Interessante e umorismo - pagina 4872

 

Una cerimonia cinese del tè più o meno standard consiste nel riempire un piccolo bollitore con il tè e poi versarlo su acqua bollente per dieci volte. Ogni volta, però, viene messo in infusione per poco tempo e versato rapidamente.

Gli piacciono anche tutti i tipi di tazze thermos in cui il tè viene preparato continuamente fino a quando non viene bevuto).

Anticamente si faceva il tè come un tè chiffir) In Tibet usano ancora questo metodo).

Io preferisco il Darjeeling - una varietà cinese di arbusto, ma coltivata in India e fermentata nel solito modo a cui siamo abituati. Non mi fido molto dei tè cinesi.

 
Alexey Viktorov:

Forse di più, ma non così tanto... In 15-20 minuti avrai solo veleno.

Intendo meno e più di un minuto. Quindi, 3 minuti al massimo.

Aleksey Nikolayev:

Una cerimonia cinese del tè più o meno standard consiste nel riempire un piccolo bollitore con il tè e poi versarlo su acqua bollente per dieci volte. È vero, ogni volta è infuso per un breve periodo e versato rapidamente.

Sì, in Oriente, il tè di solito non è un infuso diluito, ma acqua bollente versata sul tè. Cioè, non è fabbricato (non infuso). E quindi versato ripetutamente.

Aleksey Nikolayev:

Io preferisco il Darjeeling - una varietà cinese di arbusto, ma coltivata in India e fermentata nel modo in cui siamo abituati. Non mi fido molto dei tè cinesi.

Preferisco l'oolong, che è un tè semi-fermentato. È una via di mezzo tra il verde e il nero.

 
Edgar Akhmadeev:

Mi piace di più l'oolong al latte, che è un tè semi-fermentato. È una via di mezzo tra il verde e il nero.

Il Darjeeling è in parte simile all'oolong nella fermentazione, ci sono persino varietà con quel nome. La differenza principale è che l'oolong è fermentato sulle foglie mature, mentre il darjeeling è fermentato sulle cime delle foglie giovani. Non mi piacciono molto i tè cinesi a causa della loro cattiva ecologia e un po' di imbroglio di queste persone).

In generale, è ora di ripristinare le nostre tradizioni del tè e passare al tè kopor.

 
Raccolgo io stesso l'erba di salice, la faccio fermentare e la faccio essiccare. So che è un prodotto organico. Tutti in famiglia hanno già rinunciato ai tè importati.
 
Aleksey Nikolayev:

Una cerimonia cinese del tè più o meno standard consiste nel riempire un piccolo bollitore con il tè e poi versarlo su acqua bollente per dieci volte. Ogni volta, però, viene messo in infusione per poco tempo e versato rapidamente.

Gli piacciono anche tutti i tipi di tazze thermos in cui il tè è in infusione per tutto il tempo fino a quando viene bevuto).

Anticamente si faceva il tè come un tè chiffir) In Tibet usano ancora questo metodo).

Io preferisco il Darjeeling - una varietà cinese di arbusto, ma coltivata in India e fermentata nel solito modo a cui siamo abituati. Non mi fido molto dei tè cinesi.

5 volte per preparare il tè, non so, ricorda di sciocchezze per coloro che acquistano il tè costoso, per esempio non sarò soddisfatto con diverse sfumature dopo la prossima birra, comprato il tè,

Io, per esempio, non sarei felice di avere sfumature diverse dopo ogni infusione che compro, io stesso non bevo tè cinese, preferiscono solo acqua calda o tè alle erbe, decaffeinato in generale,

Darjeeling originale è solo un normale tè nero, senza alcun sapore o aroma, non c'è niente lì. per esempio, è possibile leggere ciò che era nel famoso tè elefante, ci il trucco era nel georgiano, l'indiano stesso è senza alcun additivo, non molto interessante

non sono un fan dei tè alla frutta e altri, ma tutti i tè deliziosi e saporiti sono miscele professionali
 
Uladzimir Izerski:
Lo raccolgo, lo faccio fermentare e lo asciugo da solo. So che è un prodotto ecologico. Tutti in famiglia hanno già rinunciato ai tè importati.

Non ricordo dove, ma circa 15-20 anni fa è stato riportato che il tè selvatico è stato trovato cancerogeno.

 
Aleksey Nikolayev:


In generale, è ora di ripristinare le nostre tradizioni del tè e passare al tè kopor.

A volte mi preoccupo di falciarli e impilarli))) cresce rapidamente, il tronco è rigido dopo la fioritura... quindi devo combattere il miracolo della radica ))))

 
Fast235:

5 volte per preparare il tè, non so, ricorda di sciocchezze per coloro che acquistano il tè costoso, per esempio non sarò soddisfatto con diverse sfumature dopo la prossima birra, comprato il tè,

Io per esempio non mi accontento di sfumature diverse dopo aver preparato un'altra tazza di tè, io stesso non bevo tè cinese, preferiscono solo acqua tiepida o tè alle erbe, decaffeinato in generale,

Darjeeling è l'originale - un normale tè nero, senza alcun sapore o aroma, non c'è nulla. Per esempio, è possibile leggere ciò che era nel famoso tè elefante, ci il trucco era nel georgiano, in sé è un indiano senza additivi, non molto interessante

Non sono un fan dei tè alla frutta o altro, e tutti i tè deliziosi e aromatici sono miscele professionali

Il Darjeeling non ha funzionato per me, ma il Ceylon sì.

Mi piace anche l'oolong al latte, anche se so che non esiste e che è un aroma.

Caffè - Preferisco l'Arabica colombiano.

 
JRandomTrader:

Non ricordo dove, ma circa 15-20 anni fa, c'era una storia su qualcosa di cancerogeno trovato.

Non c'è niente del genere lì. Il tè Ivan è un tè da oltre 1.000 anni. 15-20 anni è falso o eresia...

 
JRandomTrader:

Il Darjeeling non mi piaceva, ma Ceylon sì.

Rispetto anche l'oolong al latte, anche se so che non esiste e che è un aromatizzante.

Caffè - Preferisco l'Arabica colombiano.

Latte oolong, lo stesso dell'Earl Grey, oli essenziali di origine sconosciuta, mi piace con timo e gelsomino, e per l'infusione a freddo, da bere dopo il frigo, decaffeinato

Ho ordinato il lapsang srisheng da ali eekse**** una volta, affumicato, per renderlo gustoso e fragrante, deve essere infuso molto forte, ho appena scalato i muri, la mia pressione sanguigna è salita alle stelle molto

I buoni tè che mi piacciono sono gustosi e profumati e non mi fanno arrampicare sul muro, non bevo affatto il caffè.