Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 116

 
Mathemat:
Il Megamosk, scalciando la neve, gli toglie lo slancio. E si scopre che è molto forte - molto più forte dell'attrito.
Il moderatore non vi darà la carota, non vi darà la carota.
 
Mathemat:

Naturalmente, nessuno ci crede finché non vede la soluzione.

E giustamente.

// Ancora una volta, per gli ottimisti: per sopravvivere, non basta conoscere il proprio colore, bisogna anche dargli un nome.

 

Video dei fan. Questo è il mio primo servizio con una nuova macchina fotografica, il mio primo lavoro con youtube e il mio primo lavoro con un convertitore video, quindi per favore non gridate troppo sulla scarsa qualità. Dal punto di vista tecnico, non è un moto perpetuo, ma solo uno degli effetti della fisica e dell'uso non convenzionale dei componenti radio. Cercherò di caricare una qualità migliore più tardi. Non l'ho saldato, quindi non so esattamente come e cosa funziona lì. Si può usare un condensatore più piccolo e costruirlo all'interno, ma la ventola ruoterà più lentamente. I LED della ventola sono spenti, con loro non funziona affatto. Senza aria (chiese Alexey) il ventilatore non può funzionare.

 
MetaDriver: // Ancora una volta, per gli ottimisti, conoscere il proprio colore non basta per sopravvivere, bisogna anche dargli un nome.

È vero, non si può discutere su questo. Ma non dimenticate che i megamoschi non si preoccupano solo di se stessi, ma anche della sopravvivenza dell'intera popolazione.

Qual è la tua risposta?

 
Mathemat:
Il Megamosk, scalciando la neve, gli toglie lo slancio. E, a quanto pare, molto - molto più dell'attrito.
Cercherò di entrare, con il rischio di imbattermi in esso. E se immaginate due carrelli che corrono paralleli alla stessa velocità. Spostando la neve da un carrello all'altro, la megamotore rallenta il proprio mentre accelera l'altro? In qualche modo, per dirla tutta, non ci credo. Sì, la quantità di moto del carrello, da cui viene lanciata la neve, diminuisce, ma diminuisce anche la sua massa, il che porta inequivocabilmente all'invariabilità della sua velocità (facile da calcolare-check). Il megamotore, lanciando la neve perpendicolarmente al movimento, gli dà semplicemente un vettore supplementare (il carrello non può muoversi lateralmente). E QUESTO È TUTTO!
 
muallch: Cercherò di entrarci, a rischio di farmi prendere la mano. E se immaginate due carrelli che corrono paralleli alla stessa velocità. Spostando la neve da un carrello all'altro, la megamotore rallenta il proprio e accelera l'altro?

Conosci la differenza tra un cambiamento di quantità di moto e un cambiamento di velocità?

Le velocità di entrambi i carrelli potrebbero non cambiare affatto - ma la quantità di moto cambia nel modo che descrivi. Questo è tutto.

 
DmitriyN:



Caro Dima di 12 anni, perché indossi i guanti?
 
Mathemat:

È vero, non si può discutere su questo. Ma non dimenticate che i megamoschi si preoccupano non solo di se stessi, ma anche della sopravvivenza dell'intera popolazione.

Non dimentico.


Qual è la tua risposta?

La pagina 116 è un esempio di soluzione.

La mia risposta è che nel peggiore dei casi il 75% della popolazione può essere salvato.

 

Se la neve cade sul carrello, significa che una parte dell'energia cinetica del carrello viene trasferita alla neve che è caduta su di esso. Se questa neve, che ha energia, viene gettata fuori dal carrello, allora l'energia del carrello si riduce. Il peso del carrello rimane lo stesso. Quindi, la velocità dovrebbe scendere più velocemente dell'altro carrello. Alexei, lo è o non lo è?

===

Non sono stato io a mettere i guanti, è mio padre, chiedete a lui. Non rispondo più ai post di mishik per 3 mesi (ignoro il ban per trolling).

 
Si è sostenuto che gettando la massa fuori perpendicolarmente al carrello si può rallentare in questo modo, non è vero?"Le velocità di entrambi i carrelli potrebbero non cambiare affatto" - cosa significa "potrebbero non cambiare" in relazione al mio esempio? Si può e si fa? Alexey, per favore, spiega questo punto. Esattamente per i miei due carrelli.