Interessante e umorismo - pagina 3195

 
Aleksey Levashov:
Non ho una domanda su Kazan, poiché Kazan è diventata parte della Russia nel 1552. Dal 1556 il reinsediamento di massa del popolo russo a Kazan, e i tartari di Kazan

trasferiti in massa oltre le mura dell'insediamento di legno di Kazan, sulle rive paludose del lago Kaban, ponendo le basi per il Vecchio Insediamento tartaro di Kazan.

Così, più di 400 anni di storia russa danno a Kazan il diritto di chiamare Kazan un'antica città russa (o più correttamente, tataro-russa).

E 70 anni di storia russa di Kaliningrad non vi danno il diritto? Lei ha un doppio standard, tuttavia. Per alcune persone, anche questo periodo è già antico.

 
 Alexandr Saprykin:

E 70 anni di storia russa di Kaliningrad non vi danno il diritto? Lei ha un doppio standard, tuttavia. Per alcune persone, anche quel periodo è già antico.

Io non ho due pesi e due misure, e tu, scusa, hai lacune nell'educazione. Chiedete agli storici, agli archeologi, cosa dovrebbe essere considerato antichità.

Sarebbe ridicolo e ridicolo tra loro dire la seguente frase: "Un'antica moneta del 1945 è stata trovata sul territorio di.......".
 
Aleksey Levashov:
Io non ho due pesi e due misure, e tu, scusa, lacune nell'educazione. Chiedete agli storici, agli archeologi che cosa dovrebbe essere considerato antichità.

Una frase ridicola e assurda nel loro ambiente sarebbe, per esempio, "Un'antica moneta del 1945 è stata trovata sul territorio di .......".

Mi dispiace, ma Kaliningrad ha più di 750 anni. Antico? Sì.

È stato russo per 70 anni. Quindi è un'antica città della Russia.

P.S. Questa è la mia opinione personale. Non lo impongo a nessuno e considero assurde ulteriori discussioni su questo argomento.

 
Alexandr Saprykin:

Mi dispiace, ma Kaliningrad ha più di 750 anni. Antico? Sì.

È stato russo per 70 anni. Quindi è un'antica città della Russia.

P.S. Questa è la mia opinione personale. Non lo impongo a nessuno, e considero assurde ulteriori discussioni sull'argomento.

L'antica città fa parte della Russia.
 
Alexandr Saprykin:

Mi dispiace, ma Kaliningrad ha più di 750 anni. Antico? Sì.

È stato russo per 70 anni. Quindi è un'antica città della Russia.

Alexander, ti stai contraddicendo: non Kaliningrad, ma Königsberg ha più di 750 anni. Una città antica? Certo che lo è.

Kaliningrad è stata sovietica (come parte dell'URSS) per 46 anni? Certo, sì.

Kaliningrad è stata russa per 25 anni? Certo, sì.

Kaliningrad è un'antica città russa? Certo che no.
 
Dmitry Fedoseev:
Un'antica città della Russia.
Per essere più precisi: un'antica città prussiana, che recentemente ha fatto parte della Russia.

Ma è proprio questo tempo recente che ci impedisce di chiamare Kaliningrad un'antica città russa. Il nome stesso della città lo grida semplicemente.
 
Tutto sommato una buona serie di monete, stimola l'interesse per la storia.
 
Non c'è molto spazio sulla moneta, ho dovuto scrivere brevemente.
 
Dmitry Fedoseev:
Tutto sommato una buona serie di monete, stimola l'interesse per la storia.
Questa è un'affermazione su cui sono d'accordo al 100%.
 
Herkus Mantas era un leader prussiano che guidò il movimento di liberazione nazionale dei prussiani contro l'Ordine Teutonico nel XIII secolo.
Nel 1972 il Lithuanian Film Studio realizzò un film "Herkus Mantas" dedicato alla memoria del popolo prussiano distrutto dall'Ordine Teutonico.
Hercus Mantas ha un monumento a Klaipeda (i lituani lo considerano il loro eroe nazionale).
Ci hanno parlato di lui a scuola a Kaliningrad ai tempi dell'Unione Sovietica.