Interessante e umorismo - pagina 3194

 
Dmitry Fedoseev:
Certamente non il loro. Indipendentemente dall'età.

Ora è chiaro perché alcune persone nate 20-50 anni fa in Russia - non si identificano con essa e la sua antichità - non sono abbastanza grandi per succhiare l'antichità dei loro antenati con il latte delle loro madri e i racconti dei loro genitori - e così sono diventati trovatelli nella vita.

Un estratto dal film "Foundling":

 
Perché esiste la cultura nazionale.
 
Dmitry Fedoseev:
Perché esiste la cultura nazionale.
Per ogni cultura vitale c'è una regola: "C'era il tuo e ora c'è il nostro".
 
Andrey F. Zelinsky:
C'è una regola per ogni cultura vitale: "Era vostra e ora è nostra".

Oh... e io che pensavo si trattasse dei delinquenti. La cultura nazionale è composta da diversi elementi.

 
Bevute di vodka e teppismo oltraggioso!
Покемон-насильник в постели москвички вынудил ее обратиться в полицию
Покемон-насильник в постели москвички вынудил ее обратиться в полицию
  • Мария Фролова
  • bloknot.ru
И даже собака их чувствует, всегда лает, когда хозяйка ловит их.
 
Aleksey Levashov:
Esattamente. Dopo tutto, scrivono "antica città dei Sumeri", anche se lo stato sumero non esisteva molto tempo fa.
Anche le città sumere non esistono, e quelle trovate durante gli scavi sono assolutamente irrilevanti come esempio in questa situazione.
 
Aleksey Levashov:
No, Andrei, non mi diverte. Sono piuttosto rattristato dal fatto che non cerchi nemmeno di capire le cose semplici e ovvie:

Koenigsberg è un'antica città prussiana, diventata sovietica nel 45 (legalmente), e russa nel 91 (anche legalmente).

Ma non è diventato il russo antico.

E ancora una volta ripeterò la mia domanda (anche se non l'ho fatta a te, ma ad Alexander Saprykin):

Se domani, per esempio, l'Uzbekistan diventa parte della Russia, siete anche pronti a chiamare Samarcanda un'antica città russa?

Königsberg è una città tedesca, e prima di essere tedesca era prussiana e aveva un nome diverso.

Per esempio, in Uzbekistan, perché non avete una domanda su Kazan, per esempio? Kazan è la capitale del Tatarstan, che fa parte della Russia. E questa città è anche sulle monete delle antiche città della Russia. Che Kazan non è una città russa?

 
Alexandr Saprykin:

Königsberg è una città tedesca, e prima di essere tedesca era prussiana e aveva un nome diverso.

Per esempio, in Uzbekistan, perché non avete una domanda su Kazan, per esempio? Kazan è la capitale del Tatarstan, che fa parte della Russia. E questa città è anche sulle monete delle antiche città della Russia. Che Kazan non è una città russa?

È russo. Conquistata da Ivan il Terribile nel 1552.

 
Alexandr Saprykin:

Königsberg è una città tedesca, e prima di essere tedesca era prussiana e aveva un nome diverso.

Per esempio, in Uzbekistan, perché non avete una domanda su Kazan, per esempio? Kazan è la capitale del Tatarstan, che fa parte della Russia. E questa città è anche sulle monete delle antiche città della Russia. Che Kazan non è una città russa?

Non ho una domanda su Kazan, perché Kazan divenne parte della Russia nel 1552. A partire dal 1556, il popolo russo fu massicciamente reinsediato a Kazan, e i tartari di Kazan

trasferiti in massa oltre le mura dell'insediamento di legno di Kazan, sulle rive paludose del lago Kaban, ponendo le basi per il Vecchio Insediamento tartaro di Kazan.

Così, più di 400 anni di storia russa danno a Kazan il diritto di chiamare Kazan un'antica città russa (o più correttamente, tataro-russa).
 
imho la disputa è sui termini, la parola stessa non ha sempre il significato esatto, da qui la confusione, il contesto di applicazione è importante, per esempio si può chiamare Bisanzio una città greca, Costantinopoli una città romana/bizantina, Istanbul una città ottomana/turca e avere sempre ragione, ma Konigsberg è un caso complicato, sembrava essere un castello, ma il 13° secolo non è come una profonda antichità