Formazione MQL5 - pagina 4

 
Mischek:

1. Cosa significa "venire"? Ha più senso mettere la prima lezione gratuita proprio qui, per attirare più attenzione e interesse possibile alle altre.

2. quindi non c'è un criterio.

3 . E come ci si protegge dalla copia (accaparramento degli acquisti?)


1. "Tutto qui" significa che ci saranno sempre consumatori senza scrupoli. Per quanto riguarda la lezione gratuita, ci penserò. Probabilmente farò un video. Grazie per il suggerimento.

2. Il criterio è il feedback di coloro che sono passati attraverso la formazione. Se sei andato, per esempio, a una conferenza. Non ti è piaciuto. Pubblicheresti su un forum aperto che era buono?

3. devi pensarci, non c'è ancora una soluzione...

 
denkir:
assolutamente gratuito != fare soldi con esso
non capite, è MQ che vi pagherà, sta parlando di questa opzione.
 

Amico, la pigrizia della gente è incredibile. Ho un'esperienza di programmazione a livello di Hello Programmer. Ne ho padroneggiato cinque in circa due settimane usando articoli, aiuti e forum. Se prendete il mio QI come norma, una persona normale dovrebbe impiegare tre giorni, al massimo una settimana.

Questo è denkir.

Dovresti iniziare con la filosofia dell'OLP, lo so. Non sono sicuro di cosa fare quando si inizia a imparare le basi.

 
ivandurak: Amico, la pigrizia della gente è stupefacente. Avere esperienza nella programmazione a livello di Hello Programmer. Da articoli, aiuto, forum, ne ho padroneggiati cinque in circa due settimane. Se prendete il mio QI come norma, una persona normale dovrebbe impiegare tre giorni, al massimo una settimana.

E se la gente non ha nemmeno questa esperienza - nemmeno Hello World in belle finestre, ma senza alcuna OOP?

Come se non sapessi che per la maggior parte delle persone la programmazione è... Beh, più o meno come per me "Comunismo scientifico" (il primo tentativo di passare lo stato è finito con "D", perché non volevo saperlo e non mi sono preparato per l'esame - a causa della completa incomprensibilità di questa scienza per me)?

 
Mathemat:

E se la gente non ha nemmeno questa esperienza - nemmeno Hello World in belle scatole, ma senza alcuna OOP?

È come se non sapessi che per la maggior parte delle persone, la programmazione è... più o meno come per me "Comunismo scientifico" (il primo tentativo di passare lo stato è finito con una "D", perché non volevo sapere e non l'ho imparato a causa della completa incomprensibilità per me)?

Si potrebbe andare un po' oltre. Non posso pestare la tastiera per principianti, for dummies, una guida passo dopo passo. Se una persona non riesce a padroneggiare nemmeno questo, dovrebbe essere portata a braccia, perché è un pollo che porta qualcuno di utile, almeno alle lezioni pagate. Questo è quello che dico, la pigrizia è incredibile.

A giudicare dal fatto che stiamo comunicando con voi, avete superato il diploma di comunismo scientifico. Non davano diplomi senza il comunismo scientifico per una questione di principio. Nel mio caso era peggio, avevamo un'insegnante, Stalina Konstantinovna. Indossava una gonna rossa e una giacca di pelle e fumava esclusivamente Belomor. Non un solo punto di donazione di sangue lo ha fatto.

 
ivandurak: Se una persona non è in grado di padroneggiare nemmeno questo, dovrebbe essere portata sulle mani, perché è una gallina che porta un profitto a qualcuno, almeno nelle lezioni pagate. È quello che dico io, la pigrizia è stupefacente.

Insegnavo informatica ai futuri ingegneri industriali. Il mio voto minimo era una "C", perché non volevo rompere le scatole a chi se ne fregava, e la "D" non avrebbe risolto nulla. Beh, forse un po' spaventato - ma solo fino al punto di farmi tendere un po', per poi spremere immediatamente tutto questo incubo con un'altra serie di conoscenze per il prossimo esame.

Speriamo che le conferenze del topic-starter siano ascoltate da persone interessate.

 
Mathemat:

E se la gente non ha questa esperienza - nemmeno Hello World in belle finestre, ma senza alcuna OOP?

Sono d'accordo con ivandurak. C'è abbastanza materiale negli articoli per i principianti + c'è un forum con domande/risposte. Il volenteroso e capace con tale saturazione informativa, qualsiasi corso sarà ascoltato, se lo ascolterà, al livello di Hello World. Posizionare i corsi MQL5 come corsi di programmazione è un successo discutibile.

A giudicare dal programma del corso:

1. Lezione introduttiva su MTS, MetaTrader5 e MQL5
Fondamenti di MQL5 e MetaEditor
3. Applicazioni MQL5
4. Variabili in MQL5
5. Operazioni, operatori e funzioni
6. Programmazione delle operazioni di trading
7. Gestione delle posizioni di mercato
8. Indicatore utente
9. Consulente commerciale

Praticamente l'interesse applicabile inizia alle lezioni 8-9, e prima è solo un balbettio che non interessa a nessuno.

Non si dovrebbe iniziare con una lista di lezioni, ma con lo scopo del corso. E dallo scopo del corso dovrebbe essere compilata una lista di lezioni.

Sulla base dell'elenco annunciato di lezioni, lo scopo del corso è di introdurre la sintassi del linguaggio MQL5 e come lavorare con la MT e l'editor. Chi ha bisogno di questi corsi? La gente vuole ascoltare una lezione oggi e scrivere un Expert Advisor o un indicatore oggi. E gli argomenti dati - possono realizzare il loro interesse solo all'ottava o nona lezione.

Se l'autore ha scritto che ci saranno dei compiti a casa, non mi è chiaro, se stiamo parlando di Expert Advisors e indicatori solo nelle lezioni 8-9, allora quali saranno i compiti dopo le lezioni 1-7?

Non dimenticate che MQL5 è prima di tutto un linguaggio che descrive una strategia di trading, e solo dopo un linguaggio di programmazione applicabile. E l'interesse degli studenti non è nelle "possibilità del terminale, l'editor e la sintassi di MQL5", ma in "come scrivere EAs e indicatori".

Ho guardato il manuale di Kovalev https://book.mql4.com/ru - c'è lo stesso approccio. In primo luogo, c'è un libro di riferimento che mette qualsiasi principiante in un torpore "non riuscirò mai a padroneggiare questo", e poi gli esempi mostrano come fare qualcosa. Mi chiedo per chi è scritto questo libro di testo? I principianti non saranno nemmeno in grado di assorbire un paio di capitoli perché non capiranno nulla.

Prendete i primi libri di testo di programmazione: Valvachov su Pascal, Kernighan e Ritchie su C. Lì, la sintassi e le caratteristiche del terminale e dell'editor sono date di sfuggita, come in mezzo. Si dovrebbe parlare di sintassi e costruzioni quando l'apprendista è pronto a capire queste informazioni. E l'apprendista è pronto ad accettare queste informazioni quando capisce che conosce alcune cose, quando l'Expert Advisor che ha scritto fa trading, quando l'indicatore che ha scritto disegna.

Non bisogna confondere i libri di riferimento con i libri di testo. Guardate i libri di testo moderni e pensate che cosa voleva dire l'autore alla gente? Che sia così intelligente? Che ha studiato la lingua nei minimi dettagli? Beh, la bandiera nelle sue mani. Un libro di testo dovrebbe fornire informazioni in modo che lo studente possa imparare, non essere sopraffatto. Un libro di riferimento dovrebbe essere coerente nel descrivere sottigliezze e sfumature in un ordine indicizzato e tematico. Nessuno ha bisogno di un libro che mischia un libro di riferimento e un libro di testo. E i corsi strutturati in questo modo non servono a niente.

Appoggio l'idea dei corsi, i corsi sono necessari e 300 rubli a lezione sono accettabili. Tuttavia, dubito che tali corsi avrebbero successo, sarebbero interessanti e richiesti. I corsi non sono presentati come una lista di lezioni. Ci deve essere un programma chiaro e dettagliato: il nome dell'argomento e, per ogni argomento, un obiettivo, degli obiettivi e un abstract.

Alexei ha chiesto sopra: "Dove posso leggerlo? Una domanda valida e ragionevole. Se i corsi devono essere letti, spiegati e rispondere, allora le conferenze dovrebbero essere pre-pubblicate, in modo che l'ascoltatore possa prepararsi in anticipo, per preparare le domande. Come sono strutturati i corsi e le lezioni negli istituti di formazione? Viene fornita una serie di letteratura metodica. E nel caso della voce si suppone: paga 300 rubli e imparerai quello che sto per dire.

Se Renat ha detto "un'ottima idea", allora i corsi dovrebbero essere dati e presentati sotto forma di un servizio speciale, dove si terranno webinar tematici. Come accade in molti portali, il cui scopo è "insegnare".

Учебник по MQL4
  • book.mql4.com
Учебник по MQL4
 
Colleghi, grazie a tutti per i vostri commenti e opinioni. Sono molto diversi, a volte contrari l'uno all'altro. Cercherò di rispondere a quelli più interessanti in ordine, per quanto sono capace e ho un'opinione libera.
 
MrGold166:
non capite, è MQ che vi pagherà, sta parlando di questa opzione.
MrGold166, questa opzione sarebbe la migliore, imho. In primo luogo, ci sarebbe il controllo da parte della società fondatrice e dello sviluppatore di MQL. In secondo luogo, la divulgazione della lingua sarebbe cresciuta. La questione del copyright deve ancora essere risolta...
 
ivandurak:

La pigrizia della gente è sorprendente. Ho un'esperienza di programmazione a livello di Hello Programmer. Ne ho padroneggiato cinque in circa due settimane usando articoli, aiuti e forum. Se prendo il mio QI come norma, una persona normale dovrebbe impiegare tre giorni, massimo una settimana.

ivandurak, la gente dovrebbe sempre avere una scelta .Nessuno vieta ai curiosi di studiare l'argomento da soli. Alcuni hanno bisogno di aiuto. Alcuni non lo fanno...

Imho, lo so per esperienza personale, si dovrebbe partire dalla filosofia dell'OLP. È più difficile accettare l'OOP dopo, qualche grilletto nel cervello non è azzerato in alcun modo.

Ho già tenuto diverse conferenze. Penso che l'argomento dell'OOP non sarà trattato durante il corso di base. Il problema è chiuso.