetto al sole, in senso figurato. Ciò che si intende qui è l'oscillazione del corpo.
 
sergeev, Richie


Dovrò ripeterlo ancora una volta:

C'è un monitor davanti a me sul tavolo - fermo. Tuttavia, il pianeta ruota ed esso ruota con esso. Pertanto, si può dire che il mio monitor si muove mentre è in completo riposo.
Tutto dipende da quale collina l'osservatore sta guardando.

Quindi cosa contiamo come movimento del corpo? sergeev fa una domanda perfettamente giusta. Posso chiedere diversamente - in quale sistema il mio monitor dovrebbe perdere peso? in relazione a cosa? Rispetto al centro della terra o rispetto al punto di un osservatore esterno?

 
Sto ancora aspettando che arrivi l'elefante
 
sanyooooook:
Sto ancora aspettando che arrivi l'elefante

Chi è l'elefante?