L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 100

 
Pterovich_I писал (а) >>

Non so davvero cosa non sia chiaro. Finora, poche persone hanno chiesto più informazioni che nell'aiuto ... e si tratta soprattutto del significato degli elementi dell'immagine piuttosto che delle istruzioni per l'uso... Quindi vi suggerisco di specificare le vostre domande e cercherò di rispondere.

In realtà ho fatto molte domande, ma lei ha risposto solo ad alcune. Anche domande come "che cos'è" sono rimaste senza risposta. Per esempio, cosa sono queste percentuali - a quale dei 4 livelli appartengono o come interpretarle. Cambiano continuamente. Comunque, non si tratta di me o delle mie domande, stavo solo facendo degli esempi.

E il denaro non viene stampato nelle borse - lì cambia il suo proprietario.

Bene, se capite questo, dovete anche capire che "rendere tutti ricchi" è impossibile. Anche se (supponiamo irrealistico) tutti avessero un sacco di soldi, nessuno diventerebbe più ricco. La quantità di ricchezza nel mondo non aumenterebbe. Tuttavia, il valore del denaro diminuirebbe molte volte e quindi "tutti diventerebbero poveri". Questo è l'ABC della finanza. Quindi il suo punto 5, ahimè, è utopico.

Forse intende dire pompare dollari dall'emisfero occidentale all'emisfero orientale? Sarebbe un compito interessante, divertente. A proposito, se avesse avuto successo, avrebbe causato un danno colossale e catastrofico alla Russia (o al paese che sarebbe stato il destinatario di quel denaro). Per fortuna, però, neanche questo è possibile. Si potrebbe, naturalmente, comprovare queste mie affermazioni, ma sarebbe ancora più noioso che scrivere una guida per principianti. :-) Una persona ragionevole lo capisce comunque, con il suo buon senso.

Se ricordate i punti 1 e 6, dovrete creare un grande stock di denaro in gestione, e l'unico modo per farlo.

E questi piani "napoleonici", se attuati, porteranno anche a conseguenze molto diverse da quelle che sperate. Se capite la teoria dei sistemi di Anokhin, allora dovete capire come sono fatti i sistemi come l'"economia mondiale", la "finanza mondiale" e la "produzione di merci", come funzionano e come reagiranno all'intervento artificiale della vostra "enorme massa di denaro". Inoltre, dovete capire la relazione di questi sistemi nel sistema "civiltà mondiale", e l'impatto di una riorganizzazione radicale della loro interazione (come risultato del vostro intervento) sul sottosistema "umanità". Forse non ci hai pensato?

E quando vedo la frase "tutte le vie sono buone", non è affatto buona. Qualunque siano le buone intenzioni che proclami, tutto sarà distrutto da questo principio, tutto sarà trasformato in male. E il tuo "inoltre" non cambia nulla qui. A parte il tuo "a parte", ci sono tante altre cose e principi che non possono essere fatti o violati per amore di qualche idea nobile. Chi non lo capisce (o non lo sa) prima o poi rinuncerà al suo "oltre" per raggiungere l'obiettivo. È strano che lei non lo sappia. A proposito, nessuna FS usa questo principio nella sua attività di vita. Forse vale la pena considerarlo.

 
Rosh писал (а) >>

Da quanto ho capito, con CBOE intendi http://cboe.com/

Esattamente, perché il mio avversario renderà tutti ricchi. E non in qualche modo, ma giocando futures sul CBOE.

 
Yurixx писал (а) >>

Per esempio, quali sono le percentuali - a quale dei 4 livelli appartengono o come interpretarle. Cambiano continuamente. Comunque, non si tratta di me o delle mie domande, stavo solo facendo degli esempi.

-------------------------------------------- цитата--------------------------------------------------------

- questi sono indicatori della tendenza attuale (direzione del movimento). La gomma a sinistra è un indicatore della tendenza dominante a lungo termine e la gomma a destra è un indicatore di un possibile cambiamento di tendenza.

Per itrader "intraday" aggressivi , vengono offerte previsioni in tempo reale a breve termine, misurate in quattro intervalli di forza del mercato, pubblicate in una tabella di previsioni(Predictions).

Le celle blu in questa tabella mostrano i limiti superiori previsti e la direzione verso l'alto, mentre le celle rosse mostrano i limiti inferiori previsti e la direzione verso il basso rispettivamente. L'intervallo di potenza più debole è a sinistra. L'ultima cella della tabella è una percentuale di fiducia del sistema nella direzione prevista. Il 100% corrisponde alla piena fiducia.

Le frecce rappresentano la direzione.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Tam ge strelochka

 
Yurixx писал (а) >>

Esattamente, perché il mio avversario renderà tutti ricchi. E non in qualche modo, ma giocando futures su OWN.

http://cme.com

 
Yurixx писал (а) >>

L'80% è sufficiente per entrare in una posizione? А 50% ? Devo entrare nella parte bassa o più bassa possibile? E uscire al limite superiore? E se la probabilità cambia? Cos'è "può comprare", è un acquisto o non ancora? Maggio è "può, nel senso di avere il diritto". C'è anche can - "può, nel senso di essere in grado di". Quindi l'interpretazione del suo "può comprare" non è affatto ovvia. Lì avete tre livelli di azioni possibili. Come si combinano? Si influenzano a vicenda o sono completamente indipendenti? Il tuo Trend mostra tutto in basso, non un livello in alto. E questi tre livelli dicono tutti "può comprare" - cosa fare?

------------------------------------цитата-------------------------------------------------------

Il cervello"ST" analizza le dinamiche del mercato, misurando le forze attuali che guidano il prezzo associandole a una sequenza di stati del mercato.

Quando la ST riconosce una sequenza familiare di stati di mercato, estrae le forze di mercato e calcola i corrispondenti limiti attesi (range) e le tendenze da prevedere in qualche punto del futuro.

Le forze di mercato più piccole influenzano il mercato più frequentemente ma in una gamma più piccola di prezzi attesi, mentre le forze più grandi influenzano il mercato in tempi più lunghi e su una scala più ampia di aspettative.

Pertanto, un trader deve decidere su quale intervallo giocare.

Laregola generale è quella di aspettare il limite appropriato (non usare una freccia direzionale) per entrare nel mercato, analizzando le tendenze attuali con tutti gli strumenti disponibili prima di farlo effettivamente.

La combinazione di tendenze (combinazione) in tutti e quattro gli intervalli porta anche informazioni utili che diverse versioni di ST utilizzano.

Una volta fatto questo, impostate immediatamente uno stop-loss e un'uscita di profitto, secondo la vostra strategia, analisi o indicatori, o usando i nostri limiti.

Puoi spostare(se il tuo software di trading lo permette) il prezzo di uscita secondo le nostre tendenze e limiti previsti, per evitare di prendere perdite sostanziali o aumentare i tuoi profitti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

>> Spiacente, nessuna tastiera russa è disponibile.

 
Yurixx писал (а) >>

In realtà ho fatto molte domande, ma lei ha risposto solo ad alcune. Anche domande come "che cos'è" sono rimaste senza risposta. Per esempio, quali sono le percentuali - a quale dei 4 livelli appartengono o come interpretarle. Cambiano continuamente. Ma dai, non si tratta di me o delle mie domande, stavo solo facendo degli esempi.

Bene, se capite questo, dovete anche capire che "rendere tutti ricchi" è impossibile. Anche se (supponiamo irrealistico) tutti avessero un sacco di soldi, nessuno diventerebbe più ricco. La quantità di ricchezza nel mondo non aumenterebbe. Ma il valore del denaro diminuirebbe molte volte e quindi "tutti diventerebbero poveri". Questo è l'ABC della finanza. Quindi il suo punto 5, ahimè, è utopico.

Forse intende dire pompare dollari dall'emisfero occidentale all'emisfero orientale? Sarebbe un compito interessante, divertente. A proposito, se avesse avuto successo, avrebbe causato un danno colossale e catastrofico alla Russia (o al paese che sarebbe stato il destinatario di quel denaro). Per fortuna, però, neanche questo è possibile. Si potrebbe, naturalmente, comprovare queste mie affermazioni, ma sarebbe ancora più noioso che scrivere una guida per principianti. :-) Una persona sensata lo capisce così com'è, con il suo buon senso.

E questi piani "napoleonici", se attuati, porteranno anche a conseguenze molto diverse da quelle che voi sperate. Se capite la teoria dei sistemi di Anokhin, allora dovete anche capire come sono i sistemi come "l'economia mondiale", "la finanza mondiale" e "la produzione di materie prime", come funzionano e come reagiranno all'intervento artificiale della vostra "enorme massa di denaro". Inoltre, dovete capire la relazione di questi sistemi nel sistema "civiltà mondiale", e l'impatto di una riorganizzazione radicale della loro interazione (come risultato del vostro intervento) sul sottosistema "umanità". Forse non ci hai pensato?

E quando vedo la frase "tutte le vie sono buone", non è affatto buona. Qualunque siano le buone intenzioni che proclami, tutto sarà distrutto da questo principio, tutto sarà trasformato in male. E il tuo "inoltre" non cambia nulla qui. A parte il tuo "a parte", ci sono tante altre cose e principi che non possono essere fatti o violati per amore di qualche idea nobile. Chi non lo capisce (o non lo sa) prima o poi rinuncerà al suo "oltre" per raggiungere l'obiettivo. È strano che lei non lo sappia. A proposito, nessuna FS usa questo principio nella sua attività di vita. Forse vale la pena considerarlo.

Penso che i miei commenti siano superflui - chiedete al compagno Integer e lui lo fa molto più efficacemente e più divertente (sono contento di quest'ultimo!). E c'è molto materiale...

 

Может быть вы имели в виду перекачать доллары из западного полушария в восточное ? Это была бы интересная задачка, веселая. Между прочим, если бы это вам удалось, то это нанесло бы колоссальный, катастрофический ущерб России (или той стране, которая бы была приемником этих денег)

Qui non è più divertente.
 
Erics писал (а) >>

Pterovich, grazie per la tua risposta.

Ma, come accade di solito in un nuovo campo di conoscenza, una risposta genera due domande.

I più interessanti sono:

- Come può un grande FS consistere in molti FS e avere tutti la stessa funzionalità? Cioè, per esempio, diversi FS con struttura come nella figura sopra, servono come accettatori, o "decisori", ecc. Come funziona? (voi, come ho capito - tutto su un livello)

- Come può il FS scavalcare le interazioni, ottenendo un risultato? Cioè, con quali algoritmi FS cambia le connessioni a livello "cellulare", portando all'apprendimento e all'adattamento? (Il tuo cervello artificiale non lo fa, se ho capito bene? Probabilmente aumentando il blocco di memoria).

Prima di tutto sull'architettura: quella nella foto è l'"architettura concettuale" sviluppata da un neurofisiologo per i colleghi. Ingegneria, software, sociale, elettronica, ecc. avranno naturalmente un aspetto diverso.

Tuttavia, conterranno necessariamente i seguenti elementi:

1. Recettori - che trasformano le varie influenze del mondo esterno e interno del sistema in una sequenza di segnali di qualche tipo. L'udito, la vista, l'olfatto ecc. si trasformano in impulsi elettronici, per esempio nei sistemi aziendali è il dipartimento di marketing, di ricerca e sviluppo, che produce vari rapporti...

2. l'analizzatore, il predittore, il sottosistema di controllo, ecc. Quello che chiamo il predittore è un elemento della FS che serve ad avvertire l'organismo di eventi biologicamente significativi, genera l'immagine del risultato Anokhin e stimola il performer. Nei sistemi produttivi, questa funzione è svolta dal direttore; nei sistemi statali, è svolta dal presidente o dal consiglio di stato, ecc.

L'esecutore è un elemento della FS che, sulla base dell'immagine del risultato e sotto l'influenza dello stimolo del Predictor, seleziona e mette in atto un programma di comportamento volto a raggiungere il risultato.

Un accettore del risultato, un elemento del PS che confronta costantemente i segnali ai recettori con l'immagine del risultato, che alla discrepanza stimola una reazione di ricerca o corregge il programma di comportamento.

Immaginate questi elementi e connessioni nel loro scopo funzionale e otterrete il diagramma dell'architettura universale FS.

Non dimenticate il feedback tra l'implementatore e il predittore, perché le azioni dell'implementatore e lo stato stesso del sistema sono anche informazioni per l'analisi. Tutti gli elementi del sistema FS hanno apparati di memoria associativa.

Disegna un'immagine con grandi quadrati e poi metti una copia più piccola dell'immagine dentro ogni quadrato e vedrai come una grande FS è composta da molte piccole.

Sarei molto grato per la sua pubblicazione :-) È interessante vedere cosa succede.

Le connessioni da cellula a cellula sono geneticamente determinate e non cambiano con la formazione dinamica delle FS nell'organismo - l'informazione che stimola o inibisce la diffusione delle eccitazioni cambia. Queste eccitazioni influenzano la cellula (FS elementare) come un'influenza del mondo esterno, e sulla base della propria esperienza la cellula decide cosa fare o non fare.

E a quest'ultima domanda non si può rispondere senza coinvolgere la Teoria della riflessione anticipata.

E il mio cervello artificiale fa tutto quello che fa FS e ha tutti i suoi elementi, per questo può ragionevolmente comportarsi sul mercato.

Le tue domande sono sostanziali, indicative di comprensione e interesse nell'argomento proposto e di aver fatto i compiti a casa - è stato un piacere rispondere.

Non ho misteri, quindi chiedete pure.

Sarebbe interessante conoscere il tuo scopo, la tua specializzazione (programmatore, elettronico, filosofo ecc.) - sarebbe più facile per me prendere il linguaggio e la terminologia appropriati.

Buona fortuna.

 
Pterovich_I писал (а) >>
Yurixx ha scritto (a) >>.

Esattamente, perché il mio avversario renderà tutti ricchi. E non in qualche modo, ma giocando futures su OWN.

http://cme.com

Ah sì, scusate, questo fa una differenza fondamentale. Al contrario di SVOE, giocando su CME è ovvio che farai diventare tutti ricchi. Non c'è dubbio.

Pterovich_I ha scritto (a) >>.

Penso che i miei commenti siano ridondanti - chiedete al compagno Integer

Naturalmente, se non avete niente da dire, anche il compagno Integer non vi aiuterà.

Quando ti ho fatto delle domande, che possono sorgere anche a persone inesperte, non hai trovato niente di meglio che copiare estratti dal tuo talentuoso e incompetente aiuto super-breve. È stato uno spreco di sforzi, le risposte dirette sarebbero state molto più brevi e informative. O forse semplicemente non conosci le risposte giuste?

Forse è per questo che dopo, quando ho continuato a chiedere, hai inquadrato il tuo nipote invece delle risposte?

L'unica domanda a cui avete osato rispondere è perché state vendendo una "macchina per stampare soldi" invece di stamparli e basta. L'hai scelto tu stesso "per una risposta separata", il che suppongo illustri la sua importanza. Purtroppo questa risposta, insieme alla sua risposta ad un paio dei miei umilissimi commenti, contiene alcune assurdità evidenti. E dove porta il mio tentativo di passare dalle sue frasi generali allo specifico della sua posizione? Stai inquadrando di nuovo l'altro, questa volta da Integer.

Cos'è, non ho parlato di aiuto, ma di questioni abbastanza diverse, anche se non filosofiche, ma abbastanza sistemiche?

Va bene, fermiamoci qui. Non ti tormenterò più con le mie domande.

In conclusione di questa interessante conversazione un'ultima cosa.

Il tuo sistema permette l'automazione completa o lo usi nel trading manuale?

 

1. Рецпторы - преобразующие разнокачественные воздействия внешнего и внутренних миров системы в последовательности каких-либо сигналов. Слух,зрение,обоняние и тд. преобразуются в эелектрическую импульсацию,а например в бизнес системах это отдел маркетинга,R&D и тп., производящие всевозможные отчеты...

Se non è un segreto, ti prego di spiegare questo punto "sulle dita"! Se un ricercatore può identificare combinazioni di indicatori o prezzi che predicono il prossimo movimento del mercato con >50% di fiducia, allora non è così difficile alimentare tutta questa magia in un sistema di controllo (neuro, fuzzy, neuro-fuzzy) e ottenere profitti. Dove cercare queste combinazioni?

C'è un'altra variante, quando un sistema di previsione fa la previsione del prossimo movimento di prezzo e poi la invia al controllore, che fa il controllo secondo la previsione. In questo caso bisogna lavorare con i prezzi, cioè trasformarli, perché le serie temporali dei prezzi sono molto poco prevedibili... Mi sembra che dobbiamo allontanarci dalla dimensione temporale da qualche parte... Ma dove? :)

Dalla mia piccola esperienza posso dire che il "know-how" principale risiede nella trasformazione dei prezzi o dei loro indicatori, e l'applicazione dell'intelligenza artificiale permette di rendere più flessibile il processo decisionale o il sistema di previsione, ma nella maggior parte dei casi è possibile (credo di sì) controllare l'idea per la prognosticabilità con il solito filtro lineare ricorsivo e se non funziona, non si dovrebbe perdere tempo in altre cose interessanti. Sarei molto felice se qualcuno può trovare errori significativi nelle mie opinioni e fornire prove in tal senso.