Formazione MQL5 - pagina 6

 
denkir:


1. "Proprio così". E per quanto riguarda la lezione gratuita, ci penserò. Probabilmente farò un video. Grazie per il suggerimento.

Sì, se ci pensi, sicuramente.

Potresti non avere la giusta intonazione o parlare più lentamente di chi ti ascolta.

Per esempio, mi infastidisce molto quando ascolti una spiegazione video e a volte vuoi cancellarla dal cestino per gli scopi poco chiari del docente e l'idea fluida che hai capito un quarto d'ora fa.

Avete sicuramente bisogno di un "giro di prova" sotto forma di una prima lezione. Anche un video con voce fuori campo.

 
abolk:


Chi è? Chi ti tira la lingua? Ecco, è finita. Non avremo mai un corso per 300 rubli.

Dopo il tuo post, dovrei uccidermi, buttare via il computer, cancellare tutte le mie conoscenze di programmazione, mettermi dei vestiti caldi e strisciare lentamente verso il cimitero.

Gli hai sparato in fase di decollo... con un fucile da caccia...

Killer

Se l'avessimo avuto per un altro giorno o due, avremmo avuto un sondaggio. E lì i numeri ...

 
Mischek:
Denkir è insistente. Guardate quanti articoli ha. Ci sarà un sondaggio e cifre e un corso di prova e un video con immagini divertenti.
 
abolk:
un corso di prova e un video con immagini divertenti.
Stai insinuando che sarà tutto nel thread "Interessante e umoristico"?
 
Mischek:
Stai insinuando che sarà tutto nel thread interessante e umoristico?
Divertente
 
MrGold166:
non capisci, è MQ che ti paga, sta parlando di questa opzione.
Ora... Non cercate il gatto nero dove non c'è.
 
TheXpert:
Ora... Non cercate il gatto nero dove non c'è.
Ognuno vede quello che vuole vedere. )))
 
abolk:

La preparazione di qualsiasi corso di formazione è un'attività che richiede molto tempo.

Conosci gli standard di preparazione?

- 1 ora di lezione - fino a 6 ore
- 1 lavoro di laboratorio - fino a 90 ore
- 1 incarico - fino a 0,5 ore

E questa è una stima minima. E anche prendere in considerazione il tempo per preparare le lezioni su un corso pronto, il tempo per controllare i compiti e i test, il tempo per le consultazioni.

Sì, lo so. Ho impiegato una media di 25 ore solo per una lezione (solo per scrivere un testo)...

Quello di cui state parlando sono le lezioni individuali. E secondo il principio "sono intelligente, ti dico quello che so". Quando conoscerete da vicino tali studi, capirete immediatamente la loro "efficienza" e "convenienza". Ammetto che hai avuto un certo numero di sessioni di questo tipo e i tuoi occhi hanno "brillato". Ma questi sono casi speciali. Non avete informazioni per generalizzazioni e conclusioni.

Qualsiasi disciplina è una mentalità affilata per quella disciplina. Comincerete a incontrare ascoltatori incapaci di andare oltre "Hello World". Non perché questi ascoltatori sono "stupidi", ma perché non vedono perché ne hanno bisogno, perché vi chiederanno sempre "quando scriveremo un Expert Advisor o un indicatore" e voi gli risponderete "aspetta, dobbiamo capire cos'è una variabile". Comincerete a incontrare una diffusa incomprensione. Comincerete a sperimentare l'illusione che "comincerò a scrivere EA da solo dopo qualche lezione". Guarderai le domande poste dai tuoi futuri apprendisti: "Quanto costa la formazione in programmazione e quanto tempo ci vuole approssimativamente? Pensate che facendo queste domande sarete ascoltati durante 7 sessioni, dove racconterete alla gente di variabili e tipi di dati?

I corsi non sono istituzioni educative, dove devi imparare e analizzare qualsiasi sciocchezza, anche del docente più mediocre - altrimenti non avrai una crosta. Questo è un corso dove non danno croste, dove vengono per competenze e conoscenze abbastanza specifiche.

Ho capito il suo punto di vista. Ci vedo del buon senso. E molto probabilmente ascolterò la sua opinione. Dovrò fare alcune modifiche al programma allora. Vi informerò domani.

Vorrei anche chiederti , abolk,di frequentare alcunicorsi online. Se siete, ovviamente, interessati. Forse potresti fare da recensore.

Aprire un qualsiasi libro di testo su una lingua straniera, aprire un libro ABC. Capirete che il primo introduce l'alfabeto, solo per introdurre le nuove parole e dire come costruire semplici frasi. L'alfabeto non è l'obiettivo qui. Non solo, l'alfabeto viene insegnato gradualmente espandendo il vocabolario. E voi, come la maggior parte dei libri di testo, suggerite di imparare prima l'alfabeto e poi le parole e le frasi. Questo è un approccio senza via d'uscita.

È così che l'ho capito molto tempo fa. È solo che il mio metodo va dal semplice al complesso. Dai concetti ai giudizi e alle inferenze... Farò un altro riferimento allo scopo del corso di base - formare un sistema di conoscenze di base per l'autocodifica degli EA.

È lo stesso nella programmazione, e specialmente nella programmazione puramente applicata. In primo luogo, è necessario dire come tradurre la strategia di trading in MQL e rendere l'indicatore. E solo dopo (o nel processo di) dire cos'è una variabile e i tipi di dati.

Anche questo è lì...Nella lezione introduttiva, dimostrerò come funzionano alcuni Expert Advisors e script... Poi analizzeremo il loro funzionamento elemento per elemento...

...Il linguaggio applicato risolve problemi applicati. I compiti MQL4/5 per aprire/chiudere/modificare un ordine/posizione. Questo è tutto. Tutto il resto sono espedienti che vengono usati raramente. E l'addestramento alla programmazione non è un addestramento alla sintassi, ma un addestramento alle tecniche di programmazione, alle sottigliezze applicative specifiche.

Sono d'accordo, ma non completamente. La pratica, naturalmente, è la cosa principale. Ma deve essere completata con la teoria, senza la conoscenza della quale, il vostro codice, per esempio, può essere molto grande. Se non sapete in teoria come funzionano gli operatori più usati, non riuscirete a usarli correttamente nel codice. Spesso le persone scrivono linee di codice if-else, dimenticando l'operatore switch...

 
sergeev:

Sì, dovresti pensarci.

Potresti non avere la giusta intonazione, o potresti parlare più lentamente di quanto l'ascoltatore pensi.

Per esempio, sono molto seccato quando ascolto una spiegazione video e a volte voglio cancellarla dal cestino a causa degli obiettivi poco chiari del docente e dell'idea vaga che ho capito un quarto d'ora fa.

Avete sicuramente bisogno di un "giro di prova" sotto forma di una prima lezione. Anche un video con voce fuori campo.

sergeev, con tutti i mezzi.
 
Mischek:

Chi è? Chi ti tira la lingua? Ecco, è finita. Non avremo mai un corso per 300 rubli.

Dopo il tuo post, dovrei uccidermi, buttare via il computer, cancellare tutte le mie conoscenze di programmazione, mettermi dei vestiti caldi e strisciare lentamente verso il cimitero.

Gli hai sparato in fase di decollo... con un fucile da caccia...

Killer

Se l'avessimo avuto per un altro giorno o due avremmo avuto una DOMANDA. E lì i numeri ...

Perché sei così emotivo, Mischek. Il collega abolk èmolto costruttivo nelle sue critiche sia sui metodi che sulle percezioni del corso. Vorrei ringraziarlo specialmente per questo.