Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 122

 
Mathemat:

MD, fuoriuscita. Posso già farlo. Sto parlando del problema dei coprimozzi di sette colori.

Il compito di pesare può essere rimandato per il momento.

Se lo dici tu.

I coprimozzi non sono difficili, ma ognuno deve contare con attenzione. In breve, i megacervelli numerano in anticipo i colori da 0 a 7.

Dopo aver posizionato il dorso si conta la somma di tutti i tappi in piedi di fronte a lui e si dichiara come "suo colore" la somma in controllo - il resto della divisione della somma per 7 ( C = Sum % 7; ).

Usando questo checksum, ognuno può poi calcolare il proprio colore sommando tutti quelli che stanno davanti a lui + tutti quelli nominati prima di lui (tranne il più indietro).

Документация по MQL5: Основы языка / Операции и выражения / Арифметические операции
Документация по MQL5: Основы языка / Операции и выражения / Арифметические операции
  • www.mql5.com
Основы языка / Операции и выражения / Арифметические операции - Документация по MQL5
 
MetaDriver: In anticipo, i megacervelli numerano i colori da 0 a 7.
Piccola correzione: da 0 a 6. Ma tu stesso lo sai...
 
MetaDriver:

Se lo dici tu.

Non è complicato con i coprimozzi, ma ognuno deve contare con attenzione. In breve, i megacervelli numerano in anticipo i colori da 0 a 7.

Dopo aver posizionato la schiena, uno conta la somma di tutti i tappi in piedi di fronte a lui e dichiara come "suo colore" la somma di controllo - il resto della divisione della somma per 7 ( C = Somma % 7; ).

Sulla base di questo checksum ognuno può poi calcolare il proprio colore sommando tutti quelli che stanno davanti a lui + tutti quelli nominati prima di lui (tranne il più indietro).



da 0? o da 1?
 
Mischek:
da 0? o da 1?

Da 0. Questi sono i resti della divisione per 7, e vengono da 0 a 6.

Tutti i megamoschi conoscono le basi della teoria dei numeri.

RISPOSTA: Il primo intervistato al massimo morirà, tutti gli altri sopravviveranno.

MOTIVAZIONE:

Il contratto è il seguente. Ai tappi sono assegnati i seguenti numeri:

rosso - 0,
arancione - 1,
giallo - 2, ecc. fino al viola (6).

Il primo somma tutti i numeri che vede davanti a sé. Divide la somma per 7 e nomina il colore che corrisponde al resto della divisione. Non può influenzare la sua vita in alcun modo, poiché non ha alcuna informazione precedente.

Ogni prossimo determina il suo colore contando il numero di tappi di diversi colori che vede e sommandoli secondo i loro codici numerici. Allo stesso modo, calcola una somma simile per quelli prima di lui, senza contare il primo. Poi calcola il totale delle due somme e calcola il resto dividendolo per 7.

Se il resto non corrisponde a quello riportato dal primo, lo integra a quello riportato aggiungendo il numero appropriato da 0 a 6. Questo è il suo colore.
 
Mathemat:

Da 0. Questi sono i resti della divisione per 7, e vengono da 0 a 6.

Tutti i megamoschi conoscono le basi della teoria dei numeri.

Capito

Ho convertito subito i colori in numeri, ma questo è tutto.

 
Mischek:
da 0? o da 1?
da 0 a 6. Ho sbagliato.
 
Mathemat:

Beh, sì, l'approccio generale è lo stesso.

Allora, qualcuno vuole finire la sfida dei palloncini? Promemoria:

(4) Ci sono due palline blu, due rosse e due verdi. In ogni colore, una delle palle è più pesante dell'altra. Tutte le palle più leggere hanno lo stesso peso, tutte quelle più pesanti hanno lo stesso peso. Ci sono anche bilance con due tazze senza pesi. Quante pesate sono minimamente necessarie per garantire la determinazione delle palle pesanti?

Credo due.

 
Vladon: Credo che ce ne siano due.

Beh, se non l'avete cercato su Google, postatelo.

Risponde in privato.

 

Mi viene in mente un altro problema di vecchia data, era sul tempo quadruplo. Nessuno mi ha fatto sapere che avevano risolto il problema:

(3) Megamozg ha comprato 53 confezioni di repellente per le tarme della mela. Il prodotto inizia a funzionare tre giorni dopo essere stato applicato sull'albero. Tuttavia, scopre che una delle confezioni è difettosa e respinge anche l'impollinatore di frutta, senza il quale non crescerà nessuna mela. Megamogg non può rischiare il suo frutteto, ma ha sei meli selvatici su cui può testare i repellenti. Ma dopo sei giorni, la tignola del melo comincia ad andare in frenesia alimentare, e non rimarrà molto del suo frutteto se non lo tratta. Come può Mega Brain trovare il prodotto difettoso e salvare il suo raccolto?

Commento: Tutto deve essere fatto (applicato agli alberi di prova) il giorno 0. Il giorno 3, il giardiniere dovrebbe già sapere tutto - e applicare immediatamente i prodotti corretti a tutti gli alberi del giardino. Se ritarda anche solo un minuto - la falena delle mele mangerà tutto all'istante in esattamente 3 giorni rimanenti.

P.S. 2 Mischek: non sembra essere sadico, circa i fiori e anche abbastanza decente nel peso.

 
Mathemat:

Mi viene in mente un altro problema di vecchia data, era sul tempo quadruplo. Nessuno mi ha fatto sapere che avevano risolto il problema:

(3) Megamozg ha comprato 53 confezioni di repellente per le tarme della mela. Il prodotto inizia a funzionare tre giorni dopo essere stato applicato sull'albero. Tuttavia, scopre che una delle confezioni è difettosa e respinge anche l'impollinatore di frutta, senza il quale non crescerà nessuna mela. Megamogg non può rischiare il suo frutteto, ma ha sei meli selvatici su cui può testare i repellenti. Ma dopo sei giorni, la tignola del melo comincia ad andare in frenesia alimentare, e non rimarrà molto del suo frutteto se non lo tratta. Come può Mega Brain trovare il prodotto difettoso e salvare il suo raccolto?

Commento: Tutto deve essere fatto (applicato agli alberi di prova) il giorno 0. Il giorno 3, il giardiniere dovrebbe già sapere tutto - e applicare immediatamente i prodotti corretti a tutti gli alberi del giardino. Se esita anche solo per un minuto - la falena delle mele mangerà tutto all'istante in esattamente 3 giorni rimanenti.

P.S. 2 Mischek: non sembra essere sadico, sui fiori e anche abbastanza decente nel peso.

Sono fortemente contrario ai prodotti chimici. Liberate le tarme della mela! Il pianeta è sull'orlo dell'apocalisse. Con il pretesto di migliorare la produzione, lo stoccaggio, la vita e la vita in generale, la chimica sta penetrando sempre più a fondo nei nostri corpi.

Deve essere fermato. La chimica o la fine, questa è la scelta che dobbiamo fare oggi.

// Sono bloccato, mi dispiace.