Divergenza nascosta - pagina 9

 
http://forex.megalinecom.ru/Divergencii_kak_otdeljnihyj_instrument.html
 
alexjou писал (а) >>
L'uomo (s2101) spiegò, lo masticò e se lo mise in bocca. Sembrerebbe che tutto quello che resta da fare è ingoiare e digerire.

Un'infelice scelta di termini (cioè una definizione difettosa di entità nel senso di Occam) porta al fatto che gran parte della "teoria" si riduce a regole per evitare il rastrellamento. Cioè, ad un accumulo ingiustificato di assiomi. O dogmi. La parte informativa della "teoria" è allora quasi impossibile da esporre in modo succinto e chiaro. Personalmente, questa è la situazione che associo alla confusione. Non c'è da stupirsi che su una teoria composta principalmente da dogmi ci siano soprattutto argomenti scolastici. Man (s2101) prima insiste sull'uso di termini ambiguamente definiti (divergenza e convergenza) proprio nella sua interpretazione, e poi inizia a spiegare che questi stessi termini non portano alcuna informazione utile sull'argomento in discussione. Allo stesso tempo li difende in modo piuttosto aggressivo. E alla ricerca di una parte informativa è costretto a fare riferimento ai suoi stessi articoli. Solo alcune citazioni a sostegno di ciò che è stato detto.

s2101 ha scritto (a) >>.

Cioè nella stessa tendenza i segnali di divergenza possono essere sia segnali di controtendenza che di tendenza. Lo stesso vale per i segnali di convergenza.

...

Per evitare confusione, è meglio distinguere i segnali come segnali di tendenza e segnali in controtendenza.

...

I segnali di divergenza (convergenza) sono generati in modo assolutamente identico (allo stesso modo) contro la tendenza e con la tendenza.

...

Sulla formulazione. Una formulazione che riflette accuratamente l'essenza del soggetto è più che inutile da cambiare.

...

Non devi fare nulla per evitare la confusione - devi solo attenerti alla terminologia generalmente accettata.

Per evitare confusione, è necessario attenersi a una terminologia adeguata. Se non esiste, deve essere concordato. In particolare, la simmetria del fenomeno in discussione richiede che si distinguano i casi di segni uguali e diversi delle pendenze delle linee. E se queste linee appartengono agli estremi di prezzo leading o trailing. (Per una tendenza al rialzo, i massimi saranno gli estremi principali, mentre i minimi saranno quelli di scorrimento. Per una tendenza al ribasso, è viceversa). Quindi bisogna concordare quattro termini.

s2101 ha scritto (a) >>.

Sono consapevole che ci sono "fuori tendenza" qui. Non posso suggerire nulla - devi abituarti.

Questa è buona).


2 Prival: sono le statistiche di divergenza a cui si riferisce la mia foto:).
 
rider писал (а) >>

posso entrare più in dettaglio qui?

Si può, ma privato oz-@mail.ru. Se accetti di diventare membro dello Strategy Club.

cavaliere 16.07.2008



c'è anche questo

--------

Sei di qui http://finansovyj-dozor.narod.ru/links_Klub_Strategij.html?

--------

E ancora sui termini - la parola Divergenza può essere usata come nozione di incoerenza (mancanza di somiglianza) tra i dati (grafici) analizzati. Ecco perché molto spesso la Convergenza come tipo di Divergenza è chiamata Divergenza.

------

Neanche a me piace l'aggressività di (s2101), ma accolgo con piacere i suoi materiali e in generale qualsiasi opinione (difesa nei limiti della decenza) su questo argomento. Spero davvero che il thread diventi una biblioteca di link a materiali su Divergence (nel senso di Divergence cioè anche Convergence).

 
Mns777 писал (а) >>

Con tutto il rispetto per la "terminologia comune" presentata da s2101, Alexander Elder ha un'opinione diversa su questo argomento.

<<Quando i prezzi salgono ad un nuovo massimo e l'istogramma MACD si ferma ad un valore inferiore, si forma una divergenza ribassista (Figura 19). Un aumento minore nell'istogramma MACD indica che i tori sono internamente deboli, nonostante i prezzi elevati. Quando i tori sono esausti, gli orsi sono pronti a prendere l'iniziativa. Una divergenza ribassista tra l'istogramma MACD e i prezzi indica la debolezza del top del mercato. Dà un segnale di vendita quando la maggior parte dei giocatori sente l'eccitazione di un breakout verso nuovi top!

Finché i prezzi fanno dei minimi e l'istogramma MACD continua a scendere, questo conferma una tendenza al ribasso. Se i prezzi sono scesi ad un nuovo minimoe l'istogramma MACD non è così basso come prima, si è verificata una divergenza rialzista. Indica che i prezzi stanno cadendo per inerzia, gli orsi sono più deboli di quanto sembrino, e i tori stanno per prendere l'iniziativa. La divergenza rialzista tra i prezzi e l'istogramma MACD indica la forza della giornata di mercato. Dà un segnale di acquisto quando la maggior parte dei giocatori sono confusi da un declino verso un nuovo minimo!

Alexander Elder "Fondamenti del commercio di scambio".

....

Personalmente, mi piace di più questa terminologia!

Un'altra cosa è quando l'oscillatore fa un minimo inferiore e il prezzo si ferma a un valore superiore...

Una descrizione completa di questo tipo di definizione (solidarietà con la mia e quella di Elder) è su "CROWFRE" nel thread "Divergenze nascoste".

Se qualcuno trova un nuovo tipo (NON il nome) di divergenza di letture di prezzi e oscillatori, scriva! Mi piacerebbe molto vederlo e studiarlo.

questo è il classico che ho mostrato nella foto https://forum.mql4.com/ru/13925/page4

non so perché s2101 ha interpretato i concetti al contrario



s2101 ha scritto (a) >>.

Guarda al centro della tua immagine, hai chiamato la convergenza come divergenza, e hai chiamato la divergenza come convergenza. Cioè è viceversa. Lo ripeto ancora una volta: la divergenza è una divergenza di linee di prezzo e di indicatori. Ma nel tuo posto segnato "Divergenza", le linee si stanno connettendo. E i due segnali estremi sulla destra sono correttamente etichettati come Convergenza.
È così difficile da capire che avevi bisogno di tornarci sopra?

Bene, ora capisco - hai solo confuso i fenomeni

Percepisco la descrizione della divergenza come descritta da CLASSIC

Nella tua percezione si scopre che ELDER non sa dove sia la divergenza

 
Geronimo писал (а) >>

È possibile, ma per favore contattate oz-@mail.ru. Se accetti di diventare membro dello Strategy Club.

cavaliere 16.07.2008



c'è anche questo

--------

Sei di qui http://finansovyj-dozor.narod.ru/links_Klub_Strategij.html?

--------

E ancora sui termini - la parola Divergenza può essere usata come nozione di incoerenza (mancanza di somiglianza) tra i dati (grafici) analizzati. Ecco perché molto spesso la Convergenza come tipo di Divergenza è chiamata Divergenza.

------

Neanche a me piace l'aggressione (s2101), ma accolgo fortemente il suo materiale e in generale qualsiasi opinione (difesa nei limiti della decenza) su questo argomento. Spero vivamente che l'argomento diventi una biblioteca di riferimenti a materiali sulla Divergenza (nel senso di Divergenza cioè anche Convergenza).

- Sono d'accordo :)..... Scriverò sicuramente

- Onestamente, non ricordo da dove viene la parola, ho cercato nei motori di ricerca e l'ho trovata da qualche parte.... c'era un altro, in generale, strategia pronta, ma da qualche parte salvato in modo che nessun modo di trovare :))

Materiali, infatti, la genialità - un nuovo sguardo fresco, nemmeno soddisfatto di aggressione, e le ipotesi come "l'ho detto io" (anche se dimostrato su uno o due esempi - tali esempi sui libri innumerevoli).... giustificazione, in ogni caso, bisogno.

Per quanto riguarda i termini, non c'è molta "divergenza" tra prezzo e oscillatore (non considerando l'uguaglianza - sfumature)

Tendenza verso l'alto:

- il prezzo ha mostrato un nuovo massimo - indicatore no: possibile inversione (analisi ovviamente :))

- Il prezzo non ha mostrato un nuovo minimo - indicatore sì: con una probabilità molto alta - continuazione del trend Up

Dn tendenza - esattamente il contrario.

Impantanarsi in qualcosa come "locale", "latente" .... divergenza, convergenza, covvergenza ecc....... ha senso fare trading?

 
Perché disturbare)))) La divergenza nelle immagini è una proprietà parassita dell'indicatore, non è una ""proprietà del mercato"" e certamente non è un modello...
Siamo ingegneri o crediamo alle favole?
 
2 Prival: la mia immagine si riferisce esattamente alle statistiche di divergenza :).

Interessante. Quale strumento è stato ottenuto e cosa?

-----

cavaliere 16.07.2008 11:45


Impantanarsi in qualcosa come "locale", "latente" .... divergenza, convergenza, covvergenza ecc....... ha senso fare trading?

Sono d'accordo - non lo fa, ma è importante per arricchire la vostra conoscenza

Korey 16.07.2008 11:53


Ricorderò a Elder - "Analisi tecnica - Psicologia applicata alle masse" Abstracts




 
Korey писал (а) >>
Perché disturbare)))) La divergenza nei quadri è una proprietà parassita dell'indicatore, non è una ""proprietà del mercato"" e inoltre non è un modello...
Siamo ingegneri o crediamo alle favole?

la cosa bella del fenomeno è che in questi luoghi si formano inversioni o rimbalzi

 
Korey писал (а) >>
Perché disturbare)))) La divergenza nelle immagini è una proprietà parassita dell'indicatore, non è una ""proprietà del mercato"" e tanto meno un modello...
Siamo ingegneri o crediamo alle favole?

Qualcuno ha fatto i conti? :)

 
Geronimo писал (а) >>

Interessante. Quale strumento è stato usato per ottenere e cosa?

Un indicatore appositamente scritto registra i dati richiesti. Poi questi dati vengono ulteriormente elaborati in Matlab e vengono disegnate immagini simili. Non sono pronto a discuterne in dettaglio, è solo una questione di accenni. Se qualcuno ha le proprie variazioni sull'argomento come risultato e le riporta anche vagamente, considererò il mio obiettivo raggiunto :).