L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 101

 
renegate писал (а) >>

Se non è un segreto, ti prego di spiegare questo punto "sulle dita"! Perché se un ricercatore può identificare combinazioni di indicatori o prezzi che predicono il prossimo movimento del mercato con > 50% di fiducia, allora non è così difficile alimentare tutta questa magia in un sistema di controllo (neuro, fuzzy, neuro-fuzzy) e ottenere profitti. Dove cercare queste combinazioni?

C'è un'altra variante, quando un sistema di previsione fa la previsione del prossimo movimento di prezzo e poi la invia al controllore, che fa il controllo secondo la previsione. In questo caso bisogna lavorare con i prezzi, cioè trasformarli, perché le serie temporali dei prezzi sono molto poco prevedibili... Mi sembra che dobbiamo allontanarci dalla dimensione temporale da qualche parte... Ma dove? :)

Dalla mia piccola esperienza posso dire che il principale "know-how" risiede nella trasformazione dei prezzi o dei loro indicatori, e l'applicazione dell'intelligenza artificiale permette di rendere più flessibile il processo decisionale o il sistema di previsione, ma nella maggior parte dei casi è possibile (credo di sì) controllare l'idea per la prognosticabilità con il solito filtro lineare ricorsivo e se non funziona, non si dovrebbe perdere tempo in altre cose interessanti. Sarei molto felice se qualcuno può trovare errori significativi nelle mie opinioni e fornire prove in tal senso.

Gli indicatori sono solo una parte dell' afferenza circostanziale. Inoltre, è sempre la parte ritardata. Per questo ha il significato del contesto in cui si sviluppano gli eventi di mercato (è importante per prendere decisioni). Un'altra parte dell'afferentazione situazionale riguarda la valutazione dello stato attuale e la previsione del futuro più prossimo. Inoltre, i cambiamenti di stato interno possono servire come elementi di afferenza di circostanza.

Inoltre, nella vita reale, la componente NEWS è molto importante e può cambiare completamente il corso degli eventi previsti e tutti i piani.

Dove cercarli è nel prezzo stesso. Cerca dei modi per descrivere tutti e tre i componenti :)

Hai assolutamente ragione sul secondo e sul terzo punto, tranne l'ultima parte del terzo.

Le serie temporali e i modelli delle curve dei prezzi sono molto poco formalizzati e prevedibili, soprattutto in tempo reale, quindi i metodi matematici non sono efficaci. Perciò non sono usati nei miei sistemi.

Fondamentalmente la questione della funzione del recettore può essere formulata come segue:

Come codificare la curva del prezzo invariante al prezzo stesso per la successiva estrazione delle caratteristiche del segnale (stimoli trigger) e il loro riconoscimento in tempo reale?

Come utilizzare le informazioni contenute nella sequenza di questi codici per prevedere e valutare la situazione attuale?

La risposta alla prima domanda dipende dalla vostra implementazione.

Leggete Reality Reversal e sarete in grado di rispondere alla seconda domanda.

Trend = i prezzi previsti ma non ancora realizzati - una previsione più o meno a lungo termine.

La prima freccia - Trend - la direzione stabilita del movimento dei prezzi.

La seconda freccia è un segnale di un possibile cambio di tendenza.

Il terzo è un indicatore della posizione attuale del prezzo in relazione ai limiti del range di prezzo più vicino

Sì, mentre siamo qui:

No Sell = 100% certezza del sistema che il prezzo continui a salire

May Buy = Hai il diritto di comprare, il nostro sistema era comprare e vincere - provalo :)

Previsione Storia = prezzo atteso e estremi della linea di tendenza alla chiusura ufficiale del mercato

(probabilmente non è un buon termine)

>> Buona fortuna!

 
Yurixx писал (а) >>

Ah sì, scusate, questo fa una differenza fondamentale. Al contrario della SWOE, giocando con le PMI renderete ovviamente tutti ricchi. Non c'è dubbio.

Naturalmente, se non hai niente da dire, nemmeno il compagno Integer può aiutarti.

Quando ti ho fatto delle domande, che possono sorgere in una persona non troppo esperta mentre si familiarizza con il tuo sistema, non hai trovato niente di meglio che copiare estratti dal tuo talentuoso e super breve aiuto. È stato uno spreco di sforzi, le risposte dirette sarebbero state molto più brevi e informative. O forse semplicemente non conosci le risposte giuste?

Forse è per questo che dopo, quando ho continuato a chiedere, hai inquadrato il tuo nipote invece delle risposte?

L'unica domanda a cui avete osato rispondere è perché state vendendo una "macchina per stampare soldi" invece di stamparli e basta. L'hai scelto tu stesso "per una risposta separata", il che suppongo illustri la sua importanza. Purtroppo questa risposta, insieme alla sua risposta ad un paio dei miei umilissimi commenti, contiene alcune assurdità evidenti. E dove porta il mio tentativo di passare dalle sue frasi generali allo specifico della sua posizione? Stai inquadrando di nuovo l'altro, questa volta da Integer.

Beh, non ho parlato di aiuto, ma di questioni abbastanza diverse, anche se non filosofiche, ma abbastanza sistemiche?

Va bene, fermiamoci qui. Non ti tormenterò più con le mie domande.

In conclusione di questa interessante conversazione un'ultima cosa.

Il vostro sistema permette l'automazione completa o permette di usarlo nel trading manuale?

Penso che questa citazione dal file di aiuto risponda alla tua domanda:

-------------------------- цитата------------------------------------------------------

Per i commercianti esperti:


1. Consideriamo lo strumento "Trend" come il più importante per confermare la propria strategia, le aspettative o i segnali.

2. la tabella delleprevisioni è utilizzata per rivalutare rapidamente il risultato delle tue aspettative se il mercato ti va contro, permettendoti di fare un'entrata/uscita più efficiente.

3. Per i sistemi di trading automatico, forniamo un'API che può essere utilizzata per generare segnali, così come per valutare i segnali generati dal vostro sistema.

---------------------- конец ---------------------------------------------------------------------------------

Credo che la sua interpretazione dipenda da voi.

Ma alla scolastica come ". dal punto di vista della banale erudizione..." non rispondo per principio, tanto più che non c'è nessuna domanda..., c'è un insieme completamente senza senso di, scusatemi, giudizi stupidi e contraddittori...

Chiedete in modo sostanziale, dopo un'ANALISI MOLTO INTENSIVA (evidenziata appositamente per voi) delle mie affermazioni, leggete la letteratura consigliata (link), poi sarà interessante discutere con voi (ci sarà un oggetto di discussione), cercando di scoprire la verità.

Non offendetevi, prendete nota e chiedete.

Sì, l'ho appena trovato:

'Tutto l'ingegnoso è semplice o un altro Graal?

Ultimo commento...

 
Qui. Per confermare i miei pensieri. Ho scoperto di recente per me stesso (citazione da qui):

"...Si può imparare a sentire il mercato e a prevederlo senza alcun ausilio tecnico. Tutti possono farlo con una formazione adeguata. Per fare questo è necessario all'inizio solo osservare il movimento del prezzo su un grafico a minuti di qualsiasi strumento scelto (ma solo su uno e lo stesso, perché ognuno ha le sue specifiche, e fino a quando non si impara a sentirlo - lavorare con uno). E 'difficile dire esattamente quanto tempo ci vorrà, è strettamente individuale, alcune persone avranno mezzo anno, altri possono avere un anno [...] Dettaglio importante, non si dovrebbe cercare di indovinare il movimento dei prezzi in questo momento, perché cercando di indovinare si distrae la vostra mente subconscia dal lavoro, e tutto accade a livello subconscio.

La mente cerca di indovinare, ma non può guardare nel futuro, ostacola solo il processo. Deve essere molto calma, concentrando la sua attenzione sul movimento del prezzo e non pensando a nient'altro. Basta osservare, avere fiducia in se stessi e avere pazienza. I grafici dei prezzi sono solo simboli, attraverso i quali si esprimono eventi contraddittori e multipolari nell'economia mondiale. I grafici dei prezzi come simboli ti aiutano a sintonizzarti con quelle energie che modellano e dirigono il movimento del mercato.

Queste energie appaiono e la loro direzione si forma molto prima che il prezzo cambi sul grafico stesso. Concentrando la vostra attenzione sul grafico vi connetterete inconsciamente a queste energie, inizierete a sentirle. E gradualmente arriverà un senso di conoscenza, è esattamente come sapere dove andrà il prossimo tick un momento prima che accada...".
 

C'è una pletora di tecniche dannose disponibili pubblicamente, postate da brave persone appositamente per chi cerca Pinocchio.
Tuttavia, leggiamo attentamente l'epigrafe.
(Ho sottolineato qualcosa lì))))

..........

L'imperfetto diventa perfetto, lo storto diventa dritto",

il vuoto diventa pieno, il vecchio viene sostituito dal nuovo;

"lo sforzo per il poco è il raggiungimento del molto;

la ricerca di molto porta all'illusione.".

Lao Tzu "Tao De Jing"

....

Beh, in generale: - Commerciante! Attenzione alla sicurezza psicofisica personale!
...nell'ambiente di oggi, il confine è la soglia della vostra casa (c).

 

P.S. Premuto sul bordo destro: l'editor del forum è glitchato - incapace di cambiare la formattazione del documento originale.

 

Implex, ti riferisci a un articolo senza una sola formula o linea di codice. Solo per l'intelligenza naturale, quindi non c'è nessuna matematica :)

 
Mathemat >> :

Sì Implex, ti riferisci a un articolo senza una sola formula o linea di codice. Solo per l'intelligenza naturale, quindi niente matematica :)

Nel mio tempo ho scavato un sacco di informazioni sulla modellazione neurocomputer (che credo abbia un po' a che fare con la matematica), ho studiato e anche implementato, anche se in un ambiente MQL limitato, una rete neurale multistrato. Ero così stufo di formule e "linee di codice" che a un certo punto ho completamente dimenticato di cosa si trattava... Ho scritto una rete neurale di script, che permette di condurre l'addestramento e contemporaneamente osservare i risultati dell'addestramento su un campione di prova. Ed è direttamente nel processo di formazione. Oltre 600 "linee di codice".

Se siete interessati - questo è quello che stavo facendo prima:

//+-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------+
//|                                                                                                          NeuroNet.mq4 |
//|                                                                                                             ImplexLab |
//+-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------+
#property copyright "ImplexLab"
#property show_inputs
//+-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------+
// блок переменных на глобальном уровне
extern bool teaching_true__use_false = false;
extern bool continue_training = false;
extern bool multiple = false;

int
 layers_count = 5,                        // количество слоев
 layers_neuro_count[] =                   // количество нейронов в слоях
  {20,2,3,4,3},                           // {кол-во нейронов в первом слое, кол-во нейронов во втором слое и т.д.}
 inputs_count = 50,                       // количество входов первого слоя
 outputs_count = 1,                       // количество выходов, должно быть равно кол-ву нейронов в выходном слое поделенному на два
 quantity_of_example = 100,               // количество примеров обучающей выборки, диапазон инициализации значений
 quantity_of_repetitions = 1000000,       // количество повторений (практически должно быть равно ~)
 inputs_index = 1000,                     // индекс начала входов (заодно и рисования результатов) для использования сети
 prediction_depth = 20,                   // глубина известно чего
 frequency = 10,                          // частота обновления визуализации ошибки
 repeat_count = 200,                      // количество повторений для функции analysis()
 shift_concerning_a_beginning = 1000,     // сдвиг относительно начала
 cntr=0,                                  // счетчик эпох
 num_input,                               // вход_из_обучающего_множества
 some_variable;                           // какая-то переменная (неизвестно зачем)

double
 xt[210][10010],                          // x[конкретный_вход][вход_из_обучающего_множества] t - traning, u - use
 yt[210][10010],                          // y[конкретный_выход][выход_из_обучающего_множества]
 xu[210],                                 // x[конкретный_вход]
 yu[210],                                 // y[конкретный_выход]
 w[10][210][210],                         // w[слой][нейрон_слоя][конкретный_вес]
 outt[10][210],                           // out[слой][нейрон]
 outu[10][210],                           // out[слой][нейрон]
 s_err[10][210],                          // s_err[слой][нейрон]
 net = 0,                                 // переменная net для многократного использования
 max,                                     // контейнер для максимальных значений входов
 min,                                     // контейнер для минимальных значений входов
 speed_of_training = 0.1,                 // коэффициент шага изменения весов
 weights_init_range = 2;                  // диапазон случ. нач. величин для весов, -weights_init_range<w<weights_init_range
                                          // при weights_init_range=2, нач. вел. будут лежать в диап. -2<w<2

//+-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------+

//+-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------+
// Список функций (17)
// 
// double neuronet_training()
// double activation_func(double net)
// double value_get_for_training(int index)
// double value_get_for_use(int index)
// double draw_result(int index, double value, double prev_value)
// void multiplex_use()
// void pass_forward()
// void pass_backwards()
// void multitude_initialization()
// void inputs_initialization()
// void outputs_writing()
// void weights_set()
// void weights_get()
// void weights_randomize()
// void set_text(int counter, double error=0)
// void create_text()
// void analysis()
// 
//+-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------+

 
E così via... Non vi darò tutto il codice
 

Capito grossolanamente, Implex. Dopo lo snervante, un link a un articolo come questo... Non mi sembra un progresso. Se ci fosse stato qualcosa di stimolante in quella pubblicazione, l'avrei capito. Ma parlare di come spremere un vantaggio statistico da un tamburo del lotto sportivo, e ulteriori sciocchezze significative su come battere Foreh, secondo me, non è degno di essere discusso in un thread così interessante.

 

che non riesce a dormire in una notte buia))

Non sono stato molto chiaro, può sembrare che abbia attaccato l'autore dell'articolo di DAO.

Tuttavia, non è così.

- Sono un uomo che ama la pace.

Ciò che si intendeva era la marcia trionfale di tecniche psicotecniche come la "schizofrenia divina"

(termine di uno dei padri fondatori, non citerò il suo nome completo altrimenti ci ritroveremmo a litigare).

Ciò che si intende per "schizofrenia divina" è dividere la psiche con uno dei metodi disponibili per raggiungere i propri fini egoistici.

Per esempio per un trading di mercato di successo.

La scissione della psiche è mediata o dall'impianto di qualche agente (di diversa natura e origine) o da un'affermazione sciocca.

Entrambi sono inefficaci per il trading di mercato, poiché il problema dei trader non è la schizofrenia, ma la paranoia)))

Per esempio:

-paranoica osservazione ininterrotta della barra dello zero.

-Ansia paranoica - "il mercato è andato senza di me", presunti profitti persi.

-previsione paranoica di un'inversione.

-Un ritiro paranoico nella programmazione (lontano dalla realtà).

ecc.

quindi questo è - che paranoico disegno di scollatura è...))))))))))))))))))))