Previsione di mercato basata su indicatori macroeconomici - pagina 20

 
Vladimir:

La mia traduzione:

"La maggior parte dei partecipanti ha espresso l'opinione che le condizioni per un aumento dei tassi non sono ancora state raggiunte, anche se hanno notato che queste condizioni stanno maturando. I partecipanti hanno visto che il mercato del lavoro è migliorato dall'inizio dell'anno, ma molti non vedono la necessità di ulteriori miglioramenti.

Mentre non ci sono condizioni economiche per aumentare i tassi, ci sono condizioni politiche - pressione su Putin. L'economia russa si basa sulle esportazioni di energia e materiali e sulle importazioni di beni di consumo. Rendendo il dollaro più forte, gli Stati Uniti deprimono il prezzo del petrolio, dell'oro e di altri materiali. Allo stesso tempo aumenta il prezzo dei prodotti importati per i russi. Tutto diventa più costoso. C'è una pressione interna sulla politica interna in Russia. Puramente la mia opinione. Non sto discutendo o criticando nessuno.

Finora stiamo vedendo che questo scenario si sta attuando attraverso una caduta dello yuan-> diminuzione del potere d'acquisto. Beh, ne ho scritto da qualche parte due anni fa.

Ma allora nessuno se ne preoccupava. Tutti erano così presi da "racconti di crescita economica".

 
In questo momento, a mio parere, i tassi sono temporaneamente sullo sfondo e la Cina sta diventando il driver principale (per la coppia principale). Tra un po', se la crisi cinese peggiora e si diffonde in tutto il mondo (il che è altamente probabile), il denaro correrà verso i titoli del Tesoro USA. Se i cinesi, in qualche modo, in un modo o nell'altro, riescono a risolvere la situazione, i tassi statunitensi diventeranno ancora una volta il centro del mercato.
 
Alexander Laur:

Non credo che la base di tutte queste azioni da parte degli Stati sia la pressione sulla Russia e su Putin. Sì, l'economia della Russia è basata sulle risorse, ma gli stati hanno alleati le cui economie sono anch'esse basate sulle risorse, come l'Arabia Saudita. Anche loro (gli alleati) stanno soffrendo. I bassi prezzi del petrolio stanno colpendo anche le aziende americane. L'Europa non sa cosa fare con i rifugiati dal Medio Oriente. Dobbiamo risolvere il problema del Medio Oriente o l'Europa crollerà. Non credo che Putin e la Russia siano degni di causare un tale baccanale nel mondo. Si ha l'impressione che gli Stati non sappiano proprio cosa fare, ed è per questo che hanno scelto di attaccare Putin. Ma criticare Putin e la Russia non farà sparire i problemi da soli. La Russia resisterà e sopravviverà a questa bolgia. Le speranze degli Stati di una rivoluzione all'interno della Russia sono illusorie, ma potrebbero perdere i loro alleati.

oh, dove diavolo sono.... e cosa ha a che fare questo con le scommesse?

Sei un ottimista) Lo scenario è il seguente. I sauditi traggono vantaggio dal cacciare i concorrenti dal mercato, il costo del loro petrolio è il più basso. Possono tollerare a lungo.

Se il confronto continua, allora gradualmente le vendite russe saranno consegnate all'Iran e a noi sarà vietato di vendere del tutto. Inoltre non dimenticatevi dell'Iraq.

Per quanto riguarda le compagnie petrolifere statunitensi, suggerirei che la loro offerta è coperta con posizioni futures corte ai contratti più lunghi. Quindi se sono coperti a circa 100,

allora non si preoccupano affatto del calo. La questione è se avevano abbastanza capacità di mercato dei futures in questo caso.

P.S. Fate già uscire il vostro Pavlik) Sentiamo cosa visita qui

 
Alexander Laur:

L'Iran con il suo gas e il suo petrolio è forte. Ma perché li abbiamo tolti dalle sanzioni? Se possiamo esserne così gravemente ostacolati. Con l'Iran non è chiaro, è abbastanza possibile che abbiamo un accordo tacito con loro.

Forse ci avete pensato anche voi, che forse non è così semplice. O forse ancora più semplice, ci piace dare soldi a tutti, solo non i nostri. Solo allora vengono traditi e la storia non insegna loro nulla.

Non volevo scrivere di Pavlik).

 
Vladimir:

Mentre non ci sono condizioni economiche per aumentare i tassi, ci sono condizioni politiche - pressione su Putin. L'economia russa si basa sulle esportazioni di energia e materiali e sulle importazioni di beni di consumo. Rendendo il dollaro più forte, gli Stati Uniti deprimono il prezzo del petrolio, dell'oro e di altri materiali. Allo stesso tempo aumenta il prezzo dei prodotti importati per i russi. Tutto diventa più costoso. C'è una pressione interna sulla politica interna in Russia. Puramente la mia opinione. Non sto discutendo o criticando nessuno.

Questo è quello che avevo in mente quando ho detto "dobbiamo", solo che non volevo trasformare la conversazione in politica. Qualsiasi cambiamento, se si comincia a guardarlo in relazione ad altri punti di riferimento, può essere positivo, non negativo, e viceversa. Quindi, se un fattore è fondamentalmente negativo per l'America, può essere anche peggiore per il resto del mondo, e allora l'America ci guadagna. Usa queste tattiche da un bel po' di tempo, e non ha essenzialmente dei veri alleati (a cui non farebbe del male) - per esempio, è disposta ad abbattere anche l'Europa per il proprio beneficio.
 
Il mercato si sta comportando in modo irrazionale. Prima i trader erano preoccupati per un possibile rialzo dei tassi negli Stati Uniti. Ora un giro di 180 gradi, preoccupato per un rallentamento globale, l'economia cinese. Non c'è motivo che il mercato cada. L'economia statunitense si sta muovendo nella giusta direzione. Se il mio modello è giusto, dovremmo aspettarci un super rally nell'S&P500.
 
Vladimir:
Il mercato si sta comportando in modo irrazionale. Prima i trader erano preoccupati per un possibile rialzo dei tassi negli Stati Uniti. Ora un giro di 180 gradi, preoccupato per un rallentamento globale, l'economia cinese. Non c'è motivo che il mercato cada. L'economia statunitense si sta muovendo nella giusta direzione. Se il mio modello è giusto, dovremmo aspettarci un super rally nell'S&P500.
Un super rally è l'SP500 che scende dell'8% in quattro giorni?
 

Non è realistico prevedere il mercato sulla base delle notizie.

Pruf. Non faccio trading usando le notizie, non sono il solo.

 
Дмитрий:
Un superrally è l'SP500 giù dell'8% in quattro giorni?
Io prevedo il futuro, non il passato. E movimenti trimestrali, non settimanali. I movimenti giornalieri, settimanali e persino mensili sono rumore. Anche nel rumore bianco ci sono forti outlier. Concentrarsi su di loro, studiarli e trarre conclusioni sui cambiamenti di tendenza non ha senso. L'S&P500 farà nuovi top a fine settembre.
 
Vladimir:
Io prevedo il futuro, non il passato. E movimenti trimestrali, non settimanali. I movimenti giornalieri, settimanali e persino mensili sono rumore. Anche nel rumore bianco ci sono forti outlier. Concentrarsi su di loro, studiarli e trarre conclusioni sui cambiamenti di tendenza non ha senso. L'S&P500 farà nuovi top a fine settembre.

Leconsiderazioni sull'indice SP500 (2015.08.07.)-- l'SP500 non solo smetterà di salire, ma al contrario dovrebbe muoversi presto verso il basso -- sono confermate dal movimento effettivo di esso.


2015.08.07 -- lo era:


2015.08.21 -- questo è ora il caso:

Il grafico rappresenta lo stato alla chiusura del mercato alle 22:59 di venerdì 21.08.2015.


E questo è solo l'inizio. La direzione di un ulteriore movimento di SP500 - GIU'.