una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 85

 
Quindi, il calcolo delle parabole è stato fatto, ma ecco una nuova sorpresa. Naturalmente, all'inizio ho ficcato degli errori nell'algoritmo e li ho ripescati alla terza visita. Ma quando l'ho capito, inizio a ottenere un coefficiente stabile A per Y=A*X^2+B*X+C uguale a zero. Ho controllato l'algoritmo altre due volte e finalmente sono sicuro che non ha errori, ma ho ancora A=0 (almeno B=0) in tutti i grafici. Finalmente ho trovato il momento giusto su EuroJPY (anche PoundJPY non era disponibile).



L'unica cosa che dovrei fare ora è implementare il disegno di parabole (a scopo illustrativo) anche se considero ancora le parabole solo per piazzare ordini limite.

ZZZ I calcoli sono ancora forzati
2006.07.13 22:44:33 VG_Ch9 EURJPY,H1: Canale 2 parabola A=0 B=0.0024 C=146.0852<br / translate="no"> 2006.07.13 22:44:33 VG_Ch9 EURJPY,H1: Canale 1 parabola A=0.0002 B=-0.0302 C=146.873
2006.07.13 22:44:33 VG_Ch9 EURJPY,H1: Canale 0 parabola A=-0.0013 B=0.0475 C=146.18
2006.07.13 22:44:33 VG_Ch9 EURJPY,H1: Algoritmo ottimizzato nel tempo 47 ms
2006.07.13 22:44:33 VG_Ch9 EURJPY,H1: inizializzato

Non solo il calcolo della parabola qui, ma un sacco di altra matematica inutile :)
 
Per quanto riguarda le parabole, sì un sacco di cose interessanti cercherò domani di rifare il reperimento dei coefficienti a modo mio, perché ora è molto macchinoso e un sacco di errori.

E penso di aver capito anche l'algoritmo di calcolo forzato ;), beh, è tutto per domani.
 
Ho provato ad allegare lo script ANG310 per disegnare parabole, ho lottato per una decina di minuti, una specie di glitch o qualcosa in MT4 - non permette di trascinare la regressione lineare, e l'intero grafico continua a scorrere.

 
Beh, c'è una parabola...



Sono giunto alla conclusione che il parametro A, che è zero nel grafico, in realtà non è zero, ci sono solo cifre significative dopo il punto 4 decimale. Altrimenti la parabola non disegnerebbe una parabola, ma una linea retta.
Resta da controllare la derivata (per interesse accademico) e calcolare la somma dei gradienti (deviazioni dalla parabola) separatamente.
 
Ecco, le parabole sono lì... <br/ translate="no">


Ho notato che state disegnando parabole per quei canali che avete selezionato per criteri, e allora si pone la domanda che cosa significa questa parabola. La questione non è molto chiara. Dipende da ciò per cui lo useremo, o meglio non ho ancora capito perché abbiamo bisogno di una parabola costruita a partire dai dati di un canale che è stato selezionato senza questa parabola o nessuna delle caratteristiche del campo. Ecco perché ho deciso di selezionare le parabole usando lo stesso schema dei canali di regressione, definendo così una zona pivot all'intersezione di una parabola e i limiti degli intervalli di confidenza dei canali selezionati prima, ma qui ho un altro problema, perché ci sono pochi canali e poche parabole con cui combinarli che non conosco ancora.

Bene... Ho quasi finalizzato l'algoritmo forzato per il calcolo dei canali, ho solo bisogno di dargli un paio di ritocchi per farlo funzionare correttamente; vedo già che impiega 78 ms per calcolare 5000 barre e prima impiegava circa 10000 ms con la stessa precisione.
 
<br / translate="no"> Ho notato che state disegnando delle parabole per quei canali che avete selezionato per criteri, e allora si pone la domanda che cosa significa questa parabola. Non è una domanda semplice.


Sono d'accordo, e ora penso "posso prendere un ombrello o non posso prenderlo". Siamo abituati, naturalmente, e non è un problema fare un'altra versione dell'indicatore. Aggiungiamo l'RMS di una parabola e via (inoltre si considera anche analiticamente). Ieri ho capito la frase di Vladislav"metodi iterativi di creazione di canali". Sicuro al 99,9%.
 
Altre due immagini con parabole

EuroFunt


e EuroOzzie

 
Nel frattempo ho 16 trade consecutivi perdenti e 1/6 di drawdown da 150k a 125k. Nessuna posizione aperta:(
Rosh
... Ho appena capito l'espressione di Vladislav ieri "metodi iterativi di costruzione di canali". Sono sicuro al 99,9%.

Dimmi, le tue idee sono molto diverse dall'algoritmo mostrato da solandr alla fine di 16 pp?
 
Bisognerà vedere come si evolve la situazione.

 
Nel frattempo sull'impero 16 scambi di fila con -1/6 drawdown da 150 a 125k. nessuna posizione aperta:(<br / translate="no"> Rosh
... Ho capito l'espressione di Vladislav ieri "metodi iterativi di costruzione di canali". Sicuro al 99,9%.

Dimmi che le tue idee sono molto diverse dall'algoritmo mostrato da solandr alla fine delle 16 pagine?


Per ora ho un'idea, ma nessuna implementazione. La maggior parte dei punti sono d'accordo con il suo piano a pagina 16. Probabilmente userei solo (ma dovrei indagare prima) la derivata prima e la posizione del prezzo nel canale. E forse abbandonare Murray e sostituirlo con un altro. Per ora sto pensando di guardare i canali nella loro forma pura, senza filtri aggiuntivi.