[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 148

 
Yurixx >>:

То есть вы утверждаете, что до Большого Взрыва не было не только материи-энергии, но и пространства-времени ?

И что такое "наша реальность" - просто чтобы понятно было о чем вы говорите ? Чтобы понимать друг друга давайте сразу объяснять понятия, которые используются. Иначе будет разговор немого с глухим.

Non è la mia affermazione, ma sono d'accordo.

Sulla realtà. Bene, per evitare di andare nella casa gialla, cerchiamo di essere semplici. La realtà è ciò che possiamo fare:

1. sentire, misurare, descrivere, calcolare.

n+1. Estrapolare da (n, dove n >=1)


Anche nozioni semplici come infinitesimo (grande), per esempio, sono il risultato delle limitazioni funzionali degli articoli precedenti. Non possono essere descritti/misurati/qualunque cosa. La loro esistenza è necessaria, ma inaccessibile alla percezione.

 
Mathemat >>:

Третий раз: sanyooooook, вершина, в которой сходятся -1, +5, -4, правильная? Я правильно мыслю или нет?

Non conosco la risposta a questo problema, la sapevo, ma l'ho persa, così ho deciso di chiederla qui, come numerare questo maledetto formicaio in modo che il numero di formiche che arrivano al bordo sia uguale al numero di formiche che lo lasciano.

 

Ora è finalmente chiaro. Pensiamoci. Il problema ha una soluzione - o non sai neanche questo?

In realtà, non importa se lo fa o non lo fa. Anche se non lo fa, devi comunque provarlo.

 
Mathemat >>:

Теперь наконец-то ясно. Подумаем. Задача имеет решение - или и этого ты не знаешь?

Ho trovato la soluzione, il problema era posto in uno dei numeri di "Scienza e Vita" (da qualche parte tra il 1995-1999), ho scavato attraverso quasi tutto l'archivio di questa rivista, ma non sono riuscito a trovarlo,

 

L'hai trovato di punto in bianco o sistematicamente?

 
Mathemat >>:

Ты его нашел от балды или систематически?

(L'ho fatto scientificamente, ma per tre anni))

 
sanyooooook >>:

методом научного тыка, но в течении трех лет)))

Ma ha funzionato quando ho iniziato a passare attraverso tutti i tipi di espressioni (addizione e sottrazione) con numeri da 1 a 12, poi ho disegnato una tabella e qualcos'altro

 

E' inquietante. Mi ci sono voluti tre anni, povero ragazzo.

Pensiamoci, è un problema curioso.

È fondamentalmente un problema intero con 8 equazioni e 12 incognite.

 
Mathemat >>:

Жуть. Три года мучился, бедный.

Подумаем, задачка любопытная.

В принципе получается целочисленная задача с 8 уравнениями и 12 неизвестными.

Ci ho anche pensato, ma non potevo immaginarlo e l'ho liquidato come: non fattibile per me ))

 
vegetate писал(а) >>

Non dico questo, ma sono d'accordo.

Beh, sono d'accordo anche su questo. Ma questo significa che non c'era nessun primato - non poteva essere in "nessun posto" e "mai". Se non c'è materia-energia o spazio-tempo, non c'è neanche il primato. E questo va ben oltre il materialismo, poiché solleva la giusta domanda "allora da dove è venuto tutto se non c'era niente?".

vegetare ha scritto >>.

Sulla realtà. Bene, per non andare nella casa gialla, descriviamola più semplicemente. La realtà è ciò che possiamo:

>> sentire.

Questo è già abbastanza per capire di cosa stiamo parlando. Si potrebbe anche interpretare che la "nostra realtà" è iniziata dopo la BV nello stesso spazio-tempo in cui esistevano la primateria e altre realtà materiali prima di essa.