Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 11

 
Mathemat:
"Che numero c'è sul tuo coprimozzo?". Prima uno, poi l'altro. Sono due domande. L'ordine delle domande è scelto dagli occupanti, cioè non è fissato nella pietra.
Mi... mi mancherà questo.
 
Mathemat:

L'ordine in cui le domande sono poste è scelto dagli occupanti, cioè non è rigidamente fissato.

Assolutamente no, nella condizione l'ordine è invertito. Se l'ordine è arbitrario, il problema è irrisolvibile.
 
TheXpert:
Assolutamente no, nella condizione l'ordine è invertito. Se l'ordine è arbitrario, il problema è irrisolvibile.
intende dire con chi iniziare
 
Mischek:
intendeva con chi iniziare
Ah, non importa, sì.
 

Con chi iniziare in ogni cerchio è deciso dagli occupanti. Un cerchio è costituito da due domande poste alla MM, ma in un ordine determinato dagli occupanti.

D'altra parte, se fai domande 15 volte di seguito a un solo MM, il secondo... nah, non sarà in grado di ottenere tante informazioni dalle domande alternate.

C'è una certa incertezza nel compito, non mi piace affatto. Ha bisogno di più dati. Beh, diciamo che, come ogni MM è obbligato ad estrarre il maggior numero di informazioni dalla risposta del secondo.

Quindi anche con 15 domande a un MM di fila la procedura terminerà dopo lo stesso numero di passi: per ognuna delle 15 domande a un MM la sua risposta è diversa ogni volta, perché tiene conto della risposta precedente. Come. No, non lo è.

 
Mathemat:

È abbastanza semplice - il silenzio di MM1 restringe la gamma del numero di MM2 di 1 su entrambi i lati. Quindi, alternando le domande, la gamma si restringe gradualmente.

N domande in fila sono equivalenti a una domanda. Ecco perché la condizione ha "alternanza".

 
TheXpert:

È abbastanza semplice - il silenzio di MM1 restringe la gamma del numero di MM2 di 1 su entrambi i lati. Quindi, alternando le domande, la gamma si restringe gradualmente.

N domande in fila sono equivalenti a una domanda. Ecco perché la condizione ha "alternanza".

Sì, cazzo, non hanno avuto la possibilità di stipulare un algoritmo, per condizione
 
Mischek:
Sì, beh, non hanno avuto la possibilità di stipulare un algoritmo, per convenzione.
Sono dei mega cervelli, non è un algoritmo, è solo una ricerca efficiente di nuove conoscenze.
 
Mathemat:
Non l'ho fatto, ecco perché cercano la conoscenza analizzando tutte le risposte del precedente e anche le proprie. Come altro, Misha?

Quali sono le risposte?

Ce n'è uno sbagliato ed è sulla salsiccia.

Non capisco affatto il problema.

 

Leggete il mio post, l'ho completato. Leggete attentamente.

Misha, sei tu che hai apprezzato il problema dei due saggi, ed è molto più complicato di così.