Previsione di mercato basata su indicatori macroeconomici - pagina 26

 
Fce, la macchina si inceppa di nuovo e nella mischia arrivano articoli ed editoriali del giornale Pravda del 1981.......
 

Non vedo come il QE completato lo scorso ottobre influenzi il mercato oggi. Parlando di una bolla di mercato, guardiamo il rapporto P/E dell'S&P500 (preso da qui http://www.multpl.com/):

Il PE è ora 19,36. Nella bolla del 2000, il P/E era di 45.

Un buon predittore di recessioni è il Term Spread (rendimento delle obbligazioni a lungo termine - rendimento delle obbligazioni a breve termine):

Ogni volta che il Term Spread scende sotto lo zero (Term Inversion), una recessione è imminente. Finora non abbiamo visto questo (linea blu).

Sulle cause del movimento del mercato. Il mercato a breve termine è mosso dal nervosismo dei suoi giocatori. Prima la paura di un aumento dei tassi, poi un rallentamento dell'economia cinese, ora sono preoccupati per un nuovo aumento dei tassi. I trader non riescono a decidere se avere paura di un'accelerazione della crescita economica negli Stati Uniti e di un corrispondente aumento dei tassi, o avere paura di un rallentamento dell'economia cinese e del suo effetto di rallentamento sull'economia statunitense. I commercianti che conoscono l'economia e come essa influisce sul mercato sono quasi inesistenti. Negli anni 90, internet ha reso il trading di mercato accessibile a tutti. Tutti hanno iniziato a commerciare. O non hanno tempo per studiare l'economia, o non sono abbastanza istruiti. Ma è facile usare gli indicatori tecnici e fare trading in base ad essi: MACD quando va giù - vendere, quando va su - comprare. Questi commercianti locali creano volatilità nel mercato. Tuttavia, per coloro che capiscono l'economia questa volatilità porta al profitto.

 

La manipolazione del mercato da parte degli Stati e delle masse non è negata. Ma siccome non sono invitato alle loro riunioni segrete, devo usare indicatori economici "falsi" :)

Ecco una pagina che calcola la probabilità di recessione in base allo spread dei tassi pubblicato dalla Fed di New York: http://www.newyorkfed.org/research/capital_markets/Prob_Rec.pdf

 
Vladimir:

La manipolazione del mercato da parte degli Stati e delle masse non è negata. Ma siccome non sono invitato alle loro riunioni segrete, devo usare indicatori economici "falsi" :)

Ecco una pagina che calcola la probabilità di recessione in base allo spread dei tassi pubblicato dalla Fed di New York: http://www.newyorkfed.org/research/capital_markets/Prob_Rec.pdf

I massoni lo scrivono con una sola c.
 
forexman77:
I massoni si scrivono con una sola s.
Se sono massoni rettiliani particolarmente malvagi - con due s.
 
Дмитрий:
Se sono massoni rettiliani particolarmente malvagi - con due s.
Sono 150 anni che cercano gli Illuminati e non li trovano.
 
forexman77:
I massoni scrivono con una "s".

Scusa per l'errore. Ho sempre preso C in russo. E anche il mio inglese non è molto buono. Io comunico solo con i "miei" telepaticamente :)

A proposito, perché ci sono due S in russo e in Russia, e solo una in inglese? È possibile che qualcuno possa distinguere due "s" con l'udito?

 
Vladimir:

Scusa per l'errore. Ho sempre preso C in russo. E anche il mio inglese non è molto buono. Io comunico solo con i "miei" telepaticamente :)

A proposito, perché ci sono due "s" in russo e in Russia e solo una in inglese? È possibile che qualcuno possa distinguere due "ss" a orecchio?

Pensi che il mio russo sia così buono?)

Mi chiedo come una persona pensi in che lingua se parla una lingua diversa da quella nativa, che conosce dall'infanzia.

 
forexman77:

Pensi che il mio russo sia così buono?)

Mi chiedo come le persone pensino in quale lingua se parlano una lingua diversa dalla loro lingua madre, che conoscono fin dall'infanzia.

Ho corretto la mia domanda sulle parole "russo" e "inglese" in alto.

Credo in russo.

 
Vladimir:

Ho corretto la mia domanda sulle parole "russo" e "inglese" in alto.

Credo in russo.

Google dice che storicamente si è formato per scrivere Russia, russo con due s. E in generale, se si pensa logicamente, dalla parola Russia, è con una c.

Probabilmente, e infatti qualcuno ha voluto fare due lettere, e così è diventato consueto.

Ho appena sentito una storia che un uomo ha vissuto all'estero per molto tempo, e quando è tornato, pensava in inglese e rispondeva in russo).