Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 25

 
Non rimbalzerà affatto, poiché la superficie è elastica e sarà costantemente in frenata fino a quando la molla assorbirà tutta l'energia, credo =)
 
TheXpert:

Una palla perfettamente elastica rimbalza su una superficie perfettamente elastica con un'ampiezza di 1 cm. Come può un mattone lanciato da un'altezza di 1 m essere usato per sollevare la palla ad un'altezza di 30 m? (si può fare un disegno)

Gettatelo sulla stessa superficie. E la palla non deve essere perfettamente elastica, può essere un piccolo mattone.

Ok, cos'è allora una collisione assolutamente elastica?

- il trasferimento di energia da e verso la superficie è istantaneo

- La "molla" della superficie ha un k infinitamente grande.

 
Mathemat:
Gettatelo sulla stessa superficie.

Semplicemente non funziona. Non sto chiedendo un disegno per niente. E bisogna fare un po' di conti. È una domanda a trabocchetto.

Matematica:

- La "molla" della superficie ha un k infinitamente grande.

Questo dovrebbe essere sufficiente.

A proposito, puoi aggiungere tu stesso dei problemi?

 
TheXpert: A proposito, puoi aggiungere tu stesso dei compiti lì?
Chiunque può farlo. Il prerequisito è che ti piaccia e che tu abbia una soluzione adatta al corpo dei moderatori/admin. Non ne so abbastanza. Ma potrebbe non essere pubblicato immediatamente, ma dopo qualche mese.
 

(5 punti).

Su un piano su cui è tracciata una griglia rettangolare con una spaziatura di n, l'inchiostro viene versato sotto forma di molte macchie di diverse dimensioni e forme. L'area totale delle macchie d'inchiostro è inferiore a . Dimostrare che è possibile spostare la griglia in modo tale che nessun nodo della griglia sia coperto dall'inchiostro.

La soluzione è molto semplice: ho ottenuto la risposta al livello del 6°-7° grado della scuola secondaria (non fisica). Il problema sembra solo complicato.

 

Mathemat:

TheXpert:

quasi 25 cm, imho.


Il primo problema è corretto. Ti ho detto che TheXpert è bravo in fisica.

.................

Non vedo ancora un argomento, è solo la solita cospirazione.

TheXpert:
No, rotolerà quasi esattamente a metà della velocità della palla 1. Nella stessa direzione.
È quello che penso anch'io. E ora spiegami perché se metti questa immagine in verticale, una palla con il doppio della velocità salterà a quattro volte l 'altezza.
 
MetaDriver:

Non vedo ancora un argomento, c'è il solito complotto.

Ora spiegate perché se questa immagine è posta verticalmente, la palla avendo il doppio della velocità, salterà ad un'altezza quattro volte superiore.

Mi associo. Il fatto che qualcuno si sia posto un problema e la sua risposta ad esso non è sufficiente per me. Il fatto che alla persona che ha postato i problemi sia piaciuta la risposta non è sufficiente per me.

Le prove devono essere presentate qui e non sotto forma di riferimento da qualche parte

 
MetaDriver: ...E ora spiega perché... Una palla con il doppio della velocità salterà ad un'altezza quattro volte superiore.
S=V0t - (gt^2)/2
 
Mathemat:

OK, ecco la soluzione. "Credito" non significa che il ragionamento sia garantito come corretto, ma la risposta è sicuramente corretta.

Il "un sacco di lettere in alto" è già stato ben chiarito in due modi. E la domanda di base è inarticolata alla fine.

Poiché il mattone rimbalza verso l'alto quasi alla velocità di caduta sulla molla (raggiunge quasi la stessa altezza che a 1 m), la molla (palla) rimbalzerà quindi a un'altezza pari a quasi un quarto dell'altezza di 1 m, cioè quasi 25 cm.

Comunque, ho dovuto fare la mia indagine personale. Sono riuscito a scoprire che la cospirazione sembra essere mondiale. Su tutto l'internet questa formula selvaggia: S = V^2/2g

Il che significa davvero che un corpo lanciato al doppio della velocità, presumibilmente salterà a quattro volte l'altezza.

Come vivere in questo pazzo mondo?

Vai a spararti...

 
MetaDriver:

E la domanda principale è inarticolatamente oscurata alla fine.

Comunque, ho dovuto fare le mie indagini e sono riuscito a scoprire che la cospirazione sembra essere mondiale. Su internet si trova questa formula selvaggia: S = V^2/2g

Il che significa davvero che un corpo lanciato in alto al doppio della velocità presumibilmente salterà a quattro volte l'altezza.

Cosa c'è di così selvaggio? La solita cospirazione newtoniana. Non è questo l'espediente, è che bisogna guardare la molla come un corpo intero.

E qual è la domanda inarticolata alla fine?

A proposito, l'esempio della palla da biliardo non è molto corretto. Non si muovono soltanto, ma rotolano. Hanno due tipi di energia cinetica: traslazionale e rotazionale.