Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 18

 

quasi 25 cm, imho.

________________________

A --> BAB

B --> ABA

ABA ABA --> B

ABA --> A

 
TheXpert:
quasi 25 cm, imho.
Porca miseria!).
 
Mischek:
Assolutamente no!).
Sono sorpreso che tu abbia ignorato la risposta di Manov - sono quasi 2 metri lì :)
 
Mathemat:

Quante pietre ci sono nell'urna del 2011?

670.
 
Se il mattone è tornato da dove è venuto, allora dalla collisione ha ricevuto una quantità di moto inversa pari alla quantità di moto che ha dato alla palla.
Si scopre che la palla ha restituito tutta l'energia al mattone ed è rimasta lì, mentre il mattone è volato via.
 
TheXpert:
Sono sorpreso che tu abbia ignorato la risposta di Manov - sono quasi 2 metri :)
No, non sono nemmeno due metri.
 
Non si parla di massa nel problema.
Supponendo che le masse siano uguali, da dove viene l'energia per il ritorno del korpik e il sollevamento della palla?
 
Contender:
Non si parla di massa nel problema.
Diciamo che le masse sono uguali, da dove viene l'energia per restituire il mattone e sollevare la palla?

L'energia viene dal "quasi".

La palla in questo caso è molto più leggera di un mattone, perché la parola quasi in russo è solitamente interpretata come "un bel po'". :)

 
Contender:
Non si parla di massa nel problema.
Supponiamo che le masse siano uguali............
Il presupposto è chiaramente sbagliato.
 
MetaDriver:

Non è il mio ragionamento.

Consideriamo la palla nel momento di massima compressione (quando il mattone passa il suo punto di equilibrio dopo l'atterraggio sulla palla).

A questo punto, la palla spinge fuori dal terreno e dal mattone con la stessa forza.

In assenza di peso, li spingerebbe via con la stessa forza in direzioni diverse, e continuerebbe a rimanere strettamente tra loro nei momenti successivi (mentre loro volano via in direzioni diverse).

Quindi la mia risposta è "quasi 50".

Il terreno ha molta più massa, è fermo, quindi tutta la quantità di moto dal terreno viene restituita alla palla.

La molla si raddrizza dopo la compressione più della sua lunghezza originale (per inerzia). Ma qui c'è ancora un mattone sulla molla. L'energia si trasferisce completamente alla palla ed è proporzionale alla massa del mattone. Il mattone viene tirato giù anche in proporzione alla massa del mattone.

Pertanto, ho ottenuto "quasi 0 cm". Forse non ho tenuto conto di qualcosa.