Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 14

 
TheXpert:
Beh, hai iniziato a pensare bene. E poi, boom, hai sbagliato il tuo ragionamento.
Perché hai fatto un errore? La capacità termica delle palle non cambia, puoi allungarle, puoi appiattirle con una mazza a una moneta. Avevamo bisogno di N calorie per ottenere un delta di 1 grammo, quindi è ancora lo stesso. È ancora lì.
 
Mischek:
Perché era sbagliato?
Ve lo dirò tra mezz'ora).
 
TheXpert:
Ve lo dirò tra mezz'ora).
Non dimenticare la mazza).
 
Mischek:
Non dimenticare la mazza).
Mi stai spaventando, vero? ) Allora non discuterò con te nel campionato).
 
TheXpert:
Mi stai intimidendo? ) Allora non discuterò con te nel campionato).
Nah )) Cosa c'è che non va? Pensavo che fossi andato in garage a controllare per mezz'ora. Pensavo che fossi andato in garage per mezz'ora a controllare la batteria).
 
Mischek:
Nah )) Cosa c'è che non va? Pensavo che fossi andato in garage a controllare per mezz'ora. Pensavo che fossi andato in garage per mezz'ora a controllare la batteria).

No, penso che la mia risposta sia giusta, la spiegazione è ovvia. Volevo solo farti soffrire un po' di più :)

________

Alexei, andiamo.

 
TheXpert:
No, penso che la mia risposta sia corretta, la spiegazione è ovvia. Volevo solo che tu soffrissi un po' di più :)

Non è corretto almeno perché, anche se il volume cambia, la capacità termica cambia, in questo problema non abbiamo ragioni evidenti per credere che il volume sia cambiato.

Va bene, è sdraiato sul tavolo e si appiattisce, ma i cambiamenti di altezza saranno compensati dall'aumento di dimensioni lungo l'equatore e il volume non cambierà.

 
Mischek:

Non è corretto almeno perché anche se il cambiamento di volume cambia la capacità termica, in questo problema non abbiamo alcuna ragione evidente per credere che il volume sia cambiato.

Beh, c'è un indizio: la scrittura dice che la palla è di ferro, non di ghiaccio, per esempio.

 
MetaDriver:

Beh, c'è un indizio: la scrittura dice che la palla è di ferro, non di ghiaccio, per esempio.

Non credo. Non dovrebbero esserci punti scivolosi. La risposta è probabilmente chiara e semplice.
 
Mischek:

Non è corretto se non altro perché anche se il volume cambia, non abbiamo una chiara ragione per credere che il volume sia cambiato.

Andrei ce l'ha, conosce bene la fisica.

Va bene, è sdraiato sul tavolo e si appiattisce, ma i cambiamenti di altezza saranno compensati dall'aumento di dimensioni lungo l'equatore e il volume non cambierà.

Misha, perché è compensato?

Ce n'è un altro in arrivo.

(5 punti):

Megamozg ha raccolto varie pietre e un giorno ha trovato un esemplare molto bello. La pietra aveva la forma di un poliedro convesso ed era composta da diversi materiali. Potrebbe Megamogz mettere sempre una tale pietra su un ripiano su una delle sue sfaccettature in una posizione stabile?