[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 130

 
Mathemat >>:

(a+b)^2 * (1 - l^2/(ab) ) = c^2

Сторона с построима, сволочь. Но по такой формуле не решусь, да и некрасиво это.

ma si può tracciare un angolo da un coseno noto, no?

cos(C/2)=l(a+b)/2ab


C è l'angolo tra a e b

 
alsu >>:

а построить угол по известному косинусу ведь можно?

Certo.

Ma

1. gli angoli sono di solito dati da linee che si intersecano (nei problemi di geometria)

2. C'è una soluzione senza di loro :)

 

Il coseno noto presuppone un cateto e un'ipotenusa costruiti, il cui rapporto è. È tutto greco: qualsiasi numero è una proporzione :)

Perché non ce ne frega niente, eh? Possiamo costruire il terzo lato sulla base della soluzione analitica. Beh, sì, non abbiamo una soluzione "naturale". Beh, lasciamo che MetaDriver , per esempio, soffra, perché dovremmo prenderci la briga...

OK, decidiamo, TheXpert conosce la soluzione "naturale".

 
Mthemat >>: Ну пусть, например, MetaDriver помучится, чего нам за него отдуваться-то...

Non potete nemmeno immaginare quanto sono esausto qui - sto risolvendo un problema e anche torturando Corel per inventare un logo per un sito di una signora che conosco. :)

Tutto confuso nella mia testa alla fine - i controsoffitti (l'oggetto del sito) sono cadenti con un angolo alfa, e la bisettrice poggia sull'angolo adiacente del muro, insomma, brutto...

 

Domanda di geometria

-

C'è un bullone con una filettatura a destra. C'è un dado con una filettatura a sinistra. I diametri delle filettature del bullone e del dado sono gli stessi.

Domanda: da che parte si deve girare questo dado (visto dal lato della testa del bullone) per avvitarlo sul bullone:

in senso orario o antiorario?

-

 

Beh, anch'io sto avendo problemi simili: ho fatto installare la rete e i fili sparsi per tutto l'appartamento. Ora sto superando i miei limiti naturali di altezza per raggiungere il soffitto...

2 Richie: Dov'è Mischek? Ci mostrava dove girarlo e perché...

 
Richie >>:

Вопрос на засыпку из области геометрии

-

Есть болт с правой резьбой. Есть гайка с левой резьбой. Диаметры резьб болта и гайки одинаковые.

Вопрос: в какую сторону нужно вращать эту гайку (если смотреть со стороны головки болта), чтобы навернуть её этот на болт:

по часовой стрелке или против?

-

Il bullone destro non entrerà mai nel dado sinistro

 
Richie >>:-

Есть болт с правой резьбой. Есть гайка с левой резьбой. Диаметры резьб болта и гайки одинаковые.

Вопрос: в какую сторону нужно вращать эту гайку

Ha ancora bisogno di essere rivoltato prima. I Khokhlov non possono essere coinvolti?

// Non posso farlo. Probabilmente perché sono solo per metà Khohol. Avete bisogno di un purosangue. E non sono a casa - ho rinunciato 33 anni fa.

 
Ora ti mangeranno con il lardo...
 
Mathemat писал(а) >>

2 Richie: Dov'è Mischek? Dimostrerebbe molto chiaramente dove attorcigliarlo e a cosa serve...

Sì :)

ChachaGames, MetaDriver, avete ragione. Non lo farà. Come dimostra la mia pratica, circa 2\3 persone rispondono male a questa domanda.