una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 80

 
Я так понимаю что картинка была выложенна Вами для того чтобы другие участники ветки могли сравнить свои результаты с Вашими, так как Вы по моему мнение дальше всех продвинулись в построении стратегии. Так вот пытаясь сравнить свой расчет с Вашим мне достаточно было увидеть эти кналы целиком или узнать их период, точнее меня волновал только самый большой так как он в основном и определяет вероятность по крайней мере у меня. Естественно на такой картинке канал с большим периодом около 100 дней целиком ни как не поместится, а отсюда моя просьба и родилась. И отличие от Вашей картинки в 10-15% позволило бы мне предположить что я двигаюсь в верном направлении и не упускаю важных деталей. Ну нет так нет. :(

Ok. Non è un problema per me inserire il numero del bar nei commenti. Ecco un link di immagini, date un'occhiata, confrontate, se può davvero aiutare https://c.mql5.com/mql4/forum/2006/07/10_07_2006_additional.zip
E così, secondo me, tutti si stanno muovendo nella stessa giusta direzione. È solo abbastanza difficile andare in direzioni diverse implementando la stessa regola.


Grazie mille, ora sono completamente soddisfatto :), stavo cominciando a pensare che forse ho fatto qualcosa di criminale.
 
... Ma l'utilità non permette di cambiare nulla. L'utilità non mi ha aiutato per niente. ...


Caro Solandr, il tester lascia il file bloccato finché non lo si esegue su un altro carattere/periodo o si chiude del tutto il terminale. Forse hai provato su un file appena creato/utilizzato?
 
Jhonny:
Come Solandr, non riesco a capire come Rosh faccia dei calcoli così veloci.

Non so esattamente come faccia Rosh. Ma dopo il suo... er... Ho preso carta e penna e mi sono assicurato che sia davvero così. Il secondo punto per me (come per Rosh- non so) consiste nell'uso della ricorsione. Come Rosh, in linea di principio posso inviare spiegazioni per posta.
 
Jhonny:
Да я тоже как и Solandr не могу понять как у Вас Rosh происходят такие быстрые вычисления

Non so esattamente come faccia Rosh. Ma dopo il suo ... er ... suggerisce che si può contare più velocemente :) ho preso carta e penna e mi sono assicurato che sia proprio vero. Il secondo punto per me (come per Rosh- non so) consiste nell'uso della ricorsione. Come Rosh, in linea di principio posso inviare spiegazioni per posta.


Non è esattamente una ricorsione - i contabili la chiamano totale cumulativo :)
 
Caro Solandr, il tester lascia il file bloccato finché non lo si esegue su un altro carattere/periodo o si chiude del tutto il terminale. Forse hai provato su un file appena creato/utilizzato?

Per controllare, ho fatto diversi file nel tester su diversi simboli su M30 (Per prezzi di apertura). Chiuso il terminale. Trasferito i file fxt su una macchina con un Win2003 Server appena installato (o meglio ripristinato dall'immagine). Ha eseguito l'utilità. Di nuovo ha fatto la stessa cosa - non poteva aprire il file e non permetteva di modificare alcun parametro. Significa che gli manca ancora qualcosa per funzionare correttamente. Il risultato era identico per ogni file con un carattere diverso.

PS: ora ho risolto! Tutto si è rivelato essere un broker. Lavoro con InterbankFX. Così i file fatti nel suo terminale, l'utilità non può aprire. Ho provato lo stesso con la demo di Alpari e il file si è aperto, modificato e registrato perfettamente. Ma ora la domanda è: perché ho bisogno del file corretto da Alpari se sto giocando con un altro broker? E il più interessante, che cosa può prescrivere nel file InterbankFX, a causa di ciò che l'utilità non può aprire?

PPS: Beh, se non siamo riusciti a correggere il file del tester, metto i risultati del tester senza la differenza totale per tutta la storia, ma in linea di principio è abbastanza per la valutazione di un EA, ma poi tutti hanno le calcolatrici ;o) https://c.mql5.com/mql4/forum/2006/07/11_07_2006.zip
Sono presentati 3 file con diversi intervalli di tempo.
Part1_25_11_2004_to_06_09_2005.gif
Part2_06_09_2005_to_10_07_2006.gif
Part3_10_05_2006_to_10_07_2006.gif
I primi 2 file sono una storia divisa a metà. Perciò, nel primo file è scritto che i test sono continuati fino all'ora corrente, ma in realtà, il tester è stato disconnesso dopo il 06.09.2005 e non ha eseguito accordi per il resto del tempo.
Il terzo file è dato per gli ultimi 2 mesi. Gli ultimi 2 mesi si sono rivelati molto redditizi per l'Expert Advisor (la redditività è di 24,53), dato che non c'è stata una tendenza seria e quindi molte inversioni. Naturalmente, per fare una stima corretta dell'Expert Advisor, si dovrebbero usare i primi 2 file dove era presente una chiara tendenza (redditività 1,89 e 3,63), ma non il terzo file con un piccolo numero di operazioni sulla storia, che è l'ideale per l'Expert Advisor.
 
Jhonny:
Да я тоже как и Solandr не могу понять как у Вас Rosh происходят такие быстрые вычисления

Non so esattamente come faccia Rosh. Ma dopo il suo ... er ... suggerisce che si può contare più velocemente :) ho preso carta e penna e mi sono assicurato che sia proprio vero. Il secondo punto per me (come per Rosh- non so) consiste nell'uso della ricorsione. Come Rosh, in linea di principio posso inviare spiegazioni per posta.


Da un lato, naturalmente, sarebbe interessante vedere come si fa, ma finora ho un sacco di altre aree problematiche che sono visibili senza la velocità, le affronterò e poi penserò alla velocità.

ZS Ho fatto un po' di ottimizzazione finora... Ho iniziato a memorizzare i calcoli intermedi quando calcolo 2/3 e li uso per calcolare l'intera lunghezza, ma mi fa risparmiare solo circa il 12-15% del tempo.
 
Dopo un giorno di osservazione dei multicanali nell'indicatore (e vedendo come fluttuano costantemente) sono arrivato a una conclusione sulla necessità di introdurre nuovi criteri. Cioè, il criterio SCO23>SCO nella mia implementazione non è stabile. La cosa più fastidiosa non è solo che i canali più vicini possono sparire, ma possono apparire. Chi ha letto il racconto di "DyDvaChe" da bambino capirà. :)
Un modo è quello di costruire canali annidati da lontano. Naturalmente, la velocità di calcolo sarà necessaria qui, ma prima dobbiamo costruire indicatori che calcolano varie funzionalità per il campione specificato (non per un singolo canale!) nel futuro, così come nel passato. Suppongo di fare un indicatore, che controllando la variabile globale (GlobalVariebles()), cambierà l'algoritmo di calcolo (o RMS, o energia potenziale, o energia totale, o "somma dei gradienti sulla parabola" (solandr)).

double GlobalVariableGet( string name) <br / translate="no">
Restituisce il valore della variabile globale esistente o 0 in caso di errore. Chiama GetLastError() per ottenere le informazioni sull'errore.
Parametri:
name - Nome della variabile globale.

Esempio:
double v1=GlobalVariableGet("g1");
//---- controllare il risultato della richiesta della funzione
if(GetLastError()!=0) return(false);
//---- continuare l'elaborazione



In generale, non vedo una soluzione frontale, anche se, ripeto, non ho ancora studiato Murray.


A proposito, l'immagine in formato *.gif è già disponibile (spero che solandr rinunci agli zip.) Ecco il link a questa immagine - https://c.mql5.com/mql4/forum/2006/07/eurusd60m.gif

 
Non ho ancora trovato un modo di selezionare i canali che mi piace. E una delle difficoltà è che fin dall'inizio ho ritenuto necessario includere nella selezione i canali selezionati nelle barre precedenti. Tuttavia, farò un EA per la storia con quello che ho. Di solito un'idea più specifica del compito nel suo insieme si rivela molto utile quando si lavora sulle sue parti. Per quanto riguarda le parabole, le ho viste improvvisamente di recente, in gran numero. In realtà, chiunque voglia vederle può vederle :). Naturalmente non c'è certezza che queste siano LE parabole.
Per quanto riguarda le foto, non ho mai avuto problemi a pubblicarle. È vero, erano per lo più gif preparate da MT. Ma recentemente ho postato due immagini da matlab e non ho avuto problemi. Forse c'è solo un limite di dimensioni?
 
ZS A proposito, l'immagine in formato *.gif è già disponibile (spero che solandr rinunci agli zip).

Con grande piacere rinuncerò alle zip non appena sarà possibile.
L'ho già provato 2 volte oggi. L'ultimo qui è "MQL4: Immagine per il forum sulle meta-citazioni".
La cosa più confusa è che dopo tutto posso caricare gli ZIP senza ostacoli!!!? Quale può essere il problema con gif e PNG se tutti si caricano liberamente. gif immagini preparate in Photoshop 6 come prima, ma solo prima che fossero inserite in quel ramo, ma ora in nessun modo!
Soprattutto ho preso una foto salvata Rosh sul mio computer e ho cercato di metterlo per tagliare i miei problemi con la preparazione delle immagini da pubblicare sul sito. Ma il risultato è zero. Proprio un vero miracolo, una semplice operazione non può essere eseguita e quale possa essere il problema non è chiaro. Sistema Windows2000SP4 Rus provato da 2 di questi computer.
 
ЗЫ Кстати, картинка в формате *.gif уже можно ставить (Надеюсь, solandr откажется от зипов.)

Sarei più che felice di rinunciare alle zip il più presto possibile.
L'ho già provato 2 volte oggi. L'ultimo qui è "MQL4: Immagine per il forum sulle meta-citazioni".
La cosa più confusa è che dopo tutto posso caricare gli ZIP senza ostacoli!!!? Quale può essere il problema con gif e PNG se tutti si caricano liberamente. gif immagini preparate in Photoshop 6 come prima, ma solo prima che fossero inserite in quel ramo, ma ora in nessun modo!
Soprattutto ho preso una foto salvata Rosh sul mio computer e ho cercato di metterlo per tagliare i miei problemi con la preparazione delle immagini da pubblicare sul sito. Ma il risultato è zero. Proprio un vero miracolo, una semplice operazione non può essere eseguita e quale possa essere il problema non è chiaro. Sistema Windows2000SP4 Rus provato da 2 di questi computer.


Si può dire lo stesso problema :(