Formazione MQL5 - pagina 10

 

Il più grande vantaggio del progetto MQL4 è l'uso della programmazione procedurale per insegnare ai principianti, comprensibile a chiunque abbia studiato algoritmi a scuola.

In MQL5 si può anche usare la programmazione procedurale, ma purtroppo gli sviluppatori enfatizzano l'uso di OOP nella descrizione.

Nell'era in cui qualsiasi sistema operativo tende a primitivizzare la gestione,

Gli sviluppatori di MT5 fanno il contrario - rilasciano un manuale, comprensibile solo per coloro che capiscono il C++, cioè per loro stessi.

E dimenticano la cosa più importante: chi conosce il C++ può sempre trovare un lavoro meno rischioso rispetto al trading sui mercati finanziari!

Di conseguenza, abbiamo quello che abbiamo. I neofiti non possono entrare nel progetto e i professionisti non ne hanno affatto bisogno.

Idealmente, il tutorial MQL4 di Sergey Kovalev con il minimo necessario e sufficiente deve essere

e modificarlo per MQL5, sostituendo il sistema dei lotti con il netting e usando solo una semplice programmazione procedurale negli esempi.

Quelli che ne hanno veramente bisogno studieranno OOP e lavoreranno con le librerie da soli. Non c'è bisogno di creare sistemi di trading.

 
MoneyJinn: In MQL5 si può anche usare la programmazione procedurale, ma purtroppo gli sviluppatori si concentrano sull'uso di OOP.

Chi vi impedisce di filtrare questa enfasi?

In un'epoca in cui qualsiasi sistema operativo tende ad essere primitivo nella gestione,

Non confondete il linguaggio di sviluppo con l'interfaccia del sistema operativo. Il C++ non è semplificato. Un esempio è il recente tentativo degli sviluppatori di riscrivere il terminale MT4 da VC6 a VS 2008. Ci sono molti bug.

Idealmente, dovreste prendere il tutorial MQL4 di Sergey Kovalev, che contiene il minimo necessario e sufficiente e modificarlo per MQL5

Hanno fatto un tentativo del genere (Sergey ha provato lui stesso) ma non ha avuto successo. E non è realistico che lo faccia una sola persona.

 
MoneyJinn:

Idealmente, dovreste prendere il tutorial MQL4 di Sergei Kovalev, che ha il minimo necessario e sufficiente

Questa è la strada senza uscita. Troppa differenza in entrambe le lingue e piattaforme.

Tutto accadrà, bisogna solo aspettare.

 
TheXpert:

Tutto accadrà, bisogna solo aspettare.

Oh, un nuovo flusso! Avete informazioni affidabili che un libro di testo è (sarà) creato?
 
Yedelkin:
Oh, un nuovo flusso! Hai una conoscenza affidabile del fatto che un libro di testo è (sarà) creato?
No. Ho scritto senza alcun accenno.
 
TheXpert:
No. Scritto senza alcun accenno.
Vuoi dire che hai appena espresso la speranza? Capisco.
 
Mathemat:

Chi vi impedisce di filtrare questa enfasi?

Quindi come si fa a filtrare il suddetto accento e a non imbattersi nel codice OOP?

Matematica:

Non confondete il linguaggio di sviluppo e l'interfaccia del sistema operativo. Il C++ non viene semplificato.

Speriamo che la piattaforma di trading sia stata creata per la gestione programmatica del processo di trading, non per la programmazione in generale. C'è Visual Studio per questo divertimento.

TheXpert:

C'è troppa differenza in entrambe le lingue e piattaforme.

Nel modo in cui gli sviluppatori lo presentano, la differenza sembra enorme. In realtà, a parte i cambiamenti nella contabilità delle posizioni e degli ordini, non ci sono differenze significative.

La mancanza di un concetto chiaro di MQ che indichi quale livello di utenti si deve ottenere come risultato dell'apprendimento di MQL5, ha portato al fatto che questo sito abbonda di materiale che non è adatto a MQL5,

Questo sito è pieno di materiale inadatto all'apprendimento e ripugnante per i neofiti.

 
MoneyJinn: Quindi, come si può filtrare la suddetta enfasi e non inciampare nei codici OOP?

Sì, come ho fatto io quando ho scritto questo articolo. Non c'erano semplicemente codici OOP allora :)

Non sapevo quasi nulla di OOP, ma capivo MQL4. Ho solo dovuto soffrire qualche giorno e tutto si è risolto.

Non sto dicendo che tutto era perfetto. Ma ha funzionato! (Nella build 245 funzionava, ora non lo so; dovrò controllare).

P.S. Il problema principale è superare la propria pigrizia. Ma questo è per coloro che hanno almeno qualche precedente esperienza di codifica.

P.P.S. E ora funziona!

 
MoneyJinn:

Nel modo in cui gli sviluppatori lo presentano, la differenza sembra enorme. In realtà, a parte i cambiamenti nella contabilità delle posizioni e degli ordini, non ci sono differenze significative.

In effetti, la differenza è enorme. Il fatto che non lo vedi significa che non sei ancora a quello stadio di immersione. Non sto parlando dell'OLP, ma degli approcci. Al trading in particolare.

Qual è la mancanza di "contesto commerciale" da solo. E la mancanza di reti.

Yedelkin:
Quindi stai solo sperando per il meglio? Capisco.

Non speranza, quasi certezza. Tutto andrà bene. Anche se non è affatto buono dai corsi a pagamento sulla programmazione in MQL5 :) Finora è ridicolo.

Il pubblico di riferimento è (relativamente) piccolo e consiste per lo più di persone che sono in grado di codificare almeno al meglio.

 
TheXpert:

In effetti, la differenza è enorme. Il fatto che non lo vedi significa che non sei ancora a quello stadio di immersione. Non sto parlando di OOP, ma di approcci. Per commerciare in particolare.

La mancanza di "contesto commerciale" da sola è degna di nota.

Posso chiedere cosa intende per contesto commerciale? In realtà è stato probabilmente già discusso, ma non sono sicuro di quali sfumature mi sono perso. :)