Strumenti utili - pagina 13

 

Bell'orologio, grazie.

 

http://portableapps.com/apps/office/dia_portable

Programma di diagrammi di flusso.

 
aiv:

Potete compilare in Notepad++ in questo modo. Menu aperto Esegui...

inserire il comando

cd "$(CURRENT_DIRECTORY)"
cd ..
metalang.exe experts/$(FILE_NAME)

Dagli il nome che vuoi e salvalo.

Aprire la console integrata.


Usate F6 per eseguire il nostro script.


Domanda correlata: il plugin function list non riconosce le funzioni mql, cosa c'è di sbagliato?


Se ci sono spazi nel nome (script, indicatore, esperto) non funzionerà, dovresti inserirlo così (e al posto di esperti script o indicatori rispettivamente):

cd "$(CURRENT_DIRECTORY)"
cd ..
metalang.exe indicators/"$(FILE_NAME)"

cd "$(CURRENT_DIRECTORY)"
cd ..
metalang.exe experts/"$(FILE_NAME)"

cd "$(CURRENT_DIRECTORY)"
cd ..
metalang.exe scripts/"$(FILE_NAME)"

Potrebbe esserci un altro modo.

 

Basandomi sul profilo di drknn, ho fatto una piegatura delle stringhe personalizzata, che mi piace ancora di più di quella standard (usavo C++), puoi metterla solo dove ti serve, perché è faticoso scartare un mucchio di stringhe dalle parentesi.

//.. - inizio

//. - fine

 
serferrer:

dimmi dove inserire i comandi

cd "$(CURRENT_DIRECTORY)"
cd ..
metalang.exe indicators/"$(FILE_NAME)"

in notepad++ vado nel menu launcher->launch... questi comandi non funzionano lì, immagino che siano solo percorsi di file con parametri

Anche l'open current dir cmd non funziona,

giudicando da

$(CURRENT_DIRECTORY)

questo dovrebbe essere usato nel menu start->start... ma non funziona per me.

forse stai usando qualche plugin per notepad++?

 
storm:

Basandomi sul profilo di drknn, ho fatto un ripiegamento di stringhe personalizzato, che mi piace ancora di più di quello standard (usavo C++), puoi metterlo solo dove ti serve, perché è faticoso stendere un mucchio di stringhe da parentesi.

//.. - inizio

//. - fine


Come ci sei riuscito? Mi ci è voluto molto tempo per trovare un modo per rendere le parentesi evidenziate e allo stesso tempo per poter espandere le stringhe.
 
drknn:

Blocco note++
Ho anche fallito nel fare l'evidenziazione delle parentesi e l'espansione dalle parentesi allo stesso tempo. Invece di usare le parentesi, ho deciso di usare i simboli //... per iniziare un blocco e //... per descrivere la sua fine. Ora è possibile far collassare i blocchi ed evidenziare le parentesi. Hai allegato i tuoi file di autocompletamento e di evidenziazione al post, per coloro che non hanno familiarità con Notepad++ e non sanno dove mettere i file c'è una piccola faq.

p.s. L'induttore di quasi 1000 linee è stato diviso in una dozzina di blocchi in un colpo solo (meno di 10 minuti), e il codice è diventato molto più facile da lavorare.

File:
 
 
storm:
Un pensiero - nell'editor, marcare le parentesi allo stesso modo (//...). È molto più facile da capire senza portare il codice in un editor di terze parti.
Ma devi sapere cosa stai scrivendo e perché :))