[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 420

 
drknn:

In ogni caso, dammi la risposta giusta? !!!!
Pensavo avesse detto che le mosche non volano).
 
sanyooooook:
Pensavo che avesse detto che le mosche non avrebbero volato).

Proviamo con gli elefanti - hanno più massa - quindi anche loro hanno la possibilità di volare :)))))))
 
drknn:

Proviamo con gli elefanti - hanno più massa, quindi anche loro hanno più possibilità di volare :)))))))
)))), un chilo e mezzo di elefanti ))
 
sanyooooook: Pensavo che avesse detto che le mosche non avrebbero volato).
Se le mosche fanno vibrare il pallone "in un certo modo", potrebbe volare. Ma questo è solo teoricamente possibile (le mosche non ne sono capaci) e solo in aria o in un altro mezzo (non volerà nello spazio). Questo utilizza la non linearità associata alla viscosità del mezzo.
 

Gli scienziati russi hanno quasi risolto questo problema http://www.amic.ru/news/119104/

 
Richie:
Se le mosche fanno vibrare il pallone "in un certo modo", potrebbe volare. Ma questo è solo teoricamente possibile (le mosche non ne sono capaci) e solo in aria o in un altro mezzo (non volerà nello spazio). Qui si usa la non linearità legata alla viscosità del mezzo.
Bene, allora ho la mia tranquillità per te, Richie. Lei ha il Graal.
 
Mathemat:
Bene, allora non ho preoccupazioni per te, Richie. Lei ha il Graal.

Beh, credo... anche noi vorremmo sentire il Graal.
 
Richie:
Se le mosche fanno vibrare il pallone "in un certo modo", potrebbe volare. Ma questo è solo teoricamente possibile (le mosche non ne sono capaci) e solo in aria o in un altro mezzo (non volerà nello spazio). Questo utilizza la non linearità associata alla viscosità del mezzo.
A proposito, poiché il sistema non perde energia verso l'esterno, anche il pallone deve riscaldarsi nel tempo - l'energia emessa dalle mosche non può sparire nel nulla!
 
Mathemat: Beh, allora non ho preoccupazioni per te, Richie. Tu hai il graal.

Ahimè, Alexei. La "viscosità dei media" non funziona molto, l'efficienza è bassa. Per analogia, è il tasso di cambiamento dei prezzi - l'argomento è "calpestato su e giù".

alsu:
A proposito, poiché per la condizione del problema il sistema non perde affatto energia, il pallone deve anche riscaldarsi con il tempo - l'energia rilasciata dalle mosche non può sparire nel nulla!
Il pallone ad una "certa" oscillazione perderà energia per interagire con il mezzo.

 
Richie:

Ahimè, Alexei. La "viscosità dei media" non funziona molto, l'efficienza è bassa. Per analogia, è il tasso di variazione dei prezzi - un argomento che è stato "calpestato su e giù".

La lampadina ad una "certa" oscillazione perderà energia per interagire con il mezzo.
In questo caso, se il fondo del pallone è dipinto di nero e il coperchio di bianco, si ottiene un motore a fotoni funzionante - secondo la legge di Kirchhoff, il fondo irradierà più forte e la differenza di pressione della luce creerà una spinta nella giusta direzione. Il pallone volerà anche nello spazio.