Interessante e umorismo - pagina 4868

 
Vitaly Murlenko:
Questa è la seconda volta che vedo una foto strana. Ho due tazze dello stesso volume a casa - entrambe da 450 grammi. Metto l'infuso in entrambi e ci verso sopra dell'acqua bollente. Dopo 15-20 minuti, quando è ben infusa, verso lo zucchero (la stessa quantità in entrambe le tazze), mescolo, assaggio. Ironicamente, la temperatura in una tazza di ceramica è VITALMENTE più bassa che in una tazza di acciaio inossidabile. Sembrerebbe che l'inox sia un metallo - il trasferimento di calore è maggiore della ceramica, il tè in esso dovrebbe raffreddarsi più velocemente, ma in qualche modo si raffredda più velocemente nella ceramica. Ecco perché:

Dovresti misurarlo con un termometro e poi trarre delle conclusioni. Quanta differenza farà con uno tangibile)

 
Vitaly Murlenko:
Questa è la seconda volta che vedo una foto strana. A casa ho due tazze dello stesso volume, entrambe da 450 grammi. Metto l'infuso in entrambi e ci verso sopra dell'acqua bollente. Dopo 15-20 minuti, quando è ben infusa, verso lo zucchero (la stessa quantità in entrambi), mescolo, assaggio. Ironicamente, la temperatura in una tazza di ceramica è VITALMENTE più bassa che in una tazza di acciaio inossidabile. Sembrerebbe che l'inox sia un metallo - il trasferimento di calore è maggiore della ceramica, il tè in esso dovrebbe raffreddarsi più velocemente, ma in qualche modo si raffredda più velocemente nella ceramica. Ecco perché:

È la stessa tazza di metallo che brucia le labbra. Le persone si abituano istintivamente a bere liquidi caldi per non bruciare le zone più sensibili - le labbra e la laringe. Molte persone bevono acqua appena bollita senza dolore. Provate a tenere in mano tale acqua in una tazza di metallo. Quindi questa è una sensazione soggettiva.

 
Vitaly Murlenko:
Questa è la seconda volta che vedo una foto strana. A casa ho 2 tazze dello stesso volume - entrambe da 450 grammi. Metto l'infuso in entrambi e ci verso sopra dell'acqua bollente. Dopo 15-20 minuti, quando è ben infusa, verso lo zucchero (la stessa quantità in entrambe le tazze), mescolo, assaggio. Ironicamente, la temperatura in una tazza di ceramica è VITALMENTE più bassa che in una tazza di acciaio inossidabile. Sembrerebbe che l'inox sia un metallo - il trasferimento di calore è maggiore della ceramica, il tè in esso dovrebbe raffreddarsi più velocemente, ma in qualche modo si raffredda più velocemente nella ceramica. Ecco perché:

Oltre alla conducibilità termica, anche la capacità termica gioca un ruolo. E anche se la ceramica ha un peso specifico inferiore, la sua massa è molto più alta, l'acciaio inossidabile è sottile.

 
Credo che un termometro sia più affidabile delle tue labbra, no?)
 
Ecco un altro mistero sullo stesso argomento: faccio bollire l'acqua in una teiera Tefal e la verso in una teiera di crema. Se tocco il beccuccio della Tefal sul bordo di vetro della teiera, lascia un segno fuso sulla plastica della Tefal! Qui è dove non posso offrire alcuna spiegazione plausibile.
 
JRandomTrader:
Un altro indovinello sullo stesso tema: faccio bollire l'acqua in una teiera Tefal e la verso in una teiera di crema. Se tocco il beccuccio Tefal con il bordo di vetro della teiera, la plastica Tefal lascia un segno fuso! Qui è dove non posso offrire alcuna spiegazione plausibile.

Bisogna sperimentare con il metallo, il legno e la plastica. Più varietà c'è, più il risultato è affidabile).

 
Vitaly Murlenko:
Questa è la seconda volta che vedo una strana immagine. Ho due tazze della stessa dimensione a casa - entrambe da 450 grammi. Metto l'infuso in entrambi e ci verso sopra dell'acqua bollente. Dopo 15-20 minuti, quando è ben infusa, verso lo zucchero (la stessa quantità in entrambe le tazze), mescolo, assaggio. Ironicamente, la temperatura in una tazza di ceramica è VITALMENTE più bassa che in una tazza di acciaio inossidabile. Sembrerebbe che l'inox sia un metallo - il trasferimento di calore è maggiore della ceramica, il tè in esso dovrebbe raffreddarsi più velocemente, ma in qualche modo si raffredda più velocemente nella ceramica. Ecco perché:

Non ricordo esattamente, ma ho letto da qualche parte che il tè dovrebbe essere preparato per non più di due minuti. Quindi conserva sia il sapore che l'aroma del tè. Se lo metti in infusione per più di 5 minuti, tutto l'amaro, l'odore sgradevole e il colore verranno fuori. Se ti piace bere veleno, continua a sperimentare con la temperatura...

 
JRandomTrader:
Ecco un altro mistero sullo stesso argomento: faccio bollire l'acqua in una teiera Tefal e la verso in una teiera di crema. Se tocco il beccuccio della Tefal sul bordo di vetro della teiera, lascia un segno fuso sulla plastica della Tefal! Qui non posso offrire alcuna spiegazione plausibile.
Il vapore della teiera Tefal riscalda il bordo della teiera)
 
JRandomTrader:
Ecco un altro mistero sullo stesso argomento: faccio bollire l'acqua in una teiera Tefal e la verso in una teiera di crema. Se tocco il beccuccio della Tefal sul bordo di vetro della teiera, lascia un segno fuso sulla plastica della Tefal! Qui non posso offrire alcuna spiegazione plausibile.
Il vapore della teiera Tefal riscalda il bordo della teiera)
 
Vitaly Murlenko:
Questa è la seconda volta che osservo una strana immagine. A casa ho 2 tazze dello stesso volume - entrambe per 450 grammi. Verso l'infuso in entrambi e faccio bollire l'acqua. Dopo 15-20 minuti, quando è ben infusa, verso lo zucchero (la stessa quantità in entrambe le tazze), mescolo, assaggio. Ironicamente, la temperatura in una tazza di ceramica è VITALMENTE più bassa che in una tazza di acciaio inossidabile. Sembrerebbe che l'inox sia un metallo - il trasferimento di calore è maggiore della ceramica, il tè in esso dovrebbe raffreddarsi più velocemente, ma in qualche modo si raffredda più velocemente nella ceramica. Ecco perché:

Vorrei aggiungere a quanto sopra; la tazza a forma di cono ha un maggiore trasferimento di calore all'ambiente rispetto a quella cilindrica; la superficie di raffreddamento èpiù grande| l'evaporazione