L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 20

 
Yurixx:

I taoisti considerano l'obiettivo pratico del loro cammino come l'essere senza misurazioni. Non dell'umanità, ma dell'uomo. E non in senso figurato, ma nel senso più vero della parola. Ma sull'immortalità del corpo materiale dell'uomo non è così, naturalmente. :-)

Beh, è chiaro. C'è comunque l'immortalità dell'uomo, non importa cosa fai mentre vivi, che tu sia cristiano, taoista, buddista o ardente materialista. Il problema principale che tutti i praticanti spirituali seri devono affrontare è quello di realizzare questa immortalità.
 
Una mela fresca contiene fino all'83% di acqua, 13,8% di estratto privo di azoto, 0,4% di proteine, жира - 0,2, 1,3% di fibre

Lo 0,2% non è così basso da non poterlo estrarre da una mela. Due grammi di olio da un chilo di mele.

E olio essenziale al profumo di mela - quanto vuoi.

 
timbo:
komposter ha scritto (a):
come fai a vivere con questa visione del mondo?
Va bene se rispondo? La vita è bella. Direi addirittura molto bene.
Sono sinceramente felice per voi. Non ci sono più domande.

Privato:

Mi hai frainteso un po'. VITA non significa la mia vita, ma la vita delle persone - i nostri discendenti, quelli che sono appena nati o devono ancora nascere. Vale la pena vivere per la vita, per proteggerla, per cercare di mantenere vivo l'amore e la gioia nel cuore della gente. E la mia posizione non è quella di uccidere, ma di proteggere. Non permetto al male di fare questo.

Dopo aver letto questo post, la mia impressione non è cambiata.
Un futuro luminoso, la lotta contro il male, discendenti infelici...

Privato:

O pensa che non ci sia bisogno di proteggersi? Guardate come sono venuti a bruciare la gente durante la guerra, guardate la feccia violentare una donna incinta. E non fare nulla, vivere un giorno "ora" e poi il diluvio?

Credo che fino a quando noi (in particolare io) non smetteremo di cercare il "male" nel mondo che ci circonda, non andrà da nessuna parte.
Sarà possibile combatterlo, e il "male" sarà reale. ...

Privato:

Allora mi riprendo la tua domanda, come fai a vivere con questa mentalità?

Sto vivendo una vita meravigliosa.
Ho pensato molte volte se non sto mentendo a me stesso nel rispondere a questa domanda. Ho capito che no, non lo sono.

Ieri sera ho avuto un monologo (mentalmente) molto significativo, lungo forse 15 pagine. Se solo potessi estrarne qualche riga ora...
Nel frattempo, vi prego di prendere la mia vita felice come un dato di fatto ;)

Privato:

Vivo con la mia visione del mondo, non so se sia buona o cattiva.

Se chiedete a un uomo "Ami?" vi risponderà senza esitazione, se lo fa.
Se esita un secondo, significa che c'è qualcosa che non va: può amare, ma non è l'amore che gli è stato chiesto (e lui lo sa).

Con la felicità, è più o meno lo stesso quadro. Non risponderesti "non lo so" se stessi vivendo bene.
Sì, ci sono molte cose positive, sì, c'è gioia, sì, c'è uno scopo.
Ma alla base di tutto c'è un "non so".

Privato:

ma la vita (la realtà) non lascia altra scelta.

Sulla scelta, sul fatto che c'è sempre una scelta, e che ci sono molte più opzioni di quelle che si vedono a prima vista, preferisco tacere...

Privato:

Ma non la scambio (la mia ideologia) con qualcosa che mi segue, anche se piove.

C'è qualcuno che lo suggerisce? ;)
Chi? Io? Yurixx? SK?

Posso avere un preventivo?
 
Yurixx писал (а): ...Hai mai visto il burro di mele?
Per la cronaca, abbiamo il burro di mele "Forbidden Fruit", prodotto da ASVOMED.
"Il cibo con l'aggiunta di burro di mele ... effetto rinfrescante sul cervello, aumenta la sua efficienza.
L'odore di mela è tonificante, migliora l'umore, allegro, particolarmente utile per i disturbi nervosi e gli stati compulsivi".
 
granit77:
"Il cibo con burro di mele... ha un effetto rinfrescante sul cervello e aumenta la sua efficienza.
L'odore di mela è rinvigorente, migliora l'umore, è allegro, particolarmente utile per i disturbi nervosi e le compulsioni".

Prendere due volte al giorno in grandi dosi - prima e dopo il trading intraday :)
 
Prival:
Yurixx:

Non ho chiesto una spiegazione. Ho chiesto un esempio dell'immateriale, purtroppo finora non ho ricevuto nessuna risposta da te e da timbo. Allora forse è per questo che siete così convinti sostenitori del materialismo, che il "non materiale" è collegato per voi con il concetto assolutamente poco chiaro di "Dio"? Ecco perché il concetto di "vita eterna" rimane vuoto, privo di qualsiasi significato. Al contrario, la materia può essere vista e persino sentita.

E ti ho detto che posso, e molto. Ingegnere radiofonico di professione. E i tuoi esempi sono comprensibili per me, forse non del tutto riusciti. Prendiamone uno migliore: intangibile. La velocità di fase, supera di gran lunga la velocità della luce ed è dovuta al fatto che non si trasferisce materia,si trasferisce informazione. E allora, è una manifestazione della "Mente Universale"? Dove si trova "Dio" nelle onde radio, o in un elettrone, un quark?

L'ipotesi dell'origine dell'universo, sì, ce n'è una. Forse un giorno la gente riuscirà a trovare una risposta a questa domanda. E la risposta non sarà necessariamente ciò che si dice o si suggerisce di scegliere tra le opzioni.


Non ho detto le risposte. Ho condiviso la mia opinione. Al contrario, ho detto che tutto questo è motivo di riflessione, tanto profonda quanto lo permettono le proprie capacità. Prima di tutto spirituale, poi intellettuale. Quindi, condividete la vostra risposta, offrite le vostre varianti.

E per quanto riguarda la fase, è fantastico! E le tre parole evidenziate sono l'essenza di tutto ciò di cui stiamo parlando: l'informazione è l'unico fenomeno essenzialmente non materiale. E hai assolutamente ragione - tutti i processi informativi sono in qualche misura collegati, sono manifestazioni, riflettono aspetti della Mente Universale. Se si prende un esempio così primitivo, non si sminuisce in alcun modo la scala della Mente Universale, semplicemente si mostra la propria scala di visione di questi processi.

Quando un uomo ha capito l'essenza e il ruolo dell'Informazione, l'ultimo passo è decidere se l'Informazione è attaccata al suo portatore materiale o può esistere senza di esso. Se può esistere senza di essa e quindi prima di qualsiasi materia, questo è idealismo. Se è legato e non esiste senza un portatore, allora sorge un'altra domanda - da dove viene nel mondo materiale. Lasciamo subito da parte l'attività umana. La coscienza umana è la più complessa, la più grandiosa e la più strutturata di tutte le informazioni che conosciamo. E prima che l'uomo modifichi in qualche modo un'onda, o scriva un file su disco, deve sorgere la sua propria coscienza. Così si scopre che l'informazione appare nel mondo materiale prima dell'uomo. Da dove viene?

Privato:

Una volta hai chiesto cosa è più costruttivo "Domanda della domanda: cosa è più costruttivo in termini di vita umana, credere che Lui esiste, o no?". Penso che sia più costruttivo che Lui non esista. Ma se prendi l'altro lato, funziona.

  1. Dobbiamo smettere di reinventare la ruota. E cerca di trovare un canale (connessione) con "l'Idea che esiste prima della materia e che porta tutte le informazioni". E collegandosi a questa fonte di informazioni, ottenere risposte a tutte le domande.
  2. Riconoscere che esiste la "Vita Eterna". E poi, se qualcuno manda al diavolo il nostro globo, nessun problema. Siamo parte di quell'insieme e non andiamo da nessuna parte
  3. .

1. E di nuovo, grande! Dovremmo aprirci alla Mente Universale e allora il processo di conoscenza salirà ad un livello totalmente nuovo.

Sergei, pensi che il tuo sarcasmo sia un argomento? Dici cose profonde e significative, ma non ci credi e non le capisci. Forse sono le sghignazzate che ti danno fastidio?

Mi sono occupato di scienza, in particolare di meccanica quantistica delle molecole, per molto tempo. E fin da studente ho creduto che la scienza "salverà il mondo", che il modo scientifico (altrimenti razionale) di conoscere è l'unico modo reale, valido, vero di conoscere il mondo. Ha capito che è infinito, ma ha creduto che fosse un'approssimazione asintotica alla verità.

E poi, a seguito di un cambiamento di prospettiva, mi sono reso conto che, oltre al razionale, esiste un modo irrazionale di cognizione. Il modo di toccare direttamente la verità. Illuminazione, illuminazione, comunque la si voglia chiamare, ma questo è il momento in cui ci si apre ai piani sottili e si riceve la conoscenza diretta. Non è espresso da equazioni, formule o diagrammi. È solo dopo che una persona lo riflette secondo il suo talento di trasferirlo in teorie, immagini, musica, libri... Questa è la fonte del genio, non qualcos'altro. Su questa strada, ho imparato molte cose diverse, ho ricevuto risposte a molte domande. Puoi immaginare come mi sento quando leggo i libri e le opinioni e le risposte di altre persone. Non è obiettività questa?

Qui sta la risposta alla bicicletta. Bisogna inventare, soprattutto se si vuole rendere la propria vita più confortevole. Ma non ci si deve affezionare. Tutto svanirà e diventerà inutile, proprio come il corpo dopo la morte. E non dovete pensare: "L'ho inventato io. L'ho fatto! Я! Я! È molto più importante aprirsi alla Fonte della Conoscenza che adattare ciò che si è ricevuto alle proprie necessità temporali e utilitaristiche. I bisogni andranno via, ma la Conoscenza non lo farà mai.

E nemmeno ottenere "tutte le risposte" funzionerà. Non è facile aprirsi, soprattutto per una persona sociale, colta e istruita. Per fare questo, bisogna essere capaci di abbandonare tutti gli stereotipi, i pregiudizi, le delusioni e le illusioni accettate da se stessi e dalla società. Aprendo si ottiene una piccola fessura, un canale sottile. Ricevendo attraverso di essa, realizzando ciò che ha ricevuto e usandolo nella sua vita, una persona si sviluppa (ancora una volta si tratta di sviluppo!). E se si muove nella giusta direzione, può aprirsi ancora di più. Allora arriveranno domande più profonde e risposte più elevate.

2. Non è necessario ammettere che esiste la vita eterna. Questo riconoscimento non cambierà nulla nel vostro futuro. Basta vivere secondo i principi della vita, mantenere questi principi intorno a te e verrà il momento in cui non ci sarà più nessuno che vorrà sbattersi il nostro globo. Questo è il senso della moralità umana.

Privato:

Yurixx

E se gli idealisti si sbagliassero? E se con la morte dell'ultimo uomo morisse anche la vita intelligente nell'universo? Sparirà l'ultima goccia di coscienza in questa materia morta?



Questo equivale a dire che la comparsa della mente nell'universo è un incidente. Lo pensi davvero?

 
ballistika:

Buon anno e buon Natale a tutti, signori!


Buona fortuna e Buon Natale a tutti.

Questa è energia!
Che mente! - Con intelligenza e amore per la vita!
Senza offesa, ma il resto dei partecipanti a questo thread, personalmente, mi ha annoiato a morte. Quello che stavi dicendo è che le persone normali hanno capito molto tempo fa, erano inorridite,
e tornarono alle loro vite normali...
È possibile, naturalmente, che io abbia bevuto più del solito il venerdì....
 
Yurixx:

Una persona pensante non ha bisogno di molti fatti, ma solo di un fatto significativo. Gliene ho dato uno. Se non avete il coraggio di guardare su internet e trovare le prove pertinenti, è un problema vostro. Se hai bisogno di altre prove, anche questo è un tuo problema. E se non avete bisogno di niente, questo è sicuramente un vostro problema.

È da molto tempo che chiedo fatti significativi, perché solo questi si possono verificare e tentare di spiegare. Ma finora solo un discorso astratto sulla "fonte" dell'informazione e la vita che è.
Considera la mirra un miracolo? Mi ha mandato su internet? Per favore:
http://www.krtdiv.narod.ru/00.htm - appena sotto la parte superiore della pagina. Si scopre che anche Pietro il Grande fu sorpreso dai tubi di petrolio.
http://www.skeptik.net/miracles/mirro.htm
http://www.skeptik.net/ism/opponent/mirro2.htm - il sacerdote è, a dir poco, scioccato dall'eccessivo flusso di mirra

Posso chiedere link a studi di laboratorio su una "sostanza sconosciuta alla scienza"?
 
È proprio come una vacanza! Miro si sta divertendo un mondo! - http://forum.sathyasai.ru/index.php?showtopic=3260
Ma in generale è interessante il fatto che la vibhuti nelle foto e negli oggetti può materializzarsi in diversi colori, e può cadere direttamente dalla TV dove c'è un film Sai.
 
ballistika:

Per non essere insicuri, ecco le onde e gli impulsi dell'euro-dollaro per novembre e dicembre

Secondo me, è più visivo:




L'immagine e il modello del grafico sono nell'archivio allegato.


ps: ballistika, se ho capito male la descrizione, per favore indica gli errori
File: