[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 358

 
Sulla mia libreria ci sono due volumi di Pushkin uno accanto all'altro: il primo e il secondo. Le pagine di ogni volume hanno uno spessore combinato di 2 cm, e ogni copertina è di 2 mm. Un verme ha rosicchiato (perpendicolarmente alle pagine) la sua strada dalla prima pagina del primo volume all'ultima pagina del secondo volume.

Domanda: da che parte ha masticato?

A questo proposito, V.I. Arnold ha detto: "Questo problema topologico con una risposta improbabile è completamente inaccessibile agli accademici, ma alcuni bambini in età prescolare possono affrontarlo facilmente".

NTH, la tua domanda è completamente sbagliata - non nel senso che ti sto giudicando, ma nel senso che non capisco affatto cosa vuoi imparare e a quale scopo.

 
Mathemat писал(а) >>

Devi dare una risposta che soddisfi il responsabile delle risorse umane della Microsoft Corp. È improbabile che la vostra risposta soddisfi.


Non ho intenzione di fare domanda di lavoro lì. E se un datore di lavoro mi avesse fatto una domanda del genere quando sono stato assunto, l'avrei mandato a quel paese e me ne sarei andato.
Bisogna vedere come una persona lavora efficacemente, e l'"ottica" non ha niente a che vedere con questo.

 
Non fanno entrare chiunque nella Melkosoft. Assumono solo persone pensanti. I palloncini e un grattacielo sono una prova di pensiero. Si tratta di vedere come pensa il candidato. Se può pensare efficacemente come programmatore, penserà altrettanto efficacemente quando risolverà il problema dell'ottica.
 
NTH писал(а) >>

Come si può caratterizzare un grafico dei prezzi? Qualsiasi grafico ha una funzione f, quindi trattando il grafico dei prezzi qui cosa: una funzione f fluttuante, una binaria? Qual è il suo nome scientifico?


Mathemat, ora verrai rimproverato, non puoi discuterne qui.>> Mi unisco alla domanda.

 
Perché dovrei giurare. Tutto dipende dalla rappresentazione del prezzo e dalla scala di considerazione.
Se è un grafico a tick, è una funzione. Se è un grafico a barre, che tipo di funzione è?
 
Mathemat >>:
На книжной полке рядом стоят два тома Пушкина: первый и второй. Страницы каждого тома имеют суммарную толщину 2 см, а каждая обложка – 2 мм. Червь прогрыз (перпендикулярно страницам) путь от первой страницы первого тома до последней страницы второго тома.

Вопрос: какой путь он прогрыз?


Hee hee hee :)))
 
Mathemat писал(а) >>
Non fanno entrare chiunque nel Melcosoft. Assumono solo persone pensanti. I palloncini e il grattacielo è una di quelle prove di pensiero. La chiave è vedere come pensa il candidato. Se può pensare efficacemente come programmatore, penserà altrettanto efficacemente quando risolverà il problema dell'ottica.


Ho capito. Ma, non è meglio guardare il risultato del lavoro del richiedente. Che porti programmi scritti da lui. Sono d'accordo che c'è, in senso figurato, una grande differenza tra un giocatore di scacchi e un trader.

 
Mathemat писал(а) >>
Su uno scaffale ci sono due volumi di Pushkin uno accanto all'altro: il primo e il secondo. Le pagine di ogni volume hanno uno spessore combinato di 2 cm e ogni copertina è di 2 mm. Un verme ha masticato (perpendicolarmente alle pagine) la strada dalla prima pagina del primo volume all'ultima pagina del secondo volume.

Domanda: da che parte ha masticato?

42mm.

 

Supponiamo che ci sia un grafico, possiamo descriverlo con una funzione. Anche un grafico dei prezzi è un grafico, ma non possiamo descriverlo con una funzione costante. C'è un termine per "chiamare" un tale grafico? (domanda divertente:) )

 
NTH писал(а) >>

Supponiamo che ci sia un grafico, possiamo descriverlo con una funzione. Anche un grafico di prezzo è un grafico, ma non possiamo descriverlo con una funzione costante. C'è un termine per "chiamare" un tale grafico? (domanda divertente :) )

Instabile.