[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 365

 
Richie >>:

Проблема решается элементарно. Ставите на повозку электромагнитные амортизаторы с электронным управлением. Пусть "диаметр" квадратного колеса равен 80 см, тогда сторона квадрата - 56,57 мм, разница - 23,4 см. Задача амортизатора скомпенсировать половину разницы - 11,7 см, что вполне реально.

Это не совсем то, но посмотреть стоит.

Bene, in questo caso (ma questo è oltre le condizioni del problema di cui stiamo parlando), la meccanica semplice è sufficiente - l'ammortizzatore è la stessa ruota quadrata girata da una fase di 45 gr.

Cosa c'entra l'elettronica?)) // no, mi piace - sono un ingegnere elettronico di (una delle) mie professioni)), ma non c'entra niente... poi, ha paura dell'umidità, delle scariche elettromagnetiche... )))

 
Svinozavr писал(а) >>

Bene, in questo caso (ma questo è oltre le condizioni del problema di cui stiamo parlando), la meccanica semplice è sufficiente - l'ammortizzatore è la stessa ruota quadrata girata da una fase di 45 gr.

Cosa c'entra l'elettronica?)) // no, mi piace - sono un ingegnere elettronico di (una delle) mie professioni)), ma non c'entra niente... poi, ha paura dell'umidità, delle scariche elettromagnetiche... )))

L'ammortizzatore elettromagnetico è controllato elettronicamente, non riesco ancora a trovare un video purtroppo, era da qualche parte. È fondamentalmente un potente solenoide. In generale, si può inventare un meccanismo puramente meccanico.

E sei anche un elettricista :))) Una regolarità - la maggior parte dei partecipanti al forum ha qualcosa a che fare con l'elettronica e la radiotecnica. Paradosso :) Forse nei tiristori e nei posistori dovremmo cercare il Graal?

 

TheXpert писал(а) >>

Il compito è quello di inventare un meccanismo che permetta loro di andare perfettamente dritti.

Il compito è quello di inventare un meccanismo che permetta loro di andare perfettamente dritti.

No, il problema è più semplice: inventare in anticipo una ruota non circolare di forma sconosciuta, in modo che l'acqua non schizzi fuori dal bicchiere nel carrello.

 
Richie >>:

Электромагнитный амортизатор электроникой управляется, к сожалению видео пока найти не могу, где-то было. По сути дела это мощный соленоид. А вообще и чисто механический механизм можно придумать.

И вы тоже электронщик :))) Закономерность - большинство участников форума имеют отношение к электронике и радиотехнике. Парадокс :) Может в тиристорах и позисторах нужно грааль искать?

)

)) Ho avuto un pazzo nei commenti alla mia voce nella base: ha proposto di utilizzare Op-Amp o almeno un ripetitore di emettitore per un lavoro di buona qualità dell'indicatore (EMA con smoothing separato del fronte e smorzamento). Apparentemente era eccitato dal circuito del filtro del primo ordine, che ho citato come illustrazione. Tutti i miei commenti sono stati cestinati con dei consigli. Ho dovuto chiedere agli amministratori di eliminare questo pazzo.
Quindi... le persone elettroniche sono di tutti i tipi...)))

===
Sì, e per quanto riguarda l'ammortizzatore - un banale meccanismo a camme è sufficiente per compensare l'ortogonalità delle ruote.

===
Scusa, Lyosha - per l'offtop. Ho finito - andato in auto-formazione, per non vedere il tuo thread!!! )))

 

Un ragazzo e una ragazza sono seduti sul portico della casa. Zhenya dice: "Sono un ragazzo. Sasha dice: "Sono una ragazza. Si sa che almeno uno dei bambini non sta dicendo la verità. Quale è un ragazzo e quale una ragazza?

 
Mathemat >>:

На крыльце дома сидят мальчик и девочка. Женя говорит: «Я - мальчик». Саша говорит: «А я - девочка». Известно, что по крайней мере один из детей говорит неправду. Кто же из них мальчик, а кто - девочка?

Tutti mentono (c) Dr. House:)))
 
Mathemat >>:

На крыльце дома сидят мальчик и девочка. Женя говорит: «Я - мальчик». Саша говорит: «А я - девочка». Известно, что по крайней мере один из детей говорит неправду. Кто же из них мальчик, а кто - девочка?

Zhenya è un ragazzo.

Sasha è una ragazza, ma ha mentito a Zhenya che è ancora una ragazza ;)
 
Mathemat >>:

На крыльце дома сидят мальчик и девочка. Женя говорит: «Я - мальчик». Саша говорит: «А я - девочка». Известно, что по крайней мере один из детей говорит неправду. Кто же из них мальчик, а кто - девочка?

Zhenya è un ragazzo.

Sasha è una ragazza, ma ha mentito a Zhenya quando ha detto che era ancora una ragazza ;)
 
Eugenia e Alessandro
 
keekkenen >>:
Евгения и Александр

Entrambi non dicono la verità?

Anche se, in linea di principio, i termini del problema permettono "almeno".