Divergenza nascosta - pagina 25

 
Geronimo писал (а) >>

Sto cercando di formalizzare il segnale per l'intera classe di indicatori d'inerzia (nel senso che confrontano valori attuali e passati) e considero l'Hidden D-K un eccellente indicatore della fine di una correzione di tendenza.

Sì, una deviazione è un buon indicatore, ma all'interno di una correzione prolungata ce ne possono essere anche due o tre in una direzione. A mio modesto parere, per un EA le scale dovrebbero essere regolate (cioè elementi di MM) al prossimo segnale e alla conferma di una divergenza reale e non falsa, perché è impossibile distinguere una divergenza reale da una falsa nel trading online. Qualsiasi divergenza apparentemente "di ferro" nel mercato di oggi si rompe in modo elementare. Ho dimenticato di dire che uso sempre i Fibs - nella maggior parte dei casi ignoro semplicemente i falsi segnali o li uso per preparare l'entrata a mercato. La cosa interessante è che non ho ancora un buon indicatore di divergenza, è tecnicamente difficile creare un buon indicatore di divergenza? Non sono un esperto, ahimè.

 
Helen писал (а) >>

Sì, una divergenza è un buon indicatore, ma nei limiti di una correzione prolungata ce ne possono essere due o tre in una direzione.

la formulazione del termine del titolo dell'argomento:

- "Nascosto" Div-Con in un trend rialzista è quando le depressioni nell'indicatore sono più profonde delle depressioni nel grafico del prezzo.

- "Nascosto" Div-Con su un trend ribassista è quando i top sull'indicatore sono più alti dei top sul grafico del prezzo.

Questa formulazione è l'opposto della formulazione Divergenza-Convergenza diretta.

Finora, vedo un solo ma importante risultato di questo argomento - l'uso dei termini. Cioè,come per tacito accordo, per non confondere (a causa della posizione dell'indicatore - sopra o sotto il grafico del prezzo) si parla di Divergenza come D\K.

Straight D-Q è molto comune, Hidden D-Q è molto più raro.

 
Geronimo писал (а) >>

la formulazione del termine del titolo dell'argomento:

- "Nascosto" Div-Con in un trend rialzista è quando le depressioni nell'indicatore sono più profonde delle depressioni nel grafico del prezzo.

- "Nascosto" Div-Con su un trend ribassista è quando i top sull'indicatore sono più alti dei top sul grafico del prezzo.

Questa formulazione è l'opposto della formulazione Divergenza-Convergenza diretta.

Una cosa che vedo finora, ma una conquista importante di questo argomento è l'uso dei termini. Questo è importante per te come docente...

Dopotutto mi stai confondendo con qualcun altro. Non abbiamo corrisposto. Non sono un docente.

 
Helen писал (а) >>

Mi avete confuso con qualcun altro, dopo tutto. Non abbiamo corrisposto. Non sono un docente.

Hai scritto... "Anche i miei studenti sono un po'... come posso dire... "risatina".

Questo viene dal tuo post, è per questo che ho deciso. Spiacente, rimosso. Puoi anche rimuoverlo.

È ora di fare un esame intermedio, anche se forse su un altro thread o forse su un altro sito - ho già dei suggerimenti.

Abbiamo un indicatore anticipatore - quello che determina la fine della correzione del trend, cioè Hidden D-K (abbiamo un GRAAL nella sua forma pura).

In realtà, la D-C nascosta cattura la 3a onda, come spesso definisce la fine della 2a onda.

È importante non commettere un errore in quanto definisce la fine della quarta onda. Qui il MACD come "catturatore della quarta onda" aiuterà.

Cattura anche due correzioni nella terza onda, ma non è così drammatico per il deposito.

2.Mi ci è voluto molto tempo per scegliere gli indicatori per fissare questo segnale e mi sono stabilito su quelli classici aggiornati che visualizzano bene Hidden D-K

MACD, ADX, BollingerBands,

ROC, Priliv_s, Accelerazione e velocità, serie integrale sullo stesso tema...

Continuerò più tardi

Possiamo discutere l'indicatore principale MA6Open e MA8Close (crossover).

E un piccolo piano per il futuro (nuovi temi):

Piano degli argomenti del forum

Lo strumento del trader professionista

Club d'investimento femminile

Quindi, GRAAL ...

Gara d'appalto e asta.

Strategie Club (lì la strategia D-C nascosta competerà con tutte le altre)

Secondo respiro (Campionato D-C Expert Advisor nascosto).

Expert Advisor collettivo - futuro vincitore del campionato

 
s2101 писал (а) >>

Ha deciso di mostrare anche il canale. L'ha anche 'montato'. Non è il peggiore dei canali - funziona ugualmente su tutti i fotogrammi. L'immagine di oggi, al prezzo attuale.

Il canale è buono, ma è sovraccarico.
Anche se potrebbe non avere importanza per i vostri scopi.

 
Geronimo писал (а) >>

Si può dire che non è stato notato da D/C. Ora farò uno zoom e lo controllerò. Forse con un aiuto generale possiamo lucidare le definizioni. O volete sentire la voce dell'Oracolo?

NON VEDERE. Guida. Il grafico principale è in alto. Contiamo i frattali a sinistra dell'inizio della linea bianca. Promemoria: stiamo parlando solo della D-K nascosta.

<a target="_blank" href="" =""

Proviamo di nuovo.

In primo luogo, alcune precisazioni. Uso le definizioni di D/K, ma le divido solo in generali e locali, senza ulteriori distinzioni. Tuttavia, chiariamo la tua definizione - D/K nascosto.

Il prezzo e l'indicatore creano degli estremi (massimi e minimi). Un D/C nascosto è l'estremo inferiore dell'indicatore inferiore all'estremo precedente (inferiore), mentre il corrispondente estremo inferiore del prezzo è superiore all'estremo precedente (inferiore). Questo è quello che si vede nella tua foto. Giusto?

Quindi, nella prima sezione che hai specificato, ci sono quattro distinti estremi inferiori dell'indicatore (dall'inizio alla fine della linea bianca nell'ordine da sinistra - il primo e il quarto - la fine) e tre estremi superiori. Essi corrispondono agli estremi dei prezzi.

Allora il secondo estremo inferiore dell'indicatore è inferiore al primo estremo inferiore dell'indicatore e il corrispondente estremo inferiore del prezzo è superiore.

Lo stesso vale per il terzo estremo inferiore dell'indicatore verso il primo estremo.

Se nella prima variante si può più o meno dire che c'è stato un movimento verso l'alto (adempimento della condizione del D/A nascosto), nella seconda variante dopo una correzione molto breve, il prezzo si è mosso fortemente verso il basso invece di muoversi verso l'alto (condizione del D/A nascosto). E solo al terzo A/C latente la condizione è stata soddisfatta.

Pertanto, i segnali D/A stessi (non importa se sono latenti o non latenti locali o meno) sono solo segnali e questo non è sufficiente per costruire un sistema di trading.

Su questo sono solidale con s2101.

 
Xadviser писал (а) >>

Il canale è buono, ma è sovraccarico.
Tuttavia, potrebbe non essere cruciale per i vostri scopi.

Devo dire che la sua osservazione è assolutamente corretta. Analizziamo cosa si fa quando si costruiscono, per esempio, i cosiddetti canali mobili (o qualsiasi altro canale). State costruendo un nuovo canale con ogni nuovo estremo, e dopo che il prezzo ha già cambiato e formato questo nuovo estremo. Cioè si TRASFERISCE, ma con un grande ritardo. Inoltre, quando si guida il primo canale, non si può dire in anticipo se il prezzo lo sfonderà, si rifletterà da esso o non lo raggiungerà affatto (cioè i punti di riferimento sono indefiniti).

In altre parole, voglio notare (irrilevante per il tuo commento) che la gente è così abituata al fatto che qualsiasi ridisegno dell'indicatore è male che lo chiama male dove è un vantaggio.

Per un canale, ridisegnare è un vantaggio, non uno svantaggio. E il ridisegno di questo canale non è molto significativo.

Le linee di questo indicatore esistono sempre in qualsiasi momento del prezzo corrente e, utilizzando l'analisi delle onde e delle tendenze, è possibile determinare in anticipo esattamente se il canale esistente sarà temporaneamente rotto o il prezzo rimbalzerà da esso.

Possiamo parlare molto dei canali e delle loro proprietà in modo interessante, ma tutti noi abbiamo risorse di tempo limitate per i post.

Su Geronimo. Gli ho detto dieci volte che si sbaglia di grosso con le sue interpretazioni. Ho l'impressione che abbia letto molto materiale (cioè non è pigro), ma i suoi sforzi sono stati finalizzati alla memorizzazione piuttosto che alla comprensione, il che ha portato a mescolare nozioni talvolta non correlate.

.

Sui segnali. I segnali di divergenza latenti (corretti o meno - non concentriamoci su questo) sono stati chiamati segnali di tendenza. In uno dei miei post (qui o in "Hateful Pipsing") ho mostrato su alcuni grafici specifici che la divergenza può essere sia un segnale di controtendenza che un segnale di tendenza nella stessa tendenza. Lo stesso vale per la convergenza. Cioè, non possiamo dire che la divergenza è un segnale contro una tendenza mentre la convergenza è un segnale con la tendenza, o viceversa. Si dovrebbe guardare una certa situazione.

E la tua osservazione = "Quindi, i segnali D/K stessi (non importa quanto impliciti o meno, locali o non locali siano) sono semplicemente segnali, e non sono sufficienti per creare un sistema di trading" = assolutamente giusto.

.

Sono felice di conoscerti in contumacia.

Buona fortuna.

 
Xadviser писал (а) >>

Proviamo di nuovo.

In primo luogo, alcune precisazioni. Io uso le definizioni di D/C, ma le divido solo in generali e locali, senza altre distinzioni. Tuttavia, chiariamo la tua definizione - D/K nascosto.

Il prezzo e l'indicatore creano gli estremi (massimi e minimi). Un D/C nascosto è l'estremo inferiore dell'indicatore inferiore all'estremo precedente (inferiore), mentre il corrispondente estremo inferiore del prezzo è superiore all'estremo precedente (inferiore). Questo è quello che si vede nella tua foto. Giusto?

Quindi, nella prima sezione che avete specificato, ci sono quattro distinti estremi inferiori dell'indicatore (dall'inizio alla fine della linea bianca seguendo l'ordine da sinistra - il primo e il quarto - la fine) e tre estremi superiori. Essi corrispondono agli estremi dei prezzi.

Allora il secondo estremo inferiore dell'indicatore è inferiore al primo estremo inferiore dell'indicatore e il corrispondente estremo inferiore del prezzo è superiore.

Lo stesso vale per il terzo estremo inferiore dell'indicatore verso il primo estremo.

Se nella prima variante si può più o meno dire che c'è stato un movimento verso l'alto (adempimento della condizione del D/A nascosto), nella seconda variante dopo una correzione molto breve, il prezzo si è mosso fortemente verso il basso invece di muoversi verso l'alto (condizione del D/A nascosto). E solo al terzo A/C latente la condizione è stata soddisfatta.

Pertanto, i segnali D/C stessi (che siano latenti o meno a livello locale) sono solo segnali e questo non è sufficiente per costruire un sistema di trading.

Su questo sono d'accordo con s2191.

Non hai letto tutto nel post principale a pagina 8. Dice che la posizione viene mantenuta finché non appare un nuovo frattale. Il fatto che ci siano correzioni secondarie all'interno della correzione principale è normale. Sono tutti catturati dal D-C nascosto. Nella figura, vincono tutti, anche se non sono del tutto corretti perché non hanno raggiunto il punto di partenza. E la seconda domanda è di quanti punti (da B a C - 38 punti) hanno riconquistato. Lei scrive - ... poi nel secondo dopo una correzione molto breve... Cioè la correzione è stata (e da E a F - 25 pips, di solito prendo 10-14 su questo timeframe e questa coppia) e non ho scritto che dovrebbe essere lunga - doveva essere e lo è stata. Il valore pratico del segnale è un'altra questione. Per me è la base del sistema di ingresso. Ho anche scritto che dovrebbe essere misurato in % per determinare il suo valore pratico. Ecco come si fa e questo è il trucco. La stessa scorza è l'uscita esatta. Una definizione che non ho mai ricevuto da s2101. Ho scaricato e ingrandito il disegno dal materiale pubblicato su Yandex.


s2101 - Pensavo che fossimo d'accordo sui termini per evitare confusione e che tu avessi capito che non possono essere convertiti liberamente perché sono invertiti a seconda che l'indicatore sia sopra o sotto il grafico. Non appena si fondono questi due concetti in uno solo, per esempio - Divergenza (che include sia la convergenza che la divergenza, cioè D-C), la metà dei vostri testi semplicemente scomparirà, perché non ci sarà nulla di cui parlare. Grazie per la lode di non essere pigro - assolutamente d'accordo con te. Ma vi siete ipnotizzati con le vostre stesse parole e gli altri semplicemente non raggiungono la vostra coscienza. Nessuna delle mie formulazioni può essere confutata - sono la quintessenza delle divergenze nascoste. E non c'è altro da dire sul D-K nascosto oltre a quanto detto a pagina 8. Le specifiche di uscita e il metodo di misurazione % sono know-how e non saranno trattati in questo argomento. Scriverò un po' più tardi dove si rifletteranno.

 
Geronimo писал (а) >>

Non hai letto tutto nel post principale a pagina 8. Dice che manteniamo la posizione finché non appare un nuovo frattale. Il fatto che all'interno della correzione principale ce ne siano di secondarie è normale. Sono tutti catturati dal D-C nascosto. Nel diagramma, tutti vincono di nuovo. La seconda domanda è di quanti punti. Lei scrive - ... poi nella seconda, dopo una brevissima correzione... Così, la correzione ha avuto luogo, e non scrivo che doveva essere lunga. Quindi tutto è assolutamente corretto. Ed è per questo che è la base del sistema di ingresso.

L'ho letto attentamente. Un "nuovo" frattale appare dopo due barre. Purtroppo a causa della vaghezza dell'immagine è difficile fare conclusioni esatte, ma posso supporre che il secondo D/C (come ho sottolineato nel post sopra) ha chiuso sulla terza barra nel migliore dei casi a zero, e il terzo era sicuramente negativo. Quindi ti chiedo come intendi difenderti (se lo fai).

Il fatto che ci siano correzioni minori all'interno della correzione principale è normale.

E come farai a calcolare il minore da quello principale nella dinamica?

Credevo che s2101 ti stesse alludendo alla struttura dell'onda.

Ecco perché ho scritto lì che dovrebbe essere misurato in %.

E su quali basi è così sicuro? IMHO dipenderà molto dalle impostazioni dell'indicatore.

Capisco che tu possa non avere risposte pronte e non mi aspetto da te soluzioni pronte (o la consegna di know-how), sono interessato a pensieri e proposte di soluzioni.

 
Xadviser писал (а) >>

L'ho letto attentamente. Il "nuovo" frattale appare dopo due battute. Purtroppo a causa della vaghezza dell'immagine è difficile trarre conclusioni esatte, ma posso supporre che il secondo D/C (come ho sottolineato nel post sopra) ha chiuso sulla terza barra nel migliore dei casi a zero, e il terzo era sicuramente negativo. Quindi ti chiedo come intendi difenderti (se lo fai).

E come farete a calcolare il minore dal maggiore in dinamica?

Credevo che s2101 ti stesse alludendo alla struttura dell'onda.

E su quali basi è così sicuro? IMHO dipenderà molto dalle impostazioni dell'indicatore.

Capisco che tu possa non avere risposte pronte e non mi aspetto da te soluzioni pronte (o know-how), sono interessato a pensieri e supposte soluzioni.


la formulazione del termine del titolo dell'argomento:

- "Nascosto" Div-Con su un trend rialzista è quando le depressioni sull'indicatore sono più profonde delle depressioni sul grafico del prezzo.

- "Nascosto" Div-Con su un trend ribassista è quando i top sull'indicatore sono più alti dei top sul grafico del prezzo.

Questa formulazione è l'opposto della formulazione Divergenza-Convergenza diretta.

Devo essere d'accordo con te che questa breve formulazione ha bisogno di essere chiarita per correttezza (era implicita nelle formulazioni precedenti), cioè:

- "Nascosto" Div-Con su un trend rialzista è quando il trogolo sull'indicatore è più profondo del trogolo sul grafico del prezzo e più profondo (o uguale) del trogolo sull'indicatore da cui parte la lettura.

-"Nascosto" D-Con su un trend ribassista è quando il top sull'indicatore è più alto del top sul grafico del prezzo e più alto(o uguale) del top sull'indicatore, da cui inizia il conteggio.

Il D-K nascosto, fissato agli estremi dell'indicatore, conferma la tendenza (non sono sicuro, è una bella formulazione).

Posso essere schietto, ma onesto? s2101 non ha ancora detto nulla di nuovo, come me. Tutto è stato detto prima di noi. Sto solo enfatizzando il D-K nascosto come segnale-indicatore.

Il segnale Hidden D-K proviene da materiale vecchio di 11 anni.

Ho scritto della forma d'onda lì a p.8. Si può anche decomporre qui a partire da t.A. Se ci sono accenni di un secondario, è meglio andare al timeframe sottostante.

Di nuovo, non tutti i segnali hanno un valore pratico. Questo è un trading manuale e non può essere privo di errori e redditizio al 100%. Poiché le mie definizioni non sono la verità finale, ma un tentativo di formalizzare le osservazioni e la pratica. Anche se posso fingere di essere un guru e lodare con condiscendenza i miei presunti seguaci. Ma non è per questo che ho iniziato questo thread.

I frattali sono in ritardo anche secondo V. Kelasev. Ecco perché cerco di prendere qualche pip, ma garantito subito dopo il rilevamento del segnale. Ecco perché non mi interessa se è primario o secondario.

Applico un sistema di 7 indicatori di cui 5 cercano Hidden D-K.

Beh, quasi tutto ha già ceduto.