Teoria del flusso casuale e FOREX - pagina 63

 

Choomazik, di cosa si tratta esattamente? Posso copiare un pezzo di testo dal link? Qui o là:

Il primo teorema di incompletezza di Gödel dimostrò che i Principia non potevano essere sia coerenti che completi.

 
Mathemat >> :

Choomazik, di cosa si tratta esattamente? Posso copiare un pezzo di testo dal link? >> qui:

Questo è tutto, in breve. "...la geometria classica, completata da alcuni nuovi postulati. È completo e non contraddittorio..." sbagliato. Circa 15 anni fa, in botanica, ho dovuto dare una prova in un esame :)

 
begemot61 >> :
Solo un processo casuale stazionario con una distribuzione nota (non necessariamente gaussiana) è molto facile da guadagnare. È solo che oltre alla probabilità di salire o scendere (50/50, se è questo che intendi) ci sono altre proprietà.

"Conosciuto" da chi? O forse è "Conosciuta - una delle prime cinque dozzine di distribuzioni teoriche conosciute, ognuna delle quali può essere facilmente ridotta/derivata alla normale"?

Tenete presente che il 97% delle formule di probabilità e statistica si riferiscono alla distribuzione normale di una variabile casuale. Se la sua distribuzione differisce in qualche modo dalla distribuzione normale o dalla "dozzina standard", le formule semplicemente non funzionano. Quindi ci sono immediatamente un mucchio di problemi che la teoria della probabilità ROBAST affronta, cioè poca dipendenza dalla non normalità della distribuzione. Ma prima di applicare quella robusta (non ce n'è ancora molta) è necessario avere una funzione di distribuzione a portata di mano e ti chiederei di chiarire - come fai tu o chiunque altro a conoscere la distribuzione delle nostre serie di prezzi e se esiste una cosa come una "distribuzione di probabilità" per una serie di prezzi a tutti? Come e a quale intervallo lo calcolerete?

 

Se il tuo sigma e la tua aspettativa sono gli stessi, perché non fare un trilione:)

 
registred >> :

Se il tuo sigma e la tua aspettativa sono gli stessi, perché non fare un trilione:)


In realtà "sigma" è quella specie di budello in fondo allo stomaco:

https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%A1%D0%B8%D0%B3%D0%BC%D0%BE%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%BD%D0%B0%D1%8F_%D0%BA%D0%B8%D1%88%D0%BA%D0%B0_%D1%87%D0%B5%D0%BB%D0%BE%D0%B2%D0%B5%D0%BA%D0%B0

E quando ci si preoccupa dei cambiamenti nell'aspettativa delle serie di prezzi, allora cambia anche la chiave sigma.

O stai parlando di qualcos'altro?

 
AlexEro >> :

In realtà "sigma" è quella specie di pancia nel basso ventre:

https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%A1%D0%B8%D0%B3%D0%BC%D0%BE%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%BD%D0%B0%D1%8F_%D0%BA%D0%B8%D1%88%D0%BA%D0%B0_%D1%87%D0%B5%D0%BB%D0%BE%D0%B2%D0%B5%D0%BA%D0%B0

E quando ci si preoccupa quando l'aspettativa della serie dei prezzi cambia, allora cambia anche la chiave sigma.

O stai parlando di qualcos'altro?

Zio, se sei già troppo intelligente, mi fai pena:) In caso contrario, vi suggerisco di leggere cos'è un processo stazionario, sia esso casuale o meno.

 
registred >> :

Zio, se sei già troppo intelligente, mi fai pena:) Se no, ti suggerisco di leggere cos'è un processo stazionario, che sia casuale o meno.


Aubanki! Ecco qui. Si scopre che ci sono anche "processi stazionari non casuali"?! Dove sono? Quasi per la prima volta nella mia miserabile vita Google NON HA VISTO QUESTI SU INTERNET! (Più precisamente, ha dato solo un link a questo ramo di questo forum. Questo thread è già passato alla storia della scienza). È solo una vacanza. Ogni giorno ci sono notizie formidabili, e su scala storica mondiale.

Collega, voglio farti una domanda molto importante: hai letto il racconto di Mark Twain "Come ho diretto un giornale agricolo"? In caso contrario, ne citerò gran parte qui. Sarà più utile che dare link a Wikipedia.

 
Choomazik >> :

Questo è tutto, in poche parole. "...la geometria classica, aumentata da alcuni nuovi postulati. È completo e coerente..." sbagliato. Circa 15 anni fa, in botanica, ho dovuto dare una prova in un esame :)

Per essere onesti, non ho controllato la geometria, l'ho solo letto in qualche libro popolare. E sono stato anche terribilmente sorpreso da questo fatto. E lo stupore, come sapete, aiuta a consolidare le informazioni.

Ma sono ancora curioso, quale prova botanica hai usato?

 
Mathemat >> :

Per essere onesti, non ho controllato la geometria, l'ho solo letto in qualche libro popolare. E sono stato anche terribilmente sorpreso da questo fatto. E lo stupore, come sapete, aiuta a consolidare le informazioni.

Ma mi sto ancora chiedendo, su quale botanica sei stato guidato dalla tua prova?

Theoretische Informatik II . Non la mia prova, ma quella di Gödel, che è abbastanza elegante (non ricordo più i dettagli, è stato molto tempo fa). Posso consigliare un buon libro sull'argomento, traduzione russa: http: //www.ozon.ru/context/detail/id/129157/

 
AlexEro >> :

Aubanki! Ecco qui. Si scopre che ci sono anche "processi stazionari non casuali"?! E dove sono? Quasi per la prima volta nella mia miserabile vita Google non ha trovato nulla di simile su INET! (Più precisamente, ha dato solo un link a QUESTA COSA su questo forum. Questo thread è già passato alla storia della scienza). È solo una vacanza. Ogni giorno ci sono notizie formidabili, e su scala storica mondiale.

Collega, voglio farti una domanda molto importante: hai letto il racconto di Mark Twain "Come ho diretto un giornale agricolo"? In caso contrario, ne citerò gran parte qui. Sarà più utile che dare link a Wikipedia.

Un'altra volta, solo alla ricerca di dove stai cercando lì, processo casuale che ti suggerisco di guardare, penso che diventerà chiaro quello che volevo dire. :)