Previsione di mercato basata su indicatori macroeconomici - pagina 13

 
gpwr:

Ecco l'articolo di Keane sul suo modello:

http://keenomics.s3.amazonaws.com/debtdeflation_media/papers/PaperPrePublicationProof.pdf

Anche se dirò subito che non mi piace il suo modello. Il suo scopo è quello di spiegare i cicli economici e i crolli, non di prevedere con precisione il mercato o la performance economica come il PIL. Per esempio, il suo modello prevedeva che l'aumento del debito delle famiglie avrebbe portato al collasso dell'economia. Ma quando esattamente il suo modello ha previsto. Né è in grado di prevedere cosa succederà dopo il crollo. Tutte le sue curve teoriche vanno all'infinito e vi siedono indefinitamente, anche se il mercato e l'economia degli Stati Uniti si sono ripresi nel 2009. Questo deve essere il motivo per cui continua ad essere molto negativo su questa ripresa, non credendoci e sostenendo che sta arrivando una grande depressione peggiore di quella giapponese lunga due decenni. Penso che questo sia il problema di tutti i modelli economici dinamici: sono difficili da stabilizzare e se diventano instabili si bloccano e non possono più prevedere il futuro. Anche se un famoso hedge fund ha assunto Keen come consigliere economico.

Quindi tendete a commerciare sugli anni?

Spiegazione dei cicli economici e dei crolli

I cicli economici sono da 3 a 12 anni.......

Non mi dispiace, solo per farti capire....

 
Urain:

Mmmm, questo contraddice Taleb con il suo cigno nero. Come possono gli economisti che prevedono bene in un ambiente prevedere il crollo?

O piuttosto non come, ma perché accadrà? perché sono abbastanza sicuri di essere nel giusto, perché dovrebbero rivedere quel giusto, così avremo dei lemming che si precipitano con entusiasmo nell'abisso.

La scelta di un economista-predicatore si basa sul suo errore medio di previsione, sia durante i crolli che durante la crescita. Non vedo nulla di contraddittorio in questo. Non comprereste un'auto che si guida bene solo quando fa caldo e si rompe completamente quando fa freddo o viceversa. Comprerete un'auto che si guida bene sia al caldo che al freddo, sull'asfalto, sul ghiaccio e sulla neve. Anche se questa macchina non può battere quelle macchine che sono specificamente progettate per il fuoristrada (trattori) o l'asfalto asciutto e liscio (auto da corsa, parkettes).
 
gpwr:
La scelta di un economista-predicatore si basa sul suo errore medio di previsione sia durante i crolli che durante la crescita. Non vedo nulla di contraddittorio in questo. Non comprereste un'auto che si guida bene solo quando fa caldo e si rompe completamente quando fa freddo o viceversa. Comprerete un'auto che si guida bene sia al caldo che al freddo, sull'asfalto, sul ghiaccio e sulla neve. Anche se questa macchina non può battere quelle macchine che sono specificamente progettate per il fuoristrada (trattori) o l'asfalto asciutto e liscio (auto da corsa, parkettes).

E così arriviamo all'idea della selezione multi-criteri, poi arriviamo all'idea dei parametri di selezione multi-criteri ecc.

Non sarebbe meglio sceglierne uno, ma il modello giusto e tritare la pasta con quello? o qualunque sia il motivo per cui lo fai (salvare il mondo dal collasso).

 
IvanIvanov:

Quindi tendete a commerciare sugli anni?

Spiegare i cicli e i crolli economici

I cicli economici sono da 3 a 12 anni.......

Non mi dispiace, solo per farti capire....

L'idea non è quella di commerciare ma di investire, cioè di proteggere i nostri investimenti a lungo termine senza crollare ed evitando false correzioni.
 
Urain:

o qualunque sia il motivo per cui lo fai (salvare il mondo dal collasso).

Lo faccio per me stesso, per preservare il mio capitale.
 
gpwr:
Lo faccio per me stesso, per preservare il mio capitale.

Perché questo è un ripensamento nella discussione?

Non è meglio sceglierne uno ma il modello giusto?

 
gpwr:
Tutto questo thread non riguarda il trading, ma l'investimento, cioè come mantenere i nostri investimenti a lungo termine senza crollare e soccombere alle false correzioni.
Il nostro o il vostro?
 
IvanIvanov:
Il nostro o il vostro?
Il nostro è il nostro, non ti agitare.
 
IvanIvanov:
Il nostro o il vostro?

Anche il tuo, se ti interessa l'argomento. Probabilmente non sai che la stragrande maggioranza della popolazione non fa trading ogni 5 minuti o 4 ore, ma investe i suoi risparmi (se ne ha, naturalmente), cioè mette i suoi soldi in azioni o fondi comuni o case o il negozio locale e si siede su questi investimenti per anni. I più ricchi usano hedge fund e grandi investimenti in aziende e altre cose. I fondi pensione e gli hedge fund assumono consulenti econimici dove spostare il capitale e quando. Non hanno bisogno di previsioni di mercato per 5 minuti o anche per un giorno. Il trading giornaliero sul mercato dà meno profitto degli investimenti a lungo termine, soprattutto se questi investimenti a lungo termine possono essere spostati correttamente tra diversi strumenti e si possono evitare i crash.

Hai mai sentito parlare della Teoria Moderna del Portafoglio? http://en.wikipedia.org/wiki/Modern_portfolio_theory

A proposito, ho notato il tuo thread

Per le grandi banche sto considerando un'offerta di lavoro come trader nella vostra banca.

Se non è un segreto, quante offerte ha ricevuto? E se descrivete i vostri servizi come "ho esperienza nel prevedere l'economia e il mercato sulla base di predittori economici" probabilmente otterrete più risposte non solo dalle banche ma anche dagli hedge fund, sia russi che stranieri.

Modern portfolio theory - Wikipedia, the free encyclopedia
Modern portfolio theory - Wikipedia, the free encyclopedia
  • en.wikipedia.org
Modern portfolio theory (MPT) is a theory of finance that attempts to maximize portfolio expected return for a given amount of portfolio risk, or equivalently minimize risk for a given level of expected return, by carefully choosing the proportions of various assets. Although MPT is widely used in practice in the financial industry and several...
 
gpwr:

Anche il vostro, se siete interessati all'argomento. Probabilmente non sai che la stragrande maggioranza della popolazione non fa trading ogni 5 minuti o 4 ore, ma investe i suoi risparmi (se ne ha, naturalmente), cioè mette i suoi soldi in azioni o fondi comuni o case o il negozio locale e si siede su questi investimenti per anni. I più ricchi usano hedge fund e grandi investimenti in aziende e altre cose. I fondi pensione e gli hedge fund assumono consulenti econimici dove spostare il capitale e quando. Non hanno bisogno di previsioni di mercato per 5 minuti o anche per un giorno. Il trading giornaliero sul mercato dà meno profitto degli investimenti a lungo termine, soprattutto se questi investimenti a lungo termine possono essere spostati correttamente tra diversi strumenti e si possono evitare i crash.

Hai mai sentito parlare della Teoria Moderna del Portafoglio? http://en.wikipedia.org/wiki/Modern_portfolio_theory

A proposito, ho notato il tuo thread

Per le grandi banche sto considerando un'offerta di lavoro come trader nella vostra banca.

Se non è un segreto, quante offerte ha ricevuto? E se tu descrivessi i tuoi servizi in questo modo "ho esperienza nel prevedere l'economia e il mercato sulla base dei predittori economici" probabilmente otterresti più risposte non solo dalle banche ma anche dagli hedge fund, sia russi che stranieri.

Quindi fai trading sugli anni?

So che l'80% di questo sito sono bagarini ....